• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Scusate ma evidentemente mi sono perso qualcosa e nel caso mi scuso in partenza se dico cavolate, non cambio il TV da qualche anno e la scelta che dite si fa di solito una volta sola quando si prende il TV poi non ci si torna più, comunque io sapevo che una cosa è la scelta del paese che viene fatta alla prima accensione, un altra il country-code.
La scelta iniziale serve ad impostare la lingua ell'interfaccia e solo quella, quindi se per ipotesi io che sono Italiano e magari vivo a Berlino preferisco avere le scritte dei menù in Italiano perché mi ci trovo meglio ed ho acquistato il TV in Germania con country-code tedesco avrò le impostazioni dei canali giuste per la Germania con la lingua del menù che preferisco.
Quindi secondo me nella scelta inziale se scorri trovi Grecia ma anche tranquillamente Italia e tutti i paesi supportati come lingua da Samsung, poi chiaramente il TV di default ti propone come scelta la lingua del country-code perché si aspetta che sia la cosa più logica ma le due cose non sono collegate e se cambi uno non cambi automaticamente l'altro.

Poi ripeto, se ho scritto sciocchezze e le cose stanno in modo diverso me ne scuso una volta in più o forse non ho capito e celica_inside intende una cosa ancora diversa...

Ultima modifica:
Da cosa lo si capisce che è una discussione ufficiale ?

... scusate come non detto ...

Ultima modifica:
Secondo me intende il fatto che alla prima accensione comprando la tv europa ti chiede di indicare il paese, Italia ovviamente non c'è ma lui dice che se ci fosse la Grecia, selezionandola, si otterrebbe senza alcuno sbattimento un corretto ordinamento dei canali dtt.

Quindi chiede a chi possiede la tv se la Grecia sia tra i paesi disponibili alla..........[CUT]

Esattamente, e nella versione europea c'e la Grecia ma non l'ITALIA
Questo almeno nel Es6100, chiedo conferma se vale anche per HU7500

Esattamente, e nella versione europea c'e la Grecia ma non l'ITALIA
Questo almeno nel Es6100, chiedo conferma se vale anche per HU7500
Scusa celica quindi se ho capito bene tu nell'ES6100 all'inizio hai scelto Grecia e l'ordinamento canali a quel punto è OK anche per l'Italia, quello che non mi è chiaro a questo punto è se sul TV hai i menù in Greco od in Italiano...

Avrà settato all'inizio il TV in Italiano e quando è andato a cercare i canali sul dvb-t avrà messo Grecia .

Io ho preferito acquistare il modello Italiano , quindi non saprei dirvi .

Ultima modifica:
Ah OK, adesso mi è più chiaro, non sapevo che si potesse fare la scelta del paese anche al momento della ricerca canali nel DVB-T, nel mio attuale TV preferisco usare un decoder esterno...

Grazie

Ultima modifica:
PREZZO.....si comincia a vederlo un pò in discesa ora è a 2149€ con garanzia Italia !!! a mondiali finiti i 1999€ saranno facilmente raggiungibili !

Io ho il fw 1121 aggiornato all'accensione una settimana fa e se controllo gli aggiornamenti non ne trova.Sul sito c'è un 2130.6 rilasciato il 02/06.Qualcuno ha aggiornato online?Che fw compare ora? Secondo voi è meglio aggiornare online o via USB?Grazie

Ultima modifica:
Scusa celica quindi se ho capito bene tu nell'ES6100 all'inizio hai scelto Grecia e l'ordinamento canali a quel punto è OK anche per l'Italia, quello che non mi è chiaro a questo punto è se sul TV hai i menù in Greco od in Italiano...

Il menù e in italiano
Nella versione.europea puoi scegliere italiano come lingua, ma non come paese quando fai la ricerca automatica

Ciao a tutti,
dopo aver letto i vostri post, avrei deciso di preferire al Panasonix AX800 il Samsung HU7500. (Scelta giusta ??)
Per ragioni di spazio vorrei però prendere il formato da 48.
Nelle specifiche tecniche notavo però che il processore d'elaborazione immagine è Quadmatic per il modello da 48 e UHD Upscaling per quello nel formato 55.
Qual'è la differenza ?
Il One Connect Box è già all'interno della confezione o è opzionale ?
Grazie a tutti per il vostro aiuto !!

Il one connect non serve ma cmq resta opzionale per upgrade futuri .

Non credo ci siano differenze per il processore . Quad Matic , UHD Upscaling , sarà solo un errore del sito .

però deve scendere di prezzo il 48"
non è possibile che per 80€ di differenza si può comprare il 55" (1871 vs 1790)

Ciao!Finalmrnte e arrivato, due domande/dubbi miei...oer i possesori...oltre i settaggi della 1 pagina qualcuno ne ha altri da proporre?ma l'upscaling una volta inserito e riavviato va poi in automatico?
la modalita gioco non c'è cosa posso fare per ps4?

Ciao!Finalmrnte e arrivato, due domande/dubbi miei...oer i possesori...oltre i settaggi della 1 pagina qualcuno ne ha altri da proporre?ma l'upscaling una volta inserito e riavviato va poi in automatico?
la modalita gioco non c'è cosa posso fare per ps4?
una cortesia:
ci dici se lo hai acquistato online con garanzia italia o europa e se ti validano l'offerta sky + samsung?
grazie mille

Ultima modifica:
Ciao Klu l'ho preso online garanzia europa quindi niente promo sky :)

ciao Rinfrescante, hai ordinato i programmi con l'ordinamento italiano LNA ?
puoi dirci come hai fatto ?
(se non c'è italia prova il paese grecia per sintonizzare)

è la differenza principale rispetto alla versione italiana, quindi credo sia importante per tutti noi sapere come sintonizzare l' LNA ordinato