• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

che è successo con la garanzia europa?

con la garanzia Europa devi spedire il televisore da dove lo avevi preso ( il mio veniva dalla Spagna), con evidente perdita di soldi per la spedizione e tempo nel fartelo riavere...almeno con la garanzia italiana hai il pixel 0...ed in poco tempo un tv led con inperfezioni possono anche sostituirtelo...

Ripeto che quando è successo a me con il 55D8000 ho chiamato Samsung,sono venuti a casa mi hanno sostituito il pannello pagando l'intervento con circa 60 euro...l'unica differenza è questa
Se lo portavo io al centro assistenza non pagavo i 60 euro ed il lavoro lo avrebbero fatto a Roma
Per i pixel zero ancora non ho trovato nulla che specifichi la situazione ed il centro assistenza non ne sa nulla.
Ripeto per 700 euro di differenza tra ITA ed EU paradossalmente potrei chiamare 12 volte il tecnico a casa....:) :)

voi che avete la versione "EUROPA" come avete fatto per avere l'ordinamento dei programmi LNA italiano ?
avete impostato GRECIA come paese del sintonizzatore o cos'altro ?
grazie

per chi lo ha preso su internet
Provate a vedere se riuscite ad attivare la promo sky+samsung?
http://www.samsung.com/it/promo/tvpromo/index.html

DIcono nei punti vendita aderenti, ma quando vai a richiedere il premio ti chiedono alcune info e:
"Per partecipare alla promozione, dovrai inviare la prova d'acquisto del prodotto.
Dovrà avere una data compresa tra il 24/04/2014 e il 15/07/2014 inclusi."

Se fosse possibile con i prodotti acquistati online prenderei subito il 55"

con la garanzia Europa devi spedire il televisore da dove lo avevi preso ( il mio veniva dalla Spagna), con evidente perdita di soldi per la spedizione e tempo nel fartelo riavere...almeno con la garanzia italiana hai il pixel 0...ed in poco tempo un tv led con inperfezioni possono anche sostituirtelo...
Non dubito quello che dici ma credo che dove ti sei rivolto ti abbiano fatto seguire un procedura scorretta...

Sul sito Samsung è spiegato chiaramente che i "garanzia Italia" godono per i primi due anni dell'assistenza gratuita on-site, i garanzia Europea pagano l'intervento del tecnico ma SOLO se viene effettuato a casa tua.

Domanda su Samsung community

Informazioni sulla garanzia Samsung

Per quanto riguarda lo zero-pixel, se ne è discusso giorni fa ma sembra non sia più in essere dal 2011, anche se non è una notizia certa.

Ultima modifica:
voi che avete la versione "EUROPA" come avete fatto per avere l'ordinamento dei programmi LNA italiano ?
avete impostato GRECIA come paese del sintonizzatore o cos'altro ?
grazie

Scusa celica_inside ma ti è stato risposto alla medesima domanda già a pagina 26 di questo stesso post.

Non capisco molto perché se intendi cambiare il country-code tu voglia impostare Grecia quando c'è la possibilità di mettere Italia, comunque o entri nel menù di servizio e cambi il country-code (non si sa se può creare problemi di garanzia) mettendo appunto "Italia" o provi con la procedura postata da nessant a pag. 26 che non è riferita a questo modello di TV ma può essere che funzioni lo stesso...

Ultima modifica:
Scusa celica_inside ma ti è stato risposto alla medesima domanda già a pagina 26 di questo stesso post.

Non capisco molto perché se intendi cambiare il country-code tu voglia impostare Grecia quando c'è la possibilità di mettere Italia, comunque o entri nel menù di servizio e cambi il country-code (non si sa se può creare problemi di garanz..........[CUT]

A pagina 26 non c'è nessuna risposta alla domanda
Io parlo di cambiare il paese dalle impostazioni del menù, senza "forzare" il sistema e senza alterare il country code
Il gentilissimo nessant invece spiegava come forzare la tv per cambiare Country cose, probabilmente rischiando la garanzia,
la differenza tra le due cose e sostanziale
Quindi finora nessuno ha risposto alla domanda, nessuno ha la versione europea con ordinamento LNA?

Allora ho frainteso anche se la tua domanda non era chiarissima.

Ma sei sicuro che si possa fare?
Intendo cambiare ordinamento dal menù standard senza variare country-code...

Per chi lo voleva sapere io ho acquistato il tv online con garanzia italia ed ho effettuato la registrazione sul sito della promo e poi ho chiamato per verificare tutto ok mi hanno dato un codice che chiamando sky mi attivano la promo

Per chi lo voleva sapere io ho acquistato il tv online con garanzia italia ed ho effettuato la registrazione sul sito della promo e poi ho chiamato per verificare tutto ok mi hanno dato un codice che chiamando sky mi attivano la promo

in pvt mi diresti dove l'hai acquistato e il prezzo? :D
speriamo valga anche per quelli garanzia europea

ordinato oggi il 55hu7500 ....speriamo bene
l'importante è che la mia unità non abbia eccessivi problemi al pannello, vado sulla fiducia di quello che ho letto perchè in realtà non l'ho mai visto (ho visto un 65" ma non è la stessa cosa)

ciao Klu, probabilmente non hai letto quello che ho scritto
il tuo link (che avevo già commentato a mia volta) spiega come impostare il paese, quello si può fare già dal menù senza alcuno stratagemma
la mia domanda è se nel menù è presente il paese GRECIA e se settandolo sulle versioni EUROPA funziona l'ordinamento programmi LNA italiano

è la terza volta che lo spiego (sono davvero io così poco chiaro ?) spero adesso di avere risposte :D

......
il tuo link (che avevo già commentato a mia volta) spiega come impostare il paese, quello si può fare già dal menù senza alcuno stratagemma
..........[CUT]
Solo per essere chiari fino in fondo: il link riportato da klu spiega il solito sistema che era stato postato a pagina 26 per cambiare country-code SENZA entrare nel menù di servizio (ed a questo punto, nel caso, ci sarebbe da discutere con Samsung se cambiare paese usando una combinazione di tasti, seppur strana daccordo, ma a cui io posso accedere dai normali menù del TV possa invalidare la garanzia).

Quando però tu dici che la stessa cosa si può fare dal menù "senza usare alcuno strattagemma" sarò di coccio :) ma non capisco a cosa ti riferisci...

Secondo me intende il fatto che alla prima accensione comprando la tv europa ti chiede di indicare il paese, Italia ovviamente non c'è ma lui dice che se ci fosse la Grecia, selezionandola, si otterrebbe senza alcuno sbattimento un corretto ordinamento dei canali dtt.

Quindi chiede a chi possiede la tv se la Grecia sia tra i paesi disponibili alla prima accensione.