".....oggi come oggi non abbiamo gli OLED perche' devono vendere e guadagnarci il massimo sulle vecchie tecnologie......."
Non credo che il motivo sia quanto citato sopra da xxxyyy.
Piuttosto, stante quanto riportato da Fonte certa, nella fattispecie Tecnocino (16 ottobre 2008), per il primo punto citato, sembra che l'aspetto limitante sia rappresentato da:
1.)" .............Per ora, alla produzione ci sono dei vincoli tecnologici da superare relativi ai pannelli OLED: perdono metà della loro luminosità dopo 2000 ore.......";
mentre il 2 punto citato, sicuramente plausibile e fondante, è ben spiegato dall'autore dell'articolo, Sabbatino Pizzano di AV Magazine.
2)"..........ci ha pensato poi un portavoce di Samsung SDI a fare chiarezza, precisando che la loro attuale linea di produzione non consente la realizzazione di pannelli OLED superiori ai 31 pollici di diagonale. Il pannello OLED da 40 pollici qui presentato, invece, non è altro che una "forzatura" produttiva, ad alti costi, e per questo motivo attualmente non ne è prevista in tempi brevi una sua produzione su larga scala. Peccato!...."
Peccato davvero!! aggiungo io.
E' chiaro che sarei il primo ad augurarmi al più presto di possedere una siffatta tecnologia ma nel frattempo mi godo alla grande il mio Pioneer Kuro LX anche se qualcuno l'ha definito una "p......."