• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Sono in procinto di acquistare un TV Samsung hu7500 a cui volevo abbinare un buon lettore blu Ray,sono indeciso tra il Sony s6200 che molti di voi consigliano e il Samsung bd-h8500, interessante soprattutto perché ha anche la funzione registratore, cosa mi dite il Samsung non è all'altezza?

dalle review che trovi in giro

http://www.trustedreviews.com/samsung-bd-h8900-review
http://www.trustedreviews.com/sony-bdp-s5200-review

come qualità video sono pressochè simili a leggere. Il samsung ha features in più.
 
Salve a tutti, sto cercando di acquistare un lettore Blu-ray per il mio tv al plasma panasonic.
Innanzitutto vorrei capire bene le differenze che che ci sono (qualità di immagine) tra i blasonati oppo e ad esempio altri come il Sony S 7200 o l' S6200 o anche rispetto ad un panasonic 360 o 460 o 500, o anche il DBT-1713UD della denon del quale qualcuno ne parla bene.
L'uso che ne farei è quasi esclusivamente come lettore Blu-ray, altre cose tipo media player eccetera mi interessano molto poco.
Tra quelli che ho citato, da quelli meno costosi a quelli più costosi, la differenza di prezzo è giustificata in una migliore e soprattutto "visibile" resa di immagine?
Anche l'audio non mi interessa granché, mi va bene quello del televisore, non devo attaccarci nulla di particolare, almeno per il momento.
Il budget a mia disposizione è di circa 200 o 300 euro ma, per farvi capire meglio di cosa ho bisogno, se dovessi spendere meno per avere la stessa qualità d'immagine non mi dispiacerebbe.
Altra cosa che mi interesserebbe, ho letto tale caratteristica su alcuni modelli della Sony ma che non sono più in commercio, è la capacità del lettore Blu-ray di migliorare la visione di un film in DVD. Credo si tratti di un upscaler che dia la possibilità di vedere un normale film DVD con una qualità di immagine simile al 1080p.
Ovviamente sono bene accetti consigli su lettori da me non menzionati.
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
A livello video tutti sono in grado di riprodurre correttamente filmati in Full HD. Alcuni hanno dei filtri e delle possibilità in più di manipolare l'immagine migliorandone nitidezza e dettagli che però su uno schermo televisivo a mio parere non giustificano la spesa.
Quasi tutti hanno degli ottimi scaler per migliorare le immagini dei DVD...
puoi spaziare da Sony a PANASONIC per stare in budget e trovare ottimi player con le caratteristiche ricercate
 
Salve...
Vorrei un consiglio su quale dei seguenti BD palyer acquistare.
Il lettore dovrà essere collegato ad un sinto amplificarote Yamaha rx-v475, tramite
HDMI e che a sua volta è collegato tramite HDMI ad una TV Philips 46pfl8685.
Dei seguenti, oltre alla qualità video, cerco un buon supporto per i video 3D
nonchè la capacità di riprodurre file multimediali di vario formato tramite
supporto USb.

Panasonic BDT 361/360

Samsung BD-H6500

Sony BDP-S6200

Ringrazio tutti per la cortese attenzione.
Se qualcuno conosce alterantive sulla stessa fascia di prezzo (circa 150 Euro), sono
tutto orecchie!!!

Buona giornata a tutti.
 
Io alla fine (dopo aver chiesto qui e aver ricevuto ottimi consigli) ho preso il panasonic 460 (che è identico al 360, in più ha solo la doppia porta HDMI) da abbinare a un ZT60. Riporto alcune impressioni sperando possano essere utili ad altri.
Rispetto al televisore si vede che è un modello "economico", sia nella struttura e solidità del lettore sia soprattutto nel misero telecomando. Come qualità video però sono rimasto più che soddisfatto (filtri tutti su off per dare in pasto al TV il segnale più pulito possibile) anche rispetto ad altri lettori provati (un vecchio modello panasonic, un sony recente e un philips economico). Provata anche la visione di blu-ray 3D e mi è sembrata buona ma qui non ho nessun paragone. Nota positiva la velocità di riproduzione...un vero fulmine!
L'upscaling dei DVD....spettacolare. Ho visionato il dvd dei guerrieri della notte insieme a un amico e sembrava quasi un filmato HD. Per completezza ha il wi-fi integrato (non l'ho provato) e il lettore multimediale (legge gli mkv abbastanza bene, anche se non mantiene i 24p almeno con i miei pochi file, mentre con i divx non ho provato ma NON dovrebbe leggerli secondo il manuale di istruzioni).
 
