• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ciao a tutti,

chiedo cortesemente ai moderatori di acconsentire gentilmente a questo mio OT per spiegare le ragioni del mio scarso contributo alla discussione.

Se per qualsiasi motivo non fosse permesso od altro, fatemelo sapere che tolgo tutto immediatamente, Grazie infinite.

Allora, sapete tutti che purtroppo il mio contributo all..........[CUT]

un abbraccio fortissimo Andrea, non ci conosciamo di persona ma da quando mi sono registrato su questo forum mi sono spesso imbattuto nei tuoi sempre utili interventi, ti ringrazio (e credo di farlo a nome di tutti qui dentro) per tutto quello che fai per noi e per la community, spero davvero che la tua situazione si risolva per il meglio

:)
 
Ultima modifica:
Un caloroso abbraccio Andrea, spero che la situazione migliori dove ancora può farlo, la vita non è facile a cose normali, posso solo immaginare come sia nella situazione in cui ti trovi. mi dispiace per tutto, ma non mollare!
 
Ciao a tutti, quel genio di mia madre (va a capire come) ha fatto cadere un mazzo di chiavi sul piedistallo della TV.
Fortunatamente il display sembra esente da danni ma il piedistallo è pieno di segni che esteticamente son davvero bruttissimi.

La domanda è... si può acquistare un piedistallo nuovo da qualche parte ?

Edit: Mi aggiungo anch..........[CUT]

L'unico che puo fornirtelo è un cat Samsung.
 
senza insultarmi troppo, non è che mi fareste un piccolo sunto della situazione con i HU7500? mi pare di aver captato in giro che la prima fornitura di questi schermi era fatta di pannelli di gran livello e si spiega le eccellenti recensioni trovate in giro ma poi la qualità produttiva è scesa a picco. sbaglio? ho capito male? è davvero così? non odiatemi ma 320 pagine di thread sono un pò troppe da leggere
 
chiedo qui pur avendo un'altro modello di tv samsung (ju7000), solo perchè credo che la procedura dovrebbe essere la stessa e questo hu7500 ce l'avete in tanti :)

io volevo sapere come si fa a condividere una cartella presente sul pc con la tv, in modo da evitare di passare i vari file su chiavette o hard disk

io ho già delle cartelle condivise sull'htpc con win8.1, in cui accedo da tutti gli altri pc che ho in rete, ma la tv non me le vede :(
 
Ultima modifica:
Se hai ps3 o ps4 puoi provare con il ps media server che dovrebbe leggerti tramite playstation quello che hai nel pc

no, non ho nessuna console, uso solamente il pc per giocare
ho scaricato dei video demo 4k sull'hard disk dell'htpc, in una cartella condivisa, ho altri pc in rete e in tutti non ho problemi ad accedere a questa cartella e riprodurre i filmati, io però volevo accedervi direttamente dal tv in maniera da evitare di trasferire i video su pendrive o hdd esterno, ma non mi vede nulla e non riesco a capire come fare per fargli vedere il percorso di rete
 
Mi spiace non so aiutarti io uso un software per os-x avendo un imac... Tuttavia non so se riuscirai a leggere file 4k tramite rete in maniera fluida... Forse la vecchia cara chiavetta rimane la soluzione migliore per file pesanti
 
Ultima modifica:
Ciao Andrea,
Dopo aver letto il tuo post, tutto il resto, come questo televisore, così come 1000 altre cose, perdono improvvisamente importanza e faccio fatica ad immaginare di continuare a partecipare a questo thread
......poi cerco di immedesimarmi in quello che vorresti, in quello che farei io e penso che avrei bisogno di concentrarmi anche su cose apparentemente futili ma che ti danno anche quella piccola soddisfazione da poterti tirare su e d avere la forza di continuare.
Con la tua gentilezza e con la tua disponibilità e competenza ti sei guadagnato la stima e l'apprezzamento di tutti noi.

Un abbraccio e sono sicuro che noi tutti speriamo che possa sistemar almeno qualcuno dei problemi che hai condiviso con noi.

Gian
 
Ciao Andrea,ultimamente quando mi collego al forum più che miglioramenti derivanti da aggiornamenti spero di leggere miglioramenti della tua salute e della qualità della tua vita in generale. Sei l'indiscusso numero uno di questo forum, tutti dobbiamo solo ringraziarti, non scherzare nemmeno sul fatto di scusarti per un tuo impegno meno assiduo. Se d'ora in poi ti limitassi solo a leggere saresti lo stesso in credito nei nostri confronti. Quando puoi, quando vuoi, io anzi noi, siamo qua.
 
@TUTTI

Ciao a tutti, sono senza parole, non so come farvi capire ciò che provo, sapevo che mi eravate vicino, anche perchè mi avevate già dimostrato più di una volta la vostra straordinaria solidarietà, ma onestamente, non mi aspettavo di "ricevere" tante "dimostrazioni" di assoluta vicinanza e di sincero interessamento per i miei problemi.

Ora, mi scuso per il maiuscolo, ma "mi sento assolutamente di usarlo", sia per l'importanza, sia per il suo significato in un 3D, cioè gridare:

"A TUTTI, MA PROPRIO A TUTTI VERAMENTE GRAZIE CON IL CUORE IN MANO PER TUTTO QUELLO CHE FATE PER ME".

Voi mi dite che non devo assolutamente chiedere scusa, che sono il numero uno (non fa per me, almeno non mi sento nella maniera più assoluta di esserlo, ci mancherebbe, sono solo uno come voi) ma invece, per come sono fatto, devo per forza chiederle, in quanto vi avevo promesso delle cose che ora non riesco a mantenere a pieno e, devo aggiungere, che ho chiesto appositamente, qualche post fa, di farmi sapere cosa mi avevate chiesto, proprio perchè (data la mia situazione della memoria), non ricordo più chi mi aveva chiesto cosa.

Sono veramente commosso di tutto, però, se avevo detto a qualcuno di fargli "qualche cosa", mi sembra giusto trovare e completare quello che avevo promesso.

Ora, veramente, sono senza parole, vi vorrei abbracciare tutti, non so più come continuare..............veramente, dalle lacrime non vedo più nè la tastiera , nè il monitor.......................
 
Innanzitutto, pur non conoscendoti e non avendo mai avuto il piacere di discutere con te sul forum, Andrea voglio farti i miei migliori AUGURI!!!

tornando poi a cose più futili volevo fare una domanda riguardo il 65 pollici, che tengo d'occhio da quasi un'anno. L'ultimo prezzo che ho visto io è di 3000€ (anzi 2999€ :D ) da mediaworld. In qualche altro negozio/sito lo trovo a meno o questo è il prezzo migliore?
 
Buongiorno a tutti ragazzi,

questa mattina presto ho dato una veloce "splamata" di sonda sulle varie calibrazioni, e posso dire con la sicurezza del 99% che l'aggiornamento non ha avuto ripercussioni sulle tarature.

D'altro canto, vorrei, appena riesco, effettuare una taratura ex novo, avendo però come target il Gamma al 2.2, invece che al 2.4 come da raccomandazioni internazionali.

Perchè questo: allora, praticamente la quasi totalità di Film che ci sono in BD, tranne qualche eccezione, nonostante ci sia la raccomandazione internazionale che dice di usare come target il 2.4, ad Hollywood, hanno la testaccia un pò dira e continuano (sembrerebbe la maggior parte) a fare i riversamenti su BD utilizzando il Gamma 2.2: questo è il quanto.

Inoltre, mi sembra, leggendo i vostri post, che a voi piace l'immagine abbastanza "sparata", nel senso dell'intensità luminosa in generale, quindi vedo di aumentare amche quello puntando non più ad un target di 120cd/mq, ma un pò più in alto.

Appena riesco avviso di qua e farò le modifiche nell'apposito 3D, grazie a tutti.

@Rinfrescante: hai pm. EDIT: hai la casella piena.........
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, da ieri la mia TV ha deciso di non cambiare più canale, ne con i tasti numerici ne con i tasti + o - programma. Questo lo fa con entrambe i telecomandi e anche cliccando su schermo la proiezione del telecomando usando quello smart. Il led infrarosso si accende quindi funzionano, é solo la TV che non capisce. Il testo va tutto. Consigli? Se provo a resettare la TV, prima c'é un modo di salvare le impostazioni? Grazie a tutti
 
ciao crazy io uso serviio e va benissimo niente scatti tutto fluido uso xp tv 7500 65 ciao

mi puoi spiegare a grandi linee come fare? (anche in pm se vuoi)? grazie :)
ma è a pagamento?

ho configurato il media server, dalla tv riesco a riprodurre file musicali e video normali, ma ad esempio se provo a riprodurre il demo 4k transformers della samsung, mi esce il messaggio "si è verificato un errore non previso", lo stesso file messo su pendrive viene riprodotto perfettamente non capisco

ho provato anche con un'altro programma simile, Plex Media Server, ma l'errore rimane :(
 
Ultima modifica:
Top