Bidddo (°J°)
New member
Tenuto conto che stiamo parlando di uno slimfit, non mi sembra una situazione terribile!giapao ha detto:per la geometria, al momento sono messo cosi':
ciao
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tenuto conto che stiamo parlando di uno slimfit, non mi sembra una situazione terribile!giapao ha detto:per la geometria, al momento sono messo cosi':
Bidddo (°J°) ha detto:...
I comandi dell'adjust 4 che concorrono alla nitidezza finale delle immagini, soprattutto dei caratteri, sono
SVM RW
SVM Delay
SVM Coring
SVM Gain
SVMC_GAIN
in particolare l'ultimo assume un ruolo determinante in funzione di come sono regolati i precedenti.
ciao
Bidddo (°J°) ha detto:Tenuto conto che stiamo parlando di uno slimfit, non mi sembra una situazione terribile!
ciao
giapao ha detto:ah ok, li ho gia' azzerati tutti, insieme a LTI CTI e DCE per avere un'immagne piu' naturale. nelle impostazioni di default sembra che vogliano per forza far assomigliare questo crt ad un pannello digitale...
Bidddo (°J°) ha detto:io non credo che azzerarli del tutto sia la soluzione migliore. Poi per carità, si tratta sempre di sensazioni prettamente soggettive.
...
Io trovo che come nitidezza sia buono, anche se non al livello degli ottimi grandi crt di 10 anni fa. Comunque al momento è quanto di meglio si possa pretendere. Noto però che con alcuni DVD l'immagine sia affetta da un certo lampeggiare che, in alcune scene, può essere fastidioso. Nella modalità 576i 50Hz il lampeggio diminuisce ma si perde quella fantastica naturalezza che solo il progressive scan riesce a restituire.giapao ha detto:... per come e' sistemato ora, il 576p su component e' davvero spettacolare!
giapao ha detto:il tuner del TV e' uno dei migliori mai visti, e la qualita' del segnale d'antenna è davvero notevole
Bidddo (°J°) ha detto:...
Noto però che con alcuni DVD l'immagine sia affetta da un certo lampeggiare che, in alcune scene, può essere fastidioso. Nella modalità 576i 50Hz il lampeggio diminuisce ma si perde quella fantastica naturalezza che solo il progressive scan riesce a restituire.
A proposito, sai se l'entità del lampeggio che si avverte in modalità progressive-scan sia influenzata da qualche parametro?
Quando il tv era nuovo lampeggiava meno, ora che ho toccato un po' tutto, l'immagine è superba ma si presenta il lampeggio. Forse ho richiesto al processore video una elaborazione troppo spinta?![]()
...
Aggiungo che è di notevole qualità anche l'ingresso s-video, che io utilizzo come ingresso decoder sat. La resa tonale mi sembra superiore a quella dell'ingresso RGB, per lo meno in abbinamento al mio Humax.
ciao
Ciao ragazzi, rieccomi dopo una lunga assenza(in cui però ho sempre monitorato il forum).giapao ha detto:per la verita' finora non ho percepito lampeggi strani.
per il tuner, rai-due mi sembra almeno pari al dig terr, e pensare che non succedeva neanche con il B&O che avevo prima.
l's-video non l'ho ancora provato, provero' anche quello.
ciao
Gianni
pinzimonio ha detto:...
Avevo notato e segnalato questo lampeggio(evidente soprattutto nelle immagini molto scure) appena avevo fatto i primi esperimenti con i settaggi. Una cosa che ho notato (non so quanto casuale sia) è che
maggiore è questo lampeggiare migliore è la qualità delle immagini chiare(facce di gomma soprattutto). La prima volta che è comparso avevo azzerato SVM , CTI e LTI gain e abbassato la SAT tra 0 e 4 e GAMMA a 0. Modificando poi i valori dei vari settaggi cromatici RGB era sparito ma erano tornate le facce maledette. Ora che ho riportato quei valori a quelli usati da Bidddo ha ricominciato a lampeggiare, le facce sono sparite,anche se le immagini da Satellite hanno una dominante rossastra.
passerotto ha detto:...
Vorrei chedervi se qualcuno ha scritto sul forum chiedendo le configurazioni della tv, l'ho consigliata io, ma poi non ho avuto tempo di dargli retta.
Se hai scritto fammelo sapere che ti do' una mano(e samsung dovrebbe darmi una percentuale, siamo a 13 televisori fino ad ora che ho fatto vendere, in meno di 1 anno!!!).
Scusate l'OT.
giapao ha detto:...se vuoi dare un'occho a qualcosa di nuovo, clicca sul link del samsung in firma...
Bidddo (°J°) ha detto:Complimenti, bell'intervento, mi era sfuggito perchè l'hai pubblicato in un altra "stanza".
Ma come hai tirato fuori i grafici della colorimetria e dell'RGB level?
ciao
Ho provato a modificare i settaggi relativi al colore come da te suggerito e non sembra male con lo skybox. Mi resta da verificare con i DVD e console varie....giapao ha detto:al solito, colorfacts 5.5 pro e sonda gretag.
Gianni
Manuel73 ha detto:...Vorrei sbattere la testa contro il muro...
Già già..credo stia tutto nella velocità. Ho avuto anche io io miei problemi all'inizio...ora ci entro come se mettessi sulla raiBidddo (°J°) ha detto:Aspetta! prima di sbattere la testaprova a cambiare la velocità di digitazione delle sequenza info-menù-mute-power. Probabilmente la devi digitare un po' più velocemente
e verifica che il televisore sia stato spento mentre era in modalità video "standard".
ciao
pinzimonio ha detto:Ho provato a modificare i settaggi relativi al colore come da te suggerito e non sembra male con lo skybox. Mi resta da verificare con i DVD e console varie....
Ciao ice! quanto tempo!iceman2 ha detto:Ciao pinzimonio,
i valori RGB che avevi di default erano simili (o uguali) a quelli, sempre di default, segnalati da Giapao nell'altra "stanza" (a proposito: complimenti Giapao, un post veramente bello) o erano molto diversi ?
Ice