• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ragazzi.. m tra la UE55HU7500 e la UE55JU7000, qual'è superiore e perché??
Potete brevemente elencare le differenza principali tra i due??
Grazie

Ciao a tutti,

spero di aver fatto cosa gradita, ho modificato la calibrazione 2.2 GIORNO (Standard), praticamente ora si può utilizzare sia in camera oscurata o camera illuminata.

Le modifiche sono come sempre segnate in rosso, grazie a tutti voi.

Ciao a tutti,

spero di aver fatto cosa gradita, ho modificato la calibrazione 2.2 GIORNO (Standard), praticamente ora si può utilizzare sia in camera oscurata o camera illuminata.

Le modifiche sono come sempre segnate in rosso, grazie a tutti voi.

Grazie andrea per l'immenso contributo che dai a tutti i possessori di questa tv.
Grazie per lo sforzo che fai vista la situazione e complimenti per la tua passione che ti permette di andare oltre!
Un abbraccio!

Grazie Andrea per il contributo che dai a noi possessori di questa TV,nonostante i problemi che hai.

Volevo dare un'opinione per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento:premetto che la mia TV monta pannello samsung e ultima versione di scheda madre (agg versione 1033)oltre al già citato miglioramento audio (più bassi e più alti) ho notato che non ho più riscontrato artefatti-aloni chiamateli come volete intorni a soggetti in movimento con il motion plus settato su standard ma non so se è vero così o semplicemente perchè non ho trovato materiale che lo provocasse.

ho notato che non ho più riscontrato artefatti-aloni chiamateli come volete intorni a soggetti in movimento con il motion plus settato su standard ma non so se è vero così o semplicemente perchè non ho trovato materiale che lo provocasse. ........[CUT]
Il mondo, anzi Samsung, è bello perchè è vario, a me sempre su standard sono nettamente peggiorati, tanto che sto sempre a cercare di smanettare sulla configurazione personalizzata per trovare un compromesso, con scarso successo.Sinceramente non ricordo se già dall'aggiornamento 32 o solo dal 33.

Io prima di questo avevo il 1031 (ho saltato il 1032) e adesso oltre a l'audio ho notato questo miglioramento nella gestione del Motion Plus.Assurdo che nel tuo tv sia avvenuto il contrario :confused:
Nei prossimi giorni ci farò più attenzione e vi terrò aggiornati

Salve ragazzi,
ho da poco acquistato questa Samsung 4K hu7500, ma ho notato un difetto durante la visione di film o trasmissioni sky.
Vale a dire che i contorni tra i personaggi in primo piano in movimento ed il paesaggio/sfondo circostante, l'immaggine non è stabile, ma sfarfalla come un effetto di una lente in movimento.
Non so il nome che viene dato a questo fenomeno, ma su un TV 46' HD 8500 non si era mai presentato.
Praticamente lo sto riscontrando proprio sul nuovo tv 4k.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? Ma soprattutto è risolvibile tramite configurazioni o comabio di fw? Oppure è un problema del TV??

Grazie a tutti per il supporto! ;-)

credo che tu abbia settato male i valori del potion plus, prova a fare delle prove modificando quell'opzione, puoi anche prendere spunto dai setting che ci sono in prima pagina

Ciao ragazzi, da ieri la mia TV ha deciso di non cambiare più canale, ne con i tasti numerici ne con i tasti + o - programma. Questo lo fa con entrambe i telecomandi e anche cliccando su schermo la proiezione del telecomando usando quello smart. Il led infrarosso si accende quindi funzionano, é solo la TV che non capisce. Il testo va tutto. C..........[CUT]

Prova prima di fare un reset a spengere la tv e togliere la spina per 5 minuti :) .

Grazie del consiglio, é tornata ok!

l'ha rifatto anocra anche ieri. Sono lìunico sfigato che gli è successo?
E in più anche la trasmissione dei video su youtube lanciati da pc alla tv a volte si bloccano, o meglio l'audio sull'ampli continua ad andare, mentre la tv diventa tutta nera.

Ultima modifica:
Fai un reset hardware :) :

FACTORY RESET

INFO
MENU
MUTE
POWER

In sequenza sul telecomando con TV in standby , selezionare prima voce del menu' con ok , e fare factory reset , il tv si spenge , alla riaccensione rifare la procedura d'installazione iniziale .

.

E che dire d ieri sera che il volume ha iniziato a salite da solo fino al massimo sull'amplificatore? Che nervi. Sentite ma per il reset non c'é un modo per dare un backup impostazioni prima? :)

Ciao a tutti,

chiedo cortesemente ai moderatori di acconsentire gentilmente a questo mio OT per spiegare le ragioni del mio scarso contributo alla discussione.

Se per qualsiasi motivo non fosse permesso od altro, fatemelo sapere che tolgo tutto immediatamente, Grazie infinite.

Allora, sapete tutti che purtroppo il mio contributo all..........[CUT]

Per quel poso che ti "abbiamo conosciuto", sento di avere di fronte una bella persona. Non posso fare altro che augurarti quanto di meglio si possa ottenere in questi frangenti. Con reale affetto...

Intanto continuo a ringraziare tutti voi per le bellissime parole:

@Crio: una volta scaricato dal sito l'aggiornamento, esso è un file .exe, cioè devi "installarlo" sul pc (che poi non è che si installa, estrae i due aggiornamenti che ci sono al'interno, uno per il vecchio chipset, l'altro per il nuovo ), tu prendi quello che corrisponde al tuo chipset, lo metti su chiavetta e la inserisci nel TV.

Poi vai in aggiornamento --> aggiorna ora e lì verrà fuori che ha trovato un aggiornamento sulla chiavetta e se hai intenzione di usarlo: tu dici sì e sei a posto.