Samsung 2033HD e accensione led blu

aggiornamento: sono trascorsi i mesi e il fantomatico led blu ha continuato ad accendersi saltuariamente ma nell'ultimo periodo si è intensificato (anche 2-3 volte al giorno) e ieri mi sono deciso a telefonare al numero verde samsung!

il consiglio è stato di fare un reset elettrico, cioè tenerlo scollegato da tutto per 2 ore (anche dal dvd recorder a cui è collegato) e poi vedere....

sono passate 24 ore :sperem:

mmm... stamattina mi sveglio ed era acceso :mad:

oggi richiamerò cmq quella del call center si vede che non era convinta di risolvere il problema al 100% visto che mi avevo ripetuto più volte di ricontattarla se non risolvevo.....

Per la cronaca: il telecomando è questo:

44.jpg

Il gioco è della Tiny Love.

fichissimo il telecomando :cool:

tornando a noi li ho richiamati 5 minuti fa e mi hanno fissato un appuntamento con un loro tecnico che dovrebbe richiamarmi domattina.

scusa eccomi qui: il tecnico ha chiamato e il primo consiglio è stato "ha impostato su off l'aggiornamento in standby?" ...:rolleyes:

2° consiglio "il tv è collegato ad una ciabatta?" no.

3° consiglio "potrebbe essere un problema elettrico, provi a cambiare il cavo" ...fortunatamente ho diversi cavi analoghi (sono gli stessi dell'alimentatore del pc).

e alla mia domanda che sarebbe un difetto ben conosciuto da samsung mi ha risposto negativamente.

tutto qui per ora, da ieri sera è connesso con un cavo nuovo :sperem:

...infatti stamattina si è riacceso :mad:

richiamati 5 minuti fa e ho chiesto di parlare nuovamente con un tecnico... entro 2 ore mi contatterà e sentiamo cosa si inventa :rolleyes:

ci siamo...... forse :D

ho appena parlato con un tecnico e mi ha detto che quella possibile soluzione di cambio di cavo è una cavolata e mi ha confermato che è un problema di questo prodotto e verrà aggiornato! io devo solo imballarlo e me lo vengono a prendere direttamente a casa e portato a milano credo.

speriamo sia davvero la volta buona ;)

rieccomi già qui... ieri sera il corriere me l'ha riportato :O

all'inizio di avevano parlato di 1 settimana per effettuare il lavoro, pensando fosse un po' ottimistico, invece si sono superati :D

e l'aggiornamento è stato effettivamente eseguito: prima riportava il 2009/4/30_001000 ora il 2010/07/31_001007, vediamo come si comporta nei prox giorni ;)

approfitto di questo topic visto che ieri sono entrato nell'era digitale completa... mi risultava che il decoder interno non fossse hd, ma ora mi entra una canale della rai in hd e lo vedo senza problemi!

:rolleyes: :D

cmq non noto differenze di qualità.

altra domanda: non si possono visualizzare le info tecniche (tipo la potenza e la qualità della banda)? io casa ho altri 2 tv samsung e anche in quelli non ho mai trovato quella opzione, ho però anche un decoder esterno da 20 euro e vengono visualizzate un sacco di info...