S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Salve,
anche io sto valutando un rimpiazzo per la mia PS3...c'è qualcosa di meglio in giro per cui ne valga la pena senza spendere cifre esorbitanti ma che sia in linea con la modesta qualità del mio impianto?
Grazie mille
 
Grazie per la risposta :) . Sui BDP-4500/5500 che mi sai dire? Potrebbero essere delle valide alternative?
ci fosse una maggiore differenza di prezzo lo sarebbero, ma ad oggi il 6500 lo trovi a 105 euro, tolto l'upscaling a 4k che magari non te ne fai nulla, il processore dual core che monta potrebbe far comodo per sfruttarlo in modo più fluido e longevo.
io l ho acquistato qualche mese fa, e devo dire che mi ci sto trovando molto bene, piccolo veloce ed estremamente silenzioso nella lettura dei dischi bluray, anche sui file in genere si comporta piuttosto bene, a parte qualche vecchio dvx legge di tutto.
 
Salve a tutti, ho un ultima tv samsung SUHD, netflix alla grande, infinity pure, ora ho bisogno di un lettore bluray che legga di tutto e faccia upscaling 4k. Ho visto il nuovo lettore panasonic mi sembra 4k ma costa un rene. Consiglio su lettore bluray 3d con upscaling 4k ma che legga mkv 4k e file affini.

Grazie mille perché sto impazzendo.
 
Quale è attualmente il lettore blu ray più versatile e che unisce il miglior scaler ? Per versatile intendo che abbia la possibilità di leggere il maggior numero di formati video compressi in circolazione ... Grazie anticipato a chi mi saprà aiutare nella scelta
 
Salve a tutti, ho un ultima tv samsung SUHD, netflix alla grande, infinity pure, ora ho bisogno di un lettore bluray che legga di tutto e faccia upscaling 4k. Ho visto il nuovo lettore panasonic mi sembra 4k ma costa un rene. Consiglio su lettore bluray 3d con upscaling 4k ma che legga mkv 4k e file affini.

Grazie mille perché sto impazzendo.
come unica alternativa per i nuovi supporti, valuta il Samsung K8500 è un lettore 4K UHD e costa circa la metà del PANA
 
Come se la cava questo Samsung K8500 con i formati compressi ( mkv, avi etc.. ) li legge tutti senza problemi o vi è anche qualche altro lettore, anche non 4k e anche meno performante ma che offra una più ampia versatilità in campo multimediale di file compressi ? In pratica cerco un lettore con una buona qualità video non importa se 4k ma deve essere in grado di leggere tutti i file compressi recenti ma anche datati tipo divx o xvid etc ..
 
L'ho valutato solo visionando BR e BR UHD sia su TV sia su Vpr ed è una macchina valida.
Per quanto riguarda la massima versatilità per i formati compressi LG e Samsung modelli inferiori sono sempre stati i più performanti.
 
grazie per la segnalazione ellebiser, sapresti consigliarmi dei modelli precisi di rango inferiore ma con massima versatilità sui formati compressi, due o tre modelli di cui sei certo che non sbaglio... Non importa 4k purchè abbia un buon scaler e buona qualità video. Meglio orientarmi verso Lg o Samsung in questo senso ? attendo da te :)
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, per errore avevo aperto una discussione sull'acquisto di un lettore bluray 3d ma mi è stata indicata la sezione corretta;
Vorrei avere anch'io un consiglio su un lettore blu ray 3d che legga tutti i formati, sopratutto che si possa aggiornare in futuro, spesa intorno ai 100 euro, quale potete consigliarmi?
 
Tutte le case aggiornano periodicamente i firmware, chiedere un prodotto future proof in questa fase di transizione verso 4K e HDR è poco appropriato.
Lettori multi formato versatili come già detto si possono trovare in casa Samsung o LG...
 
Ho avuto due lettori blu-ray philips che come fascia di prezzo si aggirano sugli 80 euro, ho intenzione di cambiarli perchè oltre ad avere un problema meccanico (si è arrivati al punto che lo sportello del disco nella maggior parte delle volte non si apre quindi devo smontare l'apparecchio e smanettarci sopra) e cosa ugualmente fastidiosa alcuni film si bloccano e/o saltano per qualche secondo con un lettore mentre con l'altro quei film vanno bene ma il problema si pone però con altri film; vorrei sapere se è possibile risolvere il problema, esiste un buon lettore max 150 euro che farebbe al caso mio. In linea generale quale marche sono considerate le migliori? Grazie.

Dimenticavo non mi interessa il 3d, mi basta una semplice uscita audio coassiale e hdmi, il resto è trascurabile.
 
Ultima modifica:
Top