• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ciao ragazzi,

dal nervoso che ho da ieri, è dalle 2.10 di questa notte che sono in piedi e che non posso dormire, visto il trattamento che mi hanno riservato "gli esseri" della commissione dell'INPS.

Allora, per cercare di distrarmi e, siccome l'aggiornamento che avevo fatto alla calibrazione 2.2 GIORNO effettuata il 04/05/2015 non mi convinceva come grafici, l'ho di nuovo rivoltata ed ho già corretto i vari setting.

Provate e poi vi sarei grato se mi fate sapere se può piacervi...............

Ho intenzione di aggiornare anche quella con il MOVIMENTO NITIDO LED ATTIVO, in quanto, forse, (purtroppo è soggettiva la cosa, ci sono persone che soffrono nel vedere lo sfarfallio che ha come difetto, e gente che non lo vede nemmeno): però, se non si vede, credo sia l'impostazione migliore per il Motion Plus.

A dopo e grazie come sempre per le immense parole di sostegno che mi fate avere............

Ora vado un attimo in OT e, prendete questa cosa come è stata la mia intenzione nello scriverla: cioè come una battuta, è importante prenderla in questo modo.

Ieri, se non sbaglio (ma sono ore che non dormo), spikethemike, ha buttato la battuta della colletta per il SEK 3500, io rispondo (mi raccomando, ripeto è una battuta) che non mi tirerei mica indietro ad una cosa sensazionalmente fantastica come questa............

Scusate immensamente e chiudo l'OT.

sul sito Samsung Tedesco non sembra riportare il Cinema BLack come feature aggiuntiva con il sek 3500... spero di sbagliarmi anhce perchè 400€ per praticamente solo il Tizen, l'octacore e maggiore RAM non sono tantini? cmq io ci starei alla colletta! :)

....Cosa può essere? Se fosse il tuner dovrebbe farlo dall'inizio e continuarlo a fare sempre. La ricezione invece e perfetta tranne sporadici spikes del tutto fisiologici del DTT.

Può essere un problema software tipo un programma all'avvio che impalla il processore?
......[CUT]

Secondo me la causa più probabile è il tuner difettoso, ovvero qualche componente fuori tolleranza che rientra in tolleranza quando si scalda. Per fare una prova che escluda altri problemi scollega tutto dal tv escluso l'antenna e riprova.

@Plasm-on, grazie per la risposta
Probabile la difettosità del tuner però, perché il primo minuto va bene (quindi freddo) poi 10 di freezing e poi tutto ok, quel primo minuto dovrebbe essere anche difettoso ed invece è ok, ecco io penso al problema software, perché quei dieci secondi di freezing avvengono +o- quando parte l'MHP il bollino rosso RAI e/o Mediaset e LA7, però anche disattivando l'interattività il problema persiste.

Ciao ragazzi,

dal nervoso che ho da ieri, è dalle 2.10 di questa notte che sono in piedi e che non posso dormire, visto il trattamento che mi hanno riservato "gli esseri" della commissione dell'INPS.

Allora, per cercare di distrarmi e, siccome l'aggiornamento che avevo fatto alla calibrazione 2.2 GIORNO effettuata il 04/05/2015 non m..........[CUT]

Ringrazio Andrea.
Ho utilizzato la 2.2 sul mio 8500 e mi pare molto gradevole. Stasera al buio guarderò bene i dettagli.

@Plasm-on, grazie per la risposta
Probabile la difettosità del tuner però, perché il primo minuto va bene (quindi freddo) poi 10 di freezing e poi tutto ok, quel primo minuto dovrebbe essere anche difettoso ed invece è ok, ecco io penso al problema software, perché quei dieci secondi di freezing avvengono +o- quando parte l'MHP il bollino rosso RA..........[CUT]
Se fosse una causa software tutti gli esemplari di quel tv dovrebbero soffrirne, in quanto montano lo stesso hardware e lo stesso software, visto che solo tu lamenti questo problema per questo penso che dipenda dall'hardware difettoso e cmq sia la ram il processore che il tuner sono sulla stessa scheda (la main), sostituendo quella sicuramente il problema si risolve.

Ma non so comunque se solo la mia Tv lo fa perché io all'inizio non ci ho fatto caso pensando ad un problema del canale, poi mi è venuto il sospetto che qualcosa non andava ed ho approfondito la cosa, ma se in casa vi sono più persone che accendono la tv il difetto è meno evidente.

