iceman2
New member
gioac78 ha detto:Mi chiedevo quale impostazione devo modificare per la temperatura colore dal menu di servizio?Inoltre vorrei sapere se voi avete copiato interamente i settaggi di Biddo o vi siete discostati, per ottenere dei miglioramenti?
A quei settaggi eravamo arrivati dopo una lunga serie di "sperimentazioni" fatte in parallelo da più partecipanti al forum... da li poi ognuno aveva ulteriormente personalizzato qualche parametro.
Io, a memoria, avevo scelto un settaggio leggermente diverso per i parametri della famiglia SVM (impattano sullo smearing, menu Video Adjust 4) e forse qualcosa sugli LTI e CTI Gain...
Per la temperatura di colore dovresti agire sui vari R/G/B Drive e Cutoff, ma farlo a occhio (senza una sonda colore) è veramente complicato, ti direi di lasciar perdere...
Puoi invece fare qualche tentativo di personalizzazione nel menu Video Adjust 7, lì trovi le "correzioni" che il TV apporta per ottenere le varie configurazioni di temperatura colore (freddo1, freddo 2 ecc.), giocando un po' con le coppie di valori che trovi per ogni parametro dovresti riuscire a personalizzare la temperatura colore.
Scegliti una configurazione (ad. es tutti i parametri etichettati "Normal") e modifica solo quella, ricordati di segnarti i valori prima di modificarli, come detto più volte una volta cambiati è impossibile ripristinarli automaticamente !
Ciao,
Ice