Mi sono letto tutto l'interessante thread ed é impressionante la scarsa poca umiltà con cui ognuno espone il proprio punto di vista.
Francamente, leggendo i vari post mi é sembrato di assistere ad uno di quei dibattiti politici dove ciascuno si ritiene più puro degli altri, più di sinistra degli altri, meno razzista degli altri, ecc, ecc...stessa noia, imho.
Dico la mia, da parfetto ignorante...non ho mai ascoltato un sacd (ne ho comprato uno solo, quello dei Pink Floyd, perché prossimanente prenderò un lettore), né un dvda...niente di niente..però mi piace la qualità, mi fido di chi dice che ci sono differenze...detto questo però, francamente trovo sia molto facile pensare che solo noi siamo bravi, belli ed intelligenti e gli altri invece sono tutti pirla perché non sono in grado di apprezzare quello cui noi non rinunceremmo mai...mi sembra un punto di vista sbagliato come impostazione...finché ognuno pensa di essere nel giusto e basta direi che le discussioni stanno a zero..il mondo andrà avanti anche senza di noi, quindi penso che un po' di sano "schiscismo" sarebbe il benvenuto....per il resto penso sia abbastanza vero che la gente non sia educata alla qualità audio/video, sicuramente per un discorso culturale, ma anche e soprattutto per un discorso economico...il problema é che il sacd (come anche il blu-ray, anche se molto di meno) non solo costa di più del normale cd, ma per apprezzarne appieno le peculiarità é necessario avere fior di impianti hi-fi...ora, abbiate pazienza, ma non é che la gente che non spende 4000/5000 euro in hi-fi o HT siano tutti dei pirla....come chi non va a teatro tutte le settimane, non é per forza ignorante.....magari la gente ha anche altri interessi, passioni o semplicemente non é un dirigente di azienda e quindi magari certe cose non se le sogna neanche perché tanto non le potrebbe avere...
Scusate lo sfogo, ma veramente non ce la faccio a leggere certi post in cui si da degli ignoranti a tutti coloro che non sono come noi, troppo facile