S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Vuol dire che se hai un televisore troiaio è inutile comprare un lettore blu-ray al top :D. Inoltre, nella semplice lettura dei BD, non c'è tutta questa differenza fra un entry level e un top di gamma.
Su tutto il resto sì però ;)

Vuol dire che se hai un televisore troiaio è inutile comprare un lettore blu-ray al top :D. Inoltre, nella semplice lettura dei BD, non c'è tutta questa differenza fra un entry level e un top di gamma.
Su tutto il resto sì però ;)

Ma era riferito alla mia tv? Perchè non mi pare di avere un televisore troiaio o entry level anzi...
Se invece era riferito in generale concordo sul discorso, nel mio caso capisco che i miei apparati non sono il top del top ma possiamo dire che sono il primo gradino o il primo passo verso l' hi-end?
Quindi vorrei continuare nella stessa direzione anche con il BD...il philips è due passi avanti al mio impianto? devo calare?

Il tuo impianto io non l'avevo nemmeno notato, e non so se Maxt75 si riferisse a te. Certo che per la parte audio direi che il Philips è... "abbondante"; per la tv invece no, direi che soprattutto per i dvd (se ancora li usi) la differenza con gli altri lettori in lizza la noteresti eccome.

Se inece i dvd non li usi più e della parte audio (musica 2 ch.) ti interessa il giusto allora sì, puoi scendere tranquillamente di livello.

Il tuo impianto io non l'avevo nemmeno notato, e non so se Maxt75 si riferisse a te. Certo che per la parte audio direi che il Philips è... "abbondante"; per la tv invece no, direi che soprattutto per i dvd (se ancora li usi) la differenza con gli altri lettori in lizza la noteresti eