N. D'Agostino
New member
Di prodotti ne sono passati tanti per le mani e continuano a passare. Il migliore analogico ascoltato era un tape recorder a bobine ad alta velocità. Sul fronte giradischi di acqua ne e' passata, ma appartengo all'età nella quale i miti erano i Thorens ed altri pochi giradischi, poi e' arrivata l'ubricatura degli eso. Ho testato qualche decina di giradischi, ne ho posseduti qualcuno ed attualmente giro con vecchissimo Technics trazione diretta(derivazione famiglia Sp 15)con testina Stanton 881. Roba sufficiente oggi rispetto agli eso, ma che consente ugualmente un serio confronto con apparecchi di fascia media. In ogni caso la scelta e' ampia, basta frequentare qualche "pazzoide"
che conosco io che ne ha decine per casa. Quello che io non comprendo sono le prese di posizione che non ammettono repliche. L'analogico e' meglio, il digitale e' meglio. Niente di tutto cio' e piu' falso. Ora esiste il digitale e dobbiamo farlo suonare meglio che puo' e ti posso assicurare che quando e' in queste condizioni non rimpiangere affatto l'analogico, anzi. Sul fornte della riservatezza, ne faccio una questione di principio, mi dispiace, ma su un forum non mi e' concesso parlare di certe cose, ci sono notizie poi che devono essere mantenute riservate anche in redazione (tranne in alcuni casi) poiche' si firmano dei pezzettini di carta che impediscono, viste le clausole, la parola 
Dimenticavo che per dare un po' piu' di birra all'analogico ed alle vecchie registrazioni digitali, utilizzo un espansore DBX pro il mitico DBX 5, spero che tu lo conosca un vero mito per i miei tempi, ed un vecchio equalizzatore Technics la serie flat, altro mito.
Dimenticavo che per dare un po' piu' di birra all'analogico ed alle vecchie registrazioni digitali, utilizzo un espansore DBX pro il mitico DBX 5, spero che tu lo conosca un vero mito per i miei tempi, ed un vecchio equalizzatore Technics la serie flat, altro mito.
Ultima modifica: