Grazie.
Ho inteso appositamente provocare e io credo che il risultato sia interessante.
Il fatto è che non ha nessun senso avere un thread di 570 pagine senza che ci sia possibilità di seguire un filo logico nè di recuperare informazioni..
Chi si prende la briga di cercare 1 risposta tra 1000 domande? E cercare "cosa" poi?
Solo risposte come le vostre e forse anche la mia hanno un senso e possono durare, essere utili. Voi le date per scontate perchè lo sapete, ma molti altri non lo sanno (altrimenti non domanderebbero)
Il problema è IMHO la mancanza di un post in rilievo Guida
come questo per i TV.
Un buon player deve prima di tutto leggere BR e DVD e poi tutto il resto (in termini di compatibilità) viene dopo.
Già su questo non è che sia facile trovare info chiare...
in cosa può essere meglio un un pana BDT130 rispetto al mio S4100, ma persino un BDT500, in termini di riproduzione video, io mica l'ho ancora trovato in giro... Ho capito che il BDT500 lo aggiorneranno più a lungo che il 130 (forse)...
Scegliere un lettore in funzione della lettura o meno di files compatibili che faccia tutto a 100€ è una impresa la soluzione a lunga durata ( future-proof) oggi è quella avere due apparecchi un BR stand alone ed un multimediale, questo è fuori discussione
Ok, anche questa è una info che IMHO dovrebbe campeggiare. BTW io nel mio post sul 4100 lo dicevo per dare informazioni, visto che nelle mie ricerche PRIMA di acquistarlo ho letto spesso domande a riguardo.
In definitiva è giusto chiedere consigli qui, ma pretendere una risposta pronta e a tutte le domande porta inevitabilmente alla delusione. Non è perché qui si ricevono solo "cazziatoni" ma solo perché in questo campo le risposte sono sempre uguali nel breve periodo e novità vere che spingano ad un cambio di generazione in generazione non ce ne sono.
Guarda, frequento NG e forum da molto e in certi sono io l' esperto. Lo so benissimo che l' utente medio pretende e non muove il mouse sul tasto "cerca" (figurati quanto è irritante nei forum dove si parla di strumenti di lavoro!).
Il fatto è che organizzate così anche San Google non aiuta. Questo è il motivo per cui sono stato provocatorio.
Del resto, io il mio BD me lo sono comprato, se ancora sono in questo thread era per rendermi utile e alleggerire il carico ai soliti noti.