Ultima modifica:
A livello video tutti sono in grado di riprodurre correttamente filmati in Full HD. Alcuni hanno dei filtri e delle possibilità in più di manipolare l'immagine migliorandone nitidezza e dettagli che però su uno schermo televisivo a mio parere non giustificano la spesa.
Quasi tutti hanno degli ottimi scaler per migliorare le immagini dei DVD...
puoi..........[CUT]

grazie mille ellebiser. in questo modo mi sono tolto già molti dubbi. Adesso devo decidere tra sony e panasonic

Io alla fine (dopo aver chiesto qui e aver ricevuto ottimi consigli) ho preso il panasonic 460 (che è identico al 360, in più ha solo la doppia porta HDMI) da abbinare a un ZT60. Riporto alcune impressioni sperando possano essere utili ad altri.
Rispetto al televisore si vede che è un modello "economico", sia nella struttura e solidità de..........[CUT]

gstefano potresti dirmi con quale lettore della sony hai confrontato il bdt460?
sei sicuro che l'unica differenza con il 360 stia nella HDMI in più?
grazie per la tua recensione
 
le legge le cartelle AVCHD?

non ho provato (e non ho modo di provare in tempi brevi) quindi non ti so rispondere...

con quale lettore della sony hai confrontato il bdt460?
sei sicuro che l'unica differenza con il 360 stia nella HDMI in più?

col sony bd390....era il modello di fascia medio-bassa nel periodo del famoso sony 790, preso un annetto fa aveva un ottimo rapporto qualità prezzo allora....
360 vs 460...sicuro no, convinto si ;) io avevo letto che a livello di visione sono identici...anche il manuale è in comune...e le specifiche da sito panasonic sono identiche....comunque qualcuno più esperto di me (ellebiser?!) potrà confermare o smentire questa presunta analogia
 
col sony bd390....era il modello di fascia medio-bassa nel periodo del famoso sony 790, preso un annetto fa aveva un ottimo rapporto qualità prezzo allora....
360 vs 460...sicuro no, convinto si ;) io avevo letto che a livello di visione sono identici...anch..........[CUT]

Io ho il tuo stesso televisore, ma sarei orientato verso i nuovi Sony S 6200 oppure S 7200, anche per diversificare un po' :D
Dovrebbero averlo fatto qualche passo avanti rispetto al modello S390.

Quello che mi trattiene dal comprare l' S 6200 è un po' l'estetica a forma di prisma non si può guardare :eek:
Magari attendo qualche altro parere e poi faccio l'acquisto.
Grazie ancora, sei stato gentilissimo
 
Io ho il tuo stesso televisore

ultimissima cosa poi basta se no sembra che ti voglio dirottare verso il panasonic... senza dover fare nulla il telecomando del lettore permette di modificare l'audio del TV, e il telecomando del tv permette di usare le funzioni di base (play, stop, avanti veloce, ecc.) del lettore....ma questo probabilmente lo sapevi già. Buon acquisto e buona visione, qualunque esso sia.
 
BD Player 3D Region Free - Consiglio per acquisto

Gent.mi,

spero di essere nella sezione giusta.
Vorrei sostituire il mio vecchio lettore BD-P1500 Samsung (mi fu regalato), con un nuovo lettore BD 3D che sia Region Free, sia per i BD che per i DVD e legga tutti gli standard, PAL/NTSC, etc. e che sia veloce nel riconoscimento dei supporti e nell'avvio dei video. Se poi fosse dotato di USB frontale che legga più formati possibile, collegamento Internet (anche non Wi-Fi, ho il router accanto) ed altre funzioni, ben venga, ma è fondamentale che sia region free e 3D.
Pensavo ad un budget intorno ai 200/250 euro circa.
Lo dovrei collegare in HDMI ad una TV Sharp 46" LED LC46LE730ENET
Cosa potete consigliarmi? Trovo qualcosa in quella fascia di prezzo?

Fatemi sapere se devo spostare la richiesta e/o se servono ulteriori informazioni.
Grazie anticipatamente a tutti
Riccardo
 
ultimissima cosa poi basta se no sembra che ti voglio dirottare verso il panasonic... senza dover fare nulla il telecomando del lettore permette di modificare l'audio del TV, e il telecomando del tv permette di usare le funzioni di base (play, stop, avanti veloce, ecc.) del lettore....ma questo probabilmente lo sapevi già. Buon acquisto e buona vis..........[CUT]

A volte mi è capitato di attendere giorni per avere una risposta. Ho postato la mia richiesta ieri sera e stamattina già avevo una risposta, inoltre ho letto con piacere la tua recensione e mi hai dato più informazioni di quante ne avessi chieste. Non posso fare altro che ringraziarti!;) A questo punto credo che prenderò il BDT 360, per quello che mi serve credo che vada più che bene. Il resto lo spenderò in DVD Blu-ray 3D :D
 