Qualcun'altro possessore ha verificato?

Quindi non sostituiscono singoli componenti, se non va ad esempio il tuner sostituiscono la main board?
Se è così di certo risolvono però se poi non analizzano la scheda non sapranno mai cosa veramente non andava.

Ultima modifica:
Salve a tutti!!! Mi sono appena registrato in questo forum che ho trovato casualmente ricercando il modello di questo televisore. devo dire che siete fantastici, però a leggere tutte queste pagine credo che ci metterei una vita. ho preso il televisore da un mesetto poco meno. non mi trovo male ottimo tv. avevo 2 cose da chiedervi e chiedo scusa se sono già state trattate. sono amante dell'effetto detto soapopera ovvero il motion plus. sono stato costretto a mettere chiaro per evitare le fastidiose scie e scatti mettendo lineare o standard, soprattutto durante le partite, c'è un modo per avere una via di mezzo? tipo smanettando sulla funzione personalizza? seconda cosa quali sono i settaggi migliori per la ps4? mi consigliate la modalità gioco? però ho notato che un pò la grafica perde. grazie mille dell'attenzione e delle risposte se vorrete. dimenticavo un'ultima curiosità. come faccio a vedere che chip monta la mia tv?

ps. oggi è uscito l'aggiornamento 1034!!! Ciao e grazie ancora.

Salve a tutti!!! Mi sono appena registrato in questo forum che ho trovato casualmente ricercando il modello di questo televisore. devo dire che siete fantastici, però a leggere tutte queste pagine credo che ci metterei una vita. ho preso il televisore da un mesetto poco meno. non mi trovo male ottimo tv. avevo 2 cose da chiedervi e chiedo scusa se ..........[CUT]

se hai fatto quest'ultimo aggiornamento monta il cip nuovo.....
differenze rispetto al precedente ne notate?

E quindi chi avrebbe il chip vecchio a che aggiornamento sono rimasti? Perché sul sito da la possibilità di scaricarlo senza citare nessun chip.

il chip vecchio ha una versione firmware che inizia per 2xxx mentre il nuovo con 1xxx, camminano di pari passo, esce un aggiornamento per il nuovo e dopo poco anche per il vecchio ;)
sul sito hanno tolto le versioni presenti, ma se lo scarichi dentro trovei i firmware per entrambi i chip!

il chip vecchio ha una versione firmware che inizia per 2xxx mentre il nuovo con 1xxx, camminano di pari passo, esce un aggiornamento per il nuovo e dopo poco anche per il vecchio ;)
sul sito hanno tolto le versioni presenti, ma se lo scarichi dentro trovei i firmware per entrambi i chip!

Capito. Grazie mille per esserti interessato alla mia discussione. Se hai dei consigli sul motion plus e su vari settaggi per la console. Sono ben acetti. Ciao e grazie mille ancora

Capito. Grazie mille per esserti interessato alla mia discussione. Se hai dei consigli sul motion plus e su vari settaggi per la console. Sono ben acetti. Ciao e grazie mille ancora
Ciao, ti rispondo dal cell, perché non mi funziona internet, per le console, non è il mio "campo", ma quando mi ritorna la connessione, ti do un link, che, anche se un pochino datato, spiega il comportamento del motion plus della Samsung.

EDIT: è appena tornata la connessione e come promesso, prova a guardare qui.

Spero possa tu possa trarre le informazioni che ti servono, ciao.

Ultima modifica:
Ragazzi è giunto il momento di fare la spesa. Consiglio al volo per un 55'': 7500 a 1100 o 8200 a 1200? Tenendo in considerazione soprattutto problemi di VB e uniformità del pannello, dite che conviene andare sul sicuro con il modello piatto? O l'8200 ha qualcosa in più al livello di pannello o chip?

Quando attivate il wireless del tv, dal telefonino,tablet,notebook, etc nella lista dei dispositivi wireless trovate il tv? Non riesco a trovarlo in alcun modo col direct wireless dovrebbe funzionare anche il collegamento diretto con la fotocamera samsung wi-fi, ma niente. Mi ricordo che quando attivavo la connessione wifi dal tv, il nome del dispositivo compariva nella lista degli altri dispositivi. Idee?

Stavo per scrivere la stessa cosa...all'interno della feritoia non c'è nulla...ho il 48 pollici possibile sia in un altro posto? Il pannello è Samsung. Possibile che i 55 siano 10 bit ed i 48 8bit?

Ultima modifica: