• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Comunque fino allo scorso weekend il 55 in negozio fisico nella mia città stava a 1500 (NON in offerta). Vado l'altro giorno per vedere se c'era stato qualche ribasso, nuovo prezzo: 2000 pippi -.-
 
quando hanno grandi rimanenze,solitamente l'offerta permane,specialmente sui siti e-store.Con il passaggio ai modelli 2015,i modelli 2014 se devono essere riordinati e cominciano a diminuire le scorte, è normale che i prezzi si rialzino rispetto all'offerta;difficile comunque che ritornino ai listini di inizio distribuzione(sai che impacchi:sofico: :sofico:).
Il mio consiglio per risparmiare è solamente l'online per i poveri comuni mortali,me compreso:cry:
 
Io infatti il 55 l'ho preso online a 1600 a gennaio (e persa la promo di 200€ *** anche se l'ordine l'ho fatto a dicembre, me l'hanno fatturato a gennaio :(
 
finalmente mi sono visto rush *__*
che dire i miei occhi si sono deliziati.... tengo a precisare che il mio è un hu 7500 con chip nuovo e firmware 1032,quindi tra quelli piu "scarsi".... ma vi posso dire che la qualita video è veramente eccelsa.... apprezzo sempre di piu il movimento nitido led (backlight scanning) specialmente dopo che ho impostato modalita film auto 1 (vedo che varia in automatico il motion flow,per esempio su rai 1 hd quando ce quello dei pacchi fa la bella immagine fluida da telenovela, poi invece su premium cinema hd, il motion flow funziona in modalita 24fps, creando quel vibrato tipico della visione del cinema.... e lo fa tutto in automatico,senza andare piu a toccare riduzione vibrazioni ecc ecc...
 
@TUTTI

Scusate ragazzi, oggi è uscito anche il uovo firmware per il vecchio chipset, abbiate pazienza, appena riesco con la testa, vedo di aggiornare le calibrature, sempre se sono da aggiornare.

Grazie infinite a tutti e scusate, ma faccio quello che posso, purtroppo.................
 
@TUTTI

Scusate ragazzi, oggi è uscito anche il uovo firmware per il vecchio chipset, abbiate pazienza, appena riesco con la testa, vedo di aggiornare le calibrature, sempre se sono da aggiornare.

Grazie infinite a tutti e scusate, ma faccio quello che posso, purtroppo.................


E bello pesante visto quanto ci mette a scaricarlo....

Ciao andrea!!!!!
 
Ciao a tutti,
qualche problema con il mio account, che ho risolto solo ora, non mi ha fatto contribuire.
Comunque ho un 7500 da 65" comprato ad Ottobre ma attivato solo 3 settimane fa.

Spettacolo, pannello CMO (in base allo schema visto in queste pagine), chip nuovo e per ora non noto alcun difetto.
Giusto il problema dei bassi dell'audio ma è un'impostazione del FW che cmq sopperisco con l'uscita ottica che va all'HT.

Curiosità: ho letto pannelli in vostro possesso solo Samsung o solo AUO ma nessuno (credo) ha menzionato CMO.
Nessuna cornice luminosa, neri molto profondi e non ho notato vertical banding ...per ora direi soddisfatto.
Settaggi del mitico Andrea! :) In bocca al lupo Andrea!!!!
 
@TUTTI

Scusate ragazzi, oggi è uscito anche il uovo firmware per il vecchio chipset, abbiate pazienza, appena riesco con la testa, vedo di aggiornare le calibrature, sempre se sono da aggiornare.

Grazie infinite a tutti e scusate, ma faccio quello che posso, purtroppo.................

Grazie della info Andrea ma come stai?? Mi auguro meglio dai non mollare!!!

Tornando al TV... mi auguro vivamente che il fw restituisca l'audio buono che aveva all'inizio... perchè anche se uso l'ht, da' comunque fastidio sembra di ascoltare una radiolina della fisher price da bambini...
 
Ciao, cosa intendi con cambiato il pannello? Ti hanno sostituito solo quello o tutto il TV? Sono venuti loro a casa tua o sei andato tu ad un centro di assistenza?

Ciao, scusa il ritardo della risposta ma ho avuto problemi con l'account...
Intendo che sono venuti 2 tecnici dell'assistenza Samsung e mi hanno sostituito tutto il pannello, smontando il TV e rimontandolo perfettamente!
Fortunatamente non hanno cambiato le sche de così ho ancora il chip 'vecchio'!
PS sono sempre più contento di questo TV!... vorrei solo sapere le modifiche che apporta il nuovo firmware...
 
@TUTTI

Scusate ragazzi, oggi è uscito anche il uovo firmware per il vecchio chipset, abbiate pazienza, appena riesco con la testa, vedo di aggiornare le calibrature, sempre se sono da aggiornare.

Grazie infinite a tutti e scusate, ma faccio quello che posso, purtroppo.................

Grazie a te! non vedo l'ora che posti le calibrature!
 
Chiedo anche qui :) :

Con SKY HD che settaggi utilizzate ? Per le partite di calcio utilizzate accorgimenti particolari ? .
Film - retro 9 -contrasto 91 - luminosità 45 - nitidezza 32 - colore 51 e poi tante, tante, tante impostazioni copiate da Andreamusso, a proposito ciao Andrea, è sempre bello quando fai capolino nel forum. Comunque per qualsiasi domanda di impostazione Micro80 confrontiamoci pure, ritengo che ho sempre l'occasione per imparare migliorando. Vedo che anche tu sei "nato" plasmista. Spero che anche tu come me sia soddisfatto del Tv. Ps, l'unico problema che ho nella visione delle partite e che......seguo principalmente il Milan, ma con una squadra cosi disastrata non c'è tecnologia in grado di farmela vedere giocar bene.
 
ragazzi ho appena effettuato l'aggiornamento x il mio TV con primo chip e sono certo che l'audio è migliorato!!! Non so dire ormai se sia tornato alle origini ma sicuramente rispetto al precedente fw è migliorato! :)))
 
Ciao a tutti,

chiedo cortesemente ai moderatori di acconsentire gentilmente a questo mio OT per spiegare le ragioni del mio scarso contributo alla discussione.

Se per qualsiasi motivo non fosse permesso od altro, fatemelo sapere che tolgo tutto immediatamente, Grazie infinite.

Allora, sapete tutti che purtroppo il mio contributo alla discussione è notevolmente calato e sapere solo che ho dei problemi.

Vorrei scrivere queste poche righe per spiegarvi in poche parole le ragioni di questi problemi:

- vorrei però che sia chiara una cosa: lo faccio in quanto mi sento in dovere nei vostri confronti, perchè meritate tutto quel poco che vi posso offrire e mi siete sempre e sottolineo sempre molto vicino con tante belle parole di ringraziamento e di sostegno: assolutamente e, ripeto, assolutamente per nessuna altra ragione.

Allora, purtroppo i miei problemi di salute, non si risolveranno mai più, in quanto sei anni fa sono stato vittima di un brutto ictus che mi a portato alla perdita dell'equilibrio, della coordinazione e di tutto quello che riguarda l'interazione corpo/ambiente circostante.

Per un miracolo sono sopravvissuto, e per i primi anni con fisioterapia mirata sono un pelo migliorato, ma purtroppo da circa un annetto a questa parte ho avuto due o tre altri piccoli episodi che, se anche piccoli mi hanno fatto peggiorare in maniera molto evidente.

Quindi oltre all'aquirsi dei problemi che già avevo, ora a volte non so dove mi trovo, ho fatto degli esami e mi è stato diagnosticato un "degeneramento cognitivo", che praticamente ha gli stessi sintomi dell'Alzahimer (ma non lo è, è dovuto al primo ictus), quindi perdita di concentrazione, impossibilità di fare cose lunghe, non riesco più a guidare, ecc. tanto che i medici hanno riconosciuto la non autosufficienza.

In aggiunta, le Istituzioni, al contrario, non mi hanno riconosciuto per ora nessun sussidio economico, solo una percentuale di invalidità che praticamente non comporta nessun vantaggio.

Farò a breve una nuova visita, ma da fonti non ufficiose, ho notizie che sarà difficile ottenere qualche cosa.

Quindi, non ho più la possibilità di essere autosufficiente (con tutto quello che comporta), non ho nessun tipo di reddito (non riesco più a fare quasi nulla), dal lato famigliare, mia moglie e mia figlia sono praticamente esaurite per starmi accanto e per sostenermi ed ora non ce la fanno proprio più, quindi l'atmosfera casalinga è fortemente compromessa, tanto che si parla in maniera seria di una eventuale separazione.

Per ultimo, tutti gli amici sono spariti e l'unica sorella che ho, ha fatto in modo (lei è sposata con un ragazzo che ha un'azienda agricola e quindi, lavorano tanto, sì, però non hanno poco........), alla morte di mia mamma di intestare metà casa (quella in cui vivo e che era dei miei genitori)a lei, prosciugando nel frattempo, i pochi risparmi che c'erano.

Ora, venendo al dunque, potete capire finalmente la situazione in cui mi trovo e che non mi permette di essere "attivo" come prima.

Se pensate che una calibrazione fatta un pochino bene, contando i vari parametri da controllare, riesco a farla in circa 6 orette (più veloce non riesco), capite bene che non posso darvi velocemente quello che riuscivo a fare qualche tempo fa.

Ripeto: tutta questa specie, di lettera aperta, ho deciso di scriverla solo per spiegare bene il perchè delle cose e perchè sento che ve lo devo, non voglio assolutamente la compassione od altro da nessuno.

Ora vi lascio, confidando in una vostra comprensione del tutto.

Ringrazio ancora e contemporaneamente mi scuso con i moderatori per questo mio immenso OT.: grazie.
 
Ciao a tutti, quel genio di mia madre (va a capire come) ha fatto cadere un mazzo di chiavi sul piedistallo della TV.
Fortunatamente il display sembra esente da danni ma il piedistallo è pieno di segni che esteticamente son davvero bruttissimi.

La domanda è... si può acquistare un piedistallo nuovo da qualche parte ?

Edit: Mi aggiungo anch'io agli auguri ad Andrea, purtroppo ho letto solo ora, mi sento quasi in colpa per aver scritto un nuovo post senza prima augurarti il meglio. Un abbraccio.
 
Ultima modifica:
Andrea, tu non devi MAI scusarti di nulla, la tua situazione lascia senza parole, l'unica cosa che mi sento di dire é che spero che quello che si possa risolvere si risolva, almeno a livello economico e che in qualche cavolo di modo si possa alleviare la tua sofferenza.
Un caloroso abbraccio
 
Top