Possiedo il BD Samsung BDP2500 processore reon (ottimo )etc ma ora è un pò datato e non legge più gli ultimi Bd soprattutto i 3D restando su un budget attorno ai 200€ cosa mi consigliate da abbinare all'impianto che vedete in firma?
Grazie
 
Non posso fare altro che ringraziarti!

ho ricevuto e ricevo ogni giorno talmente tanto da questo forum che se posso in qualche modo restituire qualcosina lo faccio sempre molto volentieri....non mi ritengo comunque un utente "esperto" quindi non mi permetto mai di consigliare niente, mi limito a dare le mie impressioni con la massima onestà possibile...comunque preferisco se prendi il sony così se ti trovi male posso sempre dire "te l'avevo detto!" ;)
 
Salve...
Vorrei un consiglio su quale dei seguenti BD palyer acquistare.
Il lettore dovrà essere collegato ad un sinto amplificarote Yamaha rx-v475, tramite
HDMI e che a sua volta è collegato tramite HDMI ad una TV Philips 46pfl8685.
Dei seguenti, oltre alla qualità video, cerco un buon supporto per i video 3D
nonchè la capacità di riprodurre file ..........[CUT]

Grazie a tutti per i consigli...
Riguardo il Samsung BD-H6500 qualcuno ne sa qualcosa? Chiedo in quanto sembra capace di leggere svariati file multimediali tramite USB...
Buona serata...
 
Ciao a tutti ho urgente bisogno di un consiglio. Ho un tv Panasonic 47ASM651 da poche settimane ed ora vorrei acquistare un lettore BD senza spendere esageratamente (ho già acquistato ed implementato il mio pc con un masterizzatore BD della ASUS per metterci un pò di mkv anche 3D e divx che ho nel pc per liberare spazio). Ho visto il Panasonic BDT-460 che avete consigliato e mi piace la possibilità di avere un 4k (anche se il mio tv è un fullHD)... e che abbia un accesso di lettura così veloce per come è stato detto! e poi conversione 2D a 3D e potere navigare anche con questo lettore su internet (sperando che sia più maneggevole e veloce del mio tv!).... insomma mi piacciono tutte queste belle cose ma mi chiedo se non vado incontro a dei problemi perché mi sembra che tale lettore non possa leggere né mkv né divx (e se è così è pazzesco!). Nel caso abbia questi limiti potete consigliarmi qualche cosa di analogo che legga un po' tutti i file? visto che io vivo molto del mio tempo libero con l'informatica?... riflettevo anche sul fatto del collegamento audio, io ho un impianto hifi Technics che ha i soli ingressi analogici e quindi dovrei usare questo lettore per collegare anche l'audio all'hifi ed ascoltare i cd audio (a proposito... si possono ascoltare!? sì!)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare nulla sul forum (forse ho cercato male?) riguardo il supporto dei lettori Blu-Ray per i file Full HD o HD in formato mkv a 10bit. Esiste un lettore Blu-Ray (con prezzo massimo di € 250) in grado di leggerli?

Devo acquistare un lettore e dato che guardo molti video in formato mkv a 10bit, con risoluzione sia a 720p sia a 1080p, vorrei capire su che prodotto orientare il mio acquisto, se esiste nel range di prezzo indicato. In alternativa che soluzione potrei usare?

Considerate che il lettore andrà poi collegato via HDMI a un sintoamplificatore Pioneer VSX-S510-S che a breve comprerò, dovrà accedere via LAN (via cavo o wi-fi è indifferente) a un server DLNA e il video verrà riprodotto su una TV Full HD di Samsung.

Grazie in anticipo a tutti.
 
Buonasera,

Vi scrivo per avere un consiglio riguardo l' eventuale sostituzione del BDP Player, attualmente sono in possesso dell' Oppo 93. Sarei interessato ad un prodotto dalle comprovate qualità video e con un buon comparto audio
il mio budget sarebbe intorno ai 600- 700€

Ringrazio in anticipo
 
buongiorno a tutti,
stavo cercando un bluray da abbinare al tv in firma..pensavo a questo panasonic DMP-BDT460..chiedo a voi consiglio...la mia unca esigenza e che abbia un upscaling 4k..e possa avere un buon rapporto qualità/prezzo.
 
@rinfrescante

Ciao,ho anch'io il 55"...e sto cercando un bluray da abbinarci. Ti chiedo..dato che l'upscaling lo fa già la tv,è così importante che ci sia nel bd ? Puntavo al Panasonic bdt 700...
 
Top