Samsung 2033HD e accensione led blu

Ti rispondo qui redheart. Se le RCA che menzioni sono uscite audio (e non ingressi), certo che puoi collegarlo ad un impianto stereo.
 
Dave76 ha detto:
Ti rispondo qui redheart. Se le RCA che menzioni sono uscite audio (e non ingressi), certo che puoi collegarlo ad un impianto stereo.

scusa se avevo aperto un altro thread visto che avevo già archiaviato il prob lucetta blu.......

tornando a noi ricontrollando il pannello posteriore del tv ci sono 5 attacchi jack racchiusi dalla dicitura "COMPONENT IN" e non OUT :doh:

ci sarebbe l'uscita ottica digitale ma me ne faccio ben poco :(
 
Dave76 ha detto:
Sarà il classico risponditore automatico...

Adesso devi chiamare il numero verde parlando con qualcuno che non riuscirebbe a distinguere un lettore BD da un tostapane e che ti dirà di contattare l'assitenza ufficiale Samsung più vicina a casa tua...;)
Ehm... non è esattamente così... ci sono dei miei colleghi che rispondono a quelle e-mail, e la procedura richiede che venga contattato il numero verde, a cui rispondo (anche) io... :eek: :)
E vi posso garantire che, essendo questo il mio campo, non sono uno sprovveduto...

La procedura per risolvere questo problema è di disattivare l'aggiornamento software in modalità standby, se così non dovesse funzionare ci sarà modo di parlare con un tecnico in linea che eventualmente aprirà una pratica d'assistenza (direttamente dal numero verde), e sicuramente non dirà al cliente di andare dall'"assistenza ufficiale Samsung" vicino a casa sua, in quanto non ci sono centri assistenza per i monitor (neanche monitor TV) Samsung aperti al pubblico, ma nel caso viene inviato un corriere a domicilio... e poi prosegue l'assistenza.

Ah... la disinformazione ;)
 
Ultima modifica:
Grazie per la correzione.

Effettivamente, se il prodotto viene considerato un monitor e non un tv, sul sito Samsung viene riportato quanto da te affermato. Mi scuso per l'inesattezza.

Il problema rimane comunque...questo è un difetto (da quel che leggo) congenito della serie xx33HD non risolvibile (è la prima cosa che ho provato) con la disattivazione degli aggiornamenti automatici (come confermato da altri utenti).

Aprire una pratica di assistenza vorrebbe dire che tutti i monitor della serie che sono stati venduti vi arriverebbero in assistenza (per un difetto del quale quasi certamente Samsung è al corrente e per il quale probabilmente basterebbe un aggiustamento tramite aggiornamento firmware), con conseguente disagio per l'acquirente.
 
Mah... il problema non è esteso a tutta questa gamma di prodotti, si è verificato in alcuni casi... e con la prima serie di questi monitor sembrava risolvibile già direttamente con questa modifica, ma purtroppo con quelli della seconda serie non sempre funziona...

Avete verificato comunque di avere effettuato l'ultimo aggiornamento OTA disponibile?
 
V4n{}u|sH ha detto:
Mah... il problema non è esteso a tutta questa gamma di prodotti,

Beh...io leggo problemi dagli utenti di questo forum e

Sul thread dedicato a questo monitor su hwupgrade molti lamentano lo stesso difetto.

Quindi direi che molti (se non tutti) gli esemplari di questa serie sembrerebbe abbiano un bug ...

V4n{}u|sH ha detto:
Avete verificato comunque di avere effettuato l'ultimo aggiornamento OTA disponibile?

Magari...gli aggiornamenti sono spesso disponibili solo nelle aree all digital (porto ad esempio il mio samsung LE40R87 del quale è stato rilasciato un aggiornamento OTA che risolverebbe il problema della memorizzazione dei canali digitali, ma solo nelle aree all digital).

Inoltre, OTA di solito viene rilasciato solo l'aggiornamento software per il DTT. Adesso vengono aggiornati anche i firmware via OTA? In caso affermativo, speriamo bene....vista che l'operazione di aggiornamento firmware è di per se parecchio delicata.
 
Tecnicamente dovrebbe essere un aggiornamento FW... il consiglio che vi dò comunque è quello di contattare l'800-samsung se non riuscite a risolvere questo problema con la modifica della "modalità standby" ;)
 
Dave76 ha detto:
Potresti usare l'uscita cuffie...

in effetti solo con l'uscita cuffia funziona anche se l'audio risulta molto soffocato e basso...



tornando al problema principale del thread ringrazio V4n{}u|sH per il suo intervento, confermo appunto anche disattivando l'aggiornamento standby la luce si illumina e tanto per dire l'ultima la luce si è accesa alle 22 e 30 di martedì sera... al mattino seguente era ancora accesa :rolleyes: e si è di nuovo accesa qualche ora più tardi!

Come si fa a riconoscere se il tv appartiene alla prima o seconda serie?

e l'aggiornamento OTA cosa sarebbe in pratica?
 
redheart ha detto:
Come si fa a riconoscere se il tv appartiene alla prima o seconda serie?

e l'aggiornamento OTA cosa sarebbe in pratica?
Dimmi il model code del tuo monitor e io ti dico se è della prima o la seconda serie... conta che dal 2009 in poi (come produzione, se non ricordo male) sono già tutti della seconda serie...

L'aggiornamento OTA (on the air) è l'aggiornamento del SW che serve per risolvere problemi di questo tipo o di sintonizzazione dei canali DTV (specialmente per la perdita di questi ultimi al riavvio del monitor nelle zone interessate dallo switch-off).
 
Ultima modifica da un moderatore:
il model code sarebbe il s/n? cmq nella targhetta dietro al tv c'è scritto che è stato fabbricato nel gennaio 2010.... quindi è della 2^ serie deduco.

l'aggiornamento software riporta il 2009/4/30_001000 e anche facendolo manualmente 'tramite canale' non trova nulla.

Preciso un particolare: nella mia regione lo switch-off avverrà a fine novembre quindi l'accensione di questa luce potrebbe essere dovuta al fatto che c'è ancora molto "fermento nell'etere"? tipo 10 giorni fa beccavo 91 canali digitali e ora solo 24:eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
redheart ha detto:
il model code sarebbe il s/n? cmq nella targhetta dietro al tv c'è scritto che è stato fabbricato nel gennaio 2010.... quindi è della 2^ serie deduco.
Il model code sui monitor è proprio il "model code", scritto sul retro del monitor, sopra l'etichetta...
Per quando riguarda l'aggiornamento non è ben chiaro... le emittenti televisive stanno facendo un casino che solo la metà basta...
La situazione si stabilizzerà dopo lo switch-off credo, probabilmente... e per quanti canali prendi può essere un problema di ricezione o sempre comunque delle emittenti televisive ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buono... comunque io intendevo il "model code" :D
Sicuramente però il tuo, da quanto mi hai detto, è quello nuovo... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
V4n{}u|sH ha detto:
Buono... comunque io intendevo il "model code" :D
Sicuramente però il tuo, da quanto mi hai detto, è quello nuovo... ;)

scusa era quello piccolo piccolo allora: LS20CFVKF/EN

A sto punto l'unica sarebbe mandarlo in assistenza? ma se è solo questione di aggiornare il firmware perchè la samsung non li rilascia sul sito ufficiale? :rolleyes:

ad ogni modo sono quasi 15 giorni che la luce non mi tormenta più... :O
 
Se non ti dà più problemi tienilo così... per i monitor non credo siano mai stati rilasciati FW sul sito ufficiale :wtf:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top