• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sala Energia multisala Arcadia - Melzo (MI)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
korben ha detto:
Siamo nel campo delle opinioni personali perciò non riesco a darti completamente ragione ,

Guarda, sarà che non ci vado spesso come te, visto che io sono di Verona, ma son sempre rimasto soddisfatto al Cinecity di Padova, l' ultima volta con Terminator Salvation ho goduto tanto, specialmente per l' audio !!!:D

Ovviamente gli inconvenienti tecnici possono sempre saltar fuori, anche a Melzo !!:D
Ricordo il tweeter del centrale saltato (ma immediatamente sostituito) in sala Energia con la "Guerra dei Mondi" e un cono rotto di un frontale in sala fuoco con "Sunshine"....il fatto è che nei cinema della mia città ci sono "quasi" sempre inconvenienti tecnici e piuttosto di sprecare 8 euro , preferisco farmi i km e godere di una visione coi sacri crismi !!:D

korben ha detto:
Adoravo il Warner ma la crisi l'ha colpito duramente e la rilevazione del 50% da parte di Medusa non lascia grandi propositi sul ipotetico futuro digitale, chissa d'essere smentito a breve intanto sono ben felice che ci siano ancora oasi come l'arcadia, e se mai dovesse arrivare di meglio io resto sintonizzato.:)

All'Arcadia purtroppo credo non ci andrò mai, ma tra il Cinecity di Limena e il Warner di Vicenza c'è un abisso assoluto. L'unica cosa che si salva sono le poltrone, decisamente più comode. Per il resto, per carità!
Ecco, se proprio dvo fare un appunto, m'infastidisce non poco l'intervallo di 4 min che spesso praticano a metà proiezione; roba da cinema anni '80. Ma tutto sommato è infinitamente meglio dei 20min abbondanti di pubblicità che ti devi sorbire al Warner, dovrebbero pagarti loro per tutti gli spot che ti fanno vedere.

@ TUTTI

Ricordo che questa discussione verte sulla qualità di una ben precisa sala di un ben preciso cinema di una ben precisa località, pertanto il parlare di altre sale direi che è da considerarsi decisamente OT.

Grazie.

Ciao

Ultima modifica:
Dunque....

La sala Energia del Cinema Arcadia è IL CINEMA per antonomasia, su questo non ho alcun dubbio.

Nel milanese posso dire di aver provato pressoché tutti i cinema di nuova generazione ed in nessun caso ho provato le stesse sensazioni positive in termini di coinvolgimento, audio e video dell'Arcadia.

La cura dell'immagine è maniacale, mai un sfocatura (video) od una distorsione (audio), come invece mi è successo più volte in altri cinema.
Addirittura una volta in un cinema di Assago (e si trattava di Gran Torino...SIGH) è capitato che il fotogramma fosse a metà (!!!) per qualche minuto e solo dopo una pausa di altrettanti minuti è ricominciato pure SFUOCATO e per tutta la durata del film!

Insomma non c'è paragone. Ora come ora quel poco tempo a disposizione del "Cinema" lo dedico SOLO all'Arcadia.
Ultimamente ho visto con le pizzette l'Era Glaciale in 3D. PAZZESCO!

Certo, se proprio vogliamo trovare qualche difettuccio qua e là magari ce la facciamo, però al momento di meglio non ce n'è...

Mi incuriosiscono gli altri 2 "Cinema" dell'Arcadia, che purtroppo non ho ancora visitato :)

Pizzo ha detto:
Mi incuriosiscono gli altri 2 "Cinema" dell'Arcadia, che purtroppo non ho ancora visitato :)

Visitati......belli, ma non sono allo stesso livello di Melzo, specialmente per le basse frequenze, ma credo sia solo un problema di equalizzazione e crossover, quei sub li' se non si tagliano in un certo modo, sotto i 30 Hz non scendono.....comunque devo dire che le poltrone all' Arcadia di Bellinzago son + comode !! Però il cinema assomiglia + a un gate di un aeroporto, diciamo è un pò "freddo" come ambiente:(
Comunque anche io che son di Verona , quando ci son film "importanti" vado a Melzo, o al max al Cinecity di Limena, gli unici 2 che meritano, secondo me !!:eek:

Pizzo ha detto:
Ultimamente ho visto con le pizzette l'Era Glaciale in 3D. PAZZESCO!
... se proprio vogliamo trovare qualche difettuccio qua e là ...

Quoto in toto circa l'istituzione dell' Arcadia a sorta di "tempio" del cinema, ma, a proposito del difettuccio, nell'ultima proiezione da me vista (Era glaciale in 3d appunto), come ho già detto, nonostante tutto quanto rasentasse la perfezione assoluta, una nota mi sento di farla:
il volume era più basso del solito!

Relativamente agli altri 2 cinema della "catena" me li hanno presentati come validi, ma non all'altezza della Sala Energia, ma sono solo cose che mi hanno detto perchè personalmente non ho ancora avuto modo di visitarle...

Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!! Il MIO cinema ci vado per mia fortuna da quando ho visto in anteprima jurassic park ho dimenticato per quanti anni mi ha accompagnato nella mia passione, mi ritengo fortunato di averlo ad una ventina di km, e quando posso mi fiondo li facendo anche delle full immersion con 2 film di fila per ultimo era glaciale 3D, e sono rimasto BASITO nel vedere il trailer di avatar, insomma per il TEMPIO in tutti sensi nessun cinema mi mai dato tante emozioni, e ne ho visti da IMAX e oltre, insomma qualcuno mi sa che non aveva il prosciutto sugli occhi ma due fiorentine enormi!!!!!!!!! e due banane nell'orecchie!!!!!!!!

Anche io adoro Melzo e ho la fortuna di abitare non troppo distante da lì. A differenza di molti, però, me lo riservo solo per i film che mi interessano particolarmente... insomma non per il classico "che facciamo, andiamo al cinema?" ma per i film che aspetto per lungo tempo.

Rigorosamente il sabato pomeriggio alle 14.30: 11e in due con prenotazione e biglietti via email!

I proiettori sono sempre gli stessi e la risoluzione è la stessa, l'unica differenza è la codifica 3D

Però la sala energia per il 3D sembrerebbe usare due proiettori 2K simultaniamente :)

A quanto sembra hanno letto il mio messaggio :D ora non scrivono più "esclusiva in....", ma usano la più consona frase "presentato in...."

Dovreste fare un salto al Kinepolis di Bruxelles, senza andare a scomodare l'IMAX, hanno dei proiettori digitali da spavento :D

Ci ho visto Transformers 2 e G.I. Joe, definizione da urlo e impianto audio che te lo dico a fare...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Vorrei chiedere a chi è già stato all'Arcadia di Melzo un'informazione logistica, premesso che ho intenzione di andare lì a vedere Avatar, ma abitando a circa 250km non ci sono mai stato prima :D, in che fila mi conviene prenotare i posti a sedere?

Nei cinema "normali" preferisco sempre i posti nella terza o quarta fila dal fondo, ma date le dimensioni dello schermo della sala Energia e la proiezione in 3D, e visto lo spazio tra una fila e l'altra, cosa mi consigliate?

Grazie :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.