S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Perchè per quanto mi riguarda, per lettori BD stand alone si intendono dei dispositivi specifici, non una consolle per giochi che può fungere anche da lettore BD UHD.

Ma ripeto ancora una volta, non metto in dubbio che per alcuni sia più che sufficiente, infatti lo affermavo anche nella risposta che avevo dato ad AGemmino, risposta nella quale però avevo spiegato che non era chiaro quale utilizzo intende fare di quel lettore, in quale catena lo vuole inserire di quali prestazioni necessita ecc.

Se poi ti senti "attaccato" perchè sembra che stia sminuendo la XBOX ho già spiegato che non è così, ma se permetti tra il Panasonic in questione e la XBOX qualitativamente un po' ne passa eh.

Morale, se AGemmino spiega meglio quali sono i suoi utilizzi, ci dice qualcosa della sua catena AV magari si può dare un giudizio assennato...
 
Perchè per quanto mi riguarda, per lettori BD stand alone si intendono dei dispositivi specifici, non una consolle per giochi che può fungere anche da lettore BD UHD.

Ma ripeto ancora una volta, non metto in dubbio che per alcuni sia più che sufficiente, infatti lo affermavo anche nella risposta che avevo dato ad AGemmino, risposta nella quale per..........[CUT]

No per carità ! Non mi sento ne attaccato ne sminuito in nulla ! Cercavo di capire, tutto qui. Anni fa' rincorrevo pure io tutti i top di gamma pensando che avessero una qualità in assoluto migliore dei fratelli minori, pensa che vent'anni fa, il mio primo VPR fu un SIM2 da 15 milioni di lire, e lasciamo perdere tutti i lettori DVD che ho passato.... ! Ora la vedo diversamente, il tv che ho non e' un top di gamma, ma ora e' il miglior Oled in circolazione, la Xbox One X puoi vederla al contrario, un ottimo lettore che e' anche una console da gioco, ed in accoppiata con il mio TV come lettore UHD e' fantastica. Da 500 euro di Xbox a 1200 euro di Panasonic ci sono 700 euro che di sicuro non noti sull'immagine finale. Non ho approfondito la parte audio del Pana, forse ha uscite analogiche che se sfruttate a dovere con un ottimo impianto ti danno ottime soddisfazioni, ma non saprei.
 
Da 500 euro di Xbox a 1200 euro di Panasonic ci sono 700 euro che di sicuro non noti sull'immagine finale......[CUT]

Come dicevo, dipende molto dalla finalità di utilizzo ed ovviamente anche dal livello della catena AV, ad esempio se un forumer specificasse che, possiede una bella collezione DVD e vorebbe vederli al meglio su un 65" 4K non avrei dubbi sul consigliare un player come il Panasonic citato che riesce ad effettuare degli ottimi upscaling, mentre, sempre per ipotesi dichiarasse che l'unico utilizzo è la visione di BR UHD, anche un player economico andrebbe benissimo.

Per il resto, in questo hobby è noto che al fronte di un raddoppio di spesa difficilmente (per non dire quasi mai) corrisponde un raddoppio di prestazioni.
 
Perchè per quanto mi riguarda, per lettori BD stand alone si intendono dei dispositivi specifici, non una consolle per giochi che può fungere anche da lettore BD UHD.

Ma ripeto ancora una volta, non metto in dubbio che per alcuni sia più che sufficiente, infatti lo affermavo anche nella risposta che avevo dato ad AGemmino, risposta nella quale per..........[CUT]

Come avevo scritto in un post precedente, il mio utilizzo principale ed unico sarà nella visione di Blu-ray in 4K.
 
Ciao a tutti,
volevo un vostro consiglio, Sono indeciso tra questi 2 lettori BD ,
Panasonic DMP-BDT385EG
Sony BDP-S6700
li trovo allo stesso prezzo. Cosi a prima vista le caratteristiche sono simili.
Quale consigliate?
grazie
 
dp ub 450 Panasonic
ubpx 700 sony
ubp x800 m2

vorrei prendere uno dei 3 per sostituire il mio lg 4k
sono molto interessato alla qualita' audio…...datemi idea quale dei 3 e' piu performante come qualita' prezzo,devo collegarlo ad un c7 oled lg…..e al pioneer vsx lx 51

complimenti ad av magazine per eisa
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

vorrei prendere un buon lettore bluray, la caratteristica principale che cerco è upscaling! (si ho troppi bluray e dvd mi secca buttarli). In aggiunta lo utilizzerei principalmente per Netflix e affini.

Dopo essermi spremuto le meningi in rete (avevo anche già chiesto qui, ma in 7 mesi le cose magari son cambiate), credo che un Panasonic UB9000 sia superfluo e potrei accontentarmi di un dp-ub820 (824?), perchè da quanto ho capito, non vi è una sensibile differenza nelle specifiche in cui lo utilizzerei.

Confermate? Ci sono altri modelli che dovrei prendere in considerazione?

p.s. lo utilizzerei con il proiettore
 
Ultima modifica:
Beh i due lettori si differenziano per costruzione e prestazioni, il costo del UDB9000 e circa tre volte l’UDB820, dipende poi da quanto vuoi spendere...un ottimo lettore p. Es. che ricalca le caratteristiche del Oppo 203 è il Cambridge CXUDH che oltre ad avere un ottimo upscaling video vanta anche performance di tutto rispetto per l’audio, ogni tanto si trova anche usato nel mercatino e sono buone occasioni. Per Netflix ed affini meglio a mio avviso passare da un ATV 4K o da Shield... Da collegare sul retro del lettore tramite USB
 
Beh i due lettori si differenziano per costruzione e prestazioni, il costo del UDB9000 e circa tre volte l’UDB820, dipende poi da quanto vuoi spendere.........[CUT]

Grazie per la risposta

Sinceramente non lo so, diciamo che se c'è una differenza apprezzabile, sono disposto anche a spende per il Cambridge\udb9000. Ero "sceso" a quel prodotto perchè avevo (probabilmente mal interpretato e che) fosse una spesa inutile per l'utilizzo che ne devo fare.

Ad oggi lo attaccherei a un Denon x4100w e un JVC X5000 (che verrà aggiornato alla prima occasione).
 
La spesa spesso corrisponde alla resa e se vuoi ottime prestazioni meglio guardare a lettori che ti sorprendano per le loro caratteristiche audio e video... su un proiettore imho le differenze si accentuano ancora di più rispetto ad un TV...
 
La spesa spesso corrisponde alla resa

Perfetto quindi i candidati finali sono il Panasonic UDB9000 e il Cambridge CXUDH? Leggendo qua e la, da una parte dicono che l'upscaling sia migliore uno, da un altra viceversa.
Mi pare di capire che il Cambridge non ha però grande supporto e sviluppo software. Mentre il Panasonic si spera un miglioramento di una interfaccia e funzioni "grottesche".

in entrambi i casi poi sarebbe sufficiente collegarci shield o NAS, (eventualmente direttamente il mio pc? che attualmente è collegato al sintoamplificatore).

edit: però un punto importante pare averlo il Panasonic, visto che pare vada alla grande con JVC (quelli più recenti ovviamente)
 
Ultima modifica:
Io 2 giorni fa ho preso il Sony x500 a 122 euro su Amazon per sostituire il mio penosissimo LG.

Della parte Smart o del Wi-Fi me ne frego meno di 0, l’importante per me é vedere bluray e dischi 4K, e questo modello ha le medesime prestazioni dei modelli più costosi.

Soddisfattissimo per ora ...
 
Perfetto quindi i candidati finali sono il Panasonic UDB9000 e il Cambridge CXUDH? Leggendo qua e la, da una parte dicono che l'upscaling sia migliore uno, da un altra viceversa.
Mi pare di capire che il Cambridge non ha però grande supporto e sviluppo software. Mentre il Panasonic si spera un miglioramento di una interfaccia e funzioni "grott..........[CUT]
si se lo interfacci con un JVC di ultima generazione puoi sfruttare la sinergia con i profili dedicati e sfruttare l’HDR con il tone mapping
 
Ultima modifica:
Sono possessore del Sony bdp s360 ma dopo 10 anni vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante, attualmente non ho la TV UHD, non ho idea su cosa orientarmi.. sbavo per il Sony X800M2, ma conviene investirci su anche se non sfrutterò il lato 4K?
 
99% Blu ray. Ho pochissimi DVD. Parecchi CD audio.
Spero di migliorare le tempistiche di caricamento dei dischi, la stabilità, migliorie audio/video e sfruttare il lato 3D che la mia ps3 non legge più.
Ho in progetto di cambiare i diffusori (non grosse spese), perché attualmente sto con dei giocattoli YAMAHA NS-P150
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, Mio figlio si è presa la PS4 quindi vorrei un consiglio su un nuovo lettore 4K dove poter godermi le mie collezioni blu-ray (circa 300) e sto iniziando a collezionare 4K UHD. Come TV ho LG Oled e Samsung Q7 (2018) entrambi taglio da 55".
Budget non oltre le 300 Euro.
Grazie
 
Salve a tutti, Mio figlio si è presa la PS4 quindi vorrei un consiglio su un nuovo lettore 4K dove poter godermi le mie collezioni blu-ray (circa 300) e sto iniziando a collezionare 4K UHD. Come TV ho LG Oled e Samsung Q7 (2018) entrambi taglio da 55".
Budget non oltre le 300 Euro.
Grazie

UP please
 
@ XDenon

Invece di sollecitare una risposta (tieni presente che questo è un Forum, non un call center, non si sollecitano le risposte) non credi che porre la tua domanda nella Sezione corretta potrebbe aiutare?

Questa è una discussione dedicata ai lettori HD (BD), mentre tu chiedi "consiglio per un nuovo lettore 4K", esiste una sezione apposita dedicata alle sorgenti 4K.

Inoltre i lettori UHD attualmente sul mercato non sono molti, nella Sezione apposita si è parlato di tutti pertanto puoi trovare già tu stesso la risposta.
 
Ultima modifica:
Top