Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ma in questo modo è cambiato anche il country-code impostandosi su Italia od è rimasto comunque come versione europea sul paese di provenienza?
non credo che sia cambiato, francamente non saprei come verificare, se mi dici lo faccio

dicevo qualcuno ha trovato dei settings diversi da quelli in prima pag? non mi piacciono molto, quasi quasi preferisco gli out of box

non credo che sia cambiato, francamente non saprei come verificare, se mi dici lo faccio

....
Senza entrare nel menù di servizio credo, ma non sono sicuro, che l'unico sistema sia fare un reset del TV e vedere se ti propone "Italia" come opzione di default...

Magari puoi guardare una cosa, che poi è quella che in fondo interessa, se vai nel menù per fare una ricerca automatica dei canali sul DTT è presente "Italia" come opzione o bisogna per forza scegliere un altro paese?

Ultima modifica:
Non ho la PS4 e non ho ancora provato la XBOXONE per la mancanza di giochi .

Al contrario gioco con il PC senza utilizzare la modalità game , ma rinominando l' HDMI in PC e settando come risoluzione 1920x1080 @ 60hz , mi trovo molto bene .

Grazie SSAbarth!ho messo la modalità game poiché quella pc non va scatta..
Con i settaggi SKY tu stai tenendo sempre quelli della prima pagina?

purtroppo ti devo contraddire, in un momento di pazzia ho scaricato il firm da samsung italia e l'ho messo su chiavetta USB, attaccato al tv, l'ha rilevato e fatto partire e ora mi da l'esatto codice del firmware nuovo installato su tv

Infatti scusa...., ho controllato per esempio i siti italiano, olandese, inglese ed il file ha stesso nome, stessa grandezza, stessa data di release. Quindi non sono personalizzati in base alla nazione (T, Z, etc) come credevo o per lo meno non tutti.

Ultima modifica:
Infatti scusa...., ho controllato per esempio i siti italiano, olandese, inglese ed il file ha stesso nome, stessa grandezza, stessa data di release. Quindi non sono personalizzati in base alla nazione (T, Z, etc) come credevo o per lo meno non tutti.
Allora può essere che il firmware, in quanto uguale per tutti, non influenzi il country-code ma che certe impostazioni rimangano disponibili o meno a seconda della provenienza del TV...

Ipotesi molto fondata e processo analogo a quello che avviene con moltissime elettroniche.
Per fortuna c'è la procedura postata per italianizzarlo "ab origine"... :D

Ipotesi molto fondata e processo analogo a quello che avviene con moltissime elettroniche.
Per fortuna c'è la procedura postata per italianizzarlo "ab origine"... :D
Procedura di cui a dire il vero, anche se fatta senza entrare nel service menù, non sappiamo se comporti problemi con eventuali interventi in garanzia...

E' stato appena riferito che il firmware, anche se aggiornato con uno preso da un sito diverso, non cambia il country-code, quindi non capisco cosa intendi dire...

Operazione con la quale, a meno di novità dell'ultim'ora, non viene nemmeno marginalmente toccata alcuna componente fisica né (addirittura) il service menu: probabilmente è un'operazione cui ricorrono frequentissimamente anche negozianti tecnicamente "provvisti".

In effetti non comprendo come l'operazione di ripristino dell'area in cui si vive, al fine del riallineamento dell'ordine dei canali, possa invalidare la garanzia. (Mi riferisco al workaround proposto da nessant, al post n. 378, pag. 26: http://www.avmagazine.it/forum/127-...4k-ultra-hd-hu7500-2014?p=4185464#post4185464 .)

Ultima modifica:
La penso esattamente come te, non so se i centri di assistenza siano in grado di verificare tramite qualche procedura anche solo il fatto che uno abbia effettuato l'accesso al service menù, il sistema che ha riportato nessant evita anche questo inconveniente, ma sappiamo tutti come a volte le aziende si attacchino a tutto in caso di riparazione in garanzia, non mi sembra il caso di Samsung certo, anche se solo una eventuale esperienza di qualche utente potebbe togliere ogni dubbio...

Ciao a tutti, questa è la risposta che ho ricevuto dal servizio clienti Samsung:
"In merito alla sua gentile richiesta, la informo che il TV HU7500 consente di visualizzare i contenuti a 2160p in 3D.
Tramite HDMi supporta la risoluzione 2160p a 60 Hz, ma collegandola al PC è consigliato l’utilizzo della risoluzione 1920x1080".
Ora, prima di investire in una TV che utilizzerei anche come monitor PC (per lavorare), vorrei chiedere a qualche fortunato possessore della TV se può provare a collegare un PC e vedere cosa succede con la risoluzione 2160p.

Grazie mille
M_C

Cosa deve succedere ?

E' la risoluzione che utilizzo tutti i giorni per vedermi gli MKV , trailer 4K e corti 4K vari utilizzando un HTPC con XBMC :

HDMI 4 @ 3840 x 2160 .

Si vede alla grande ;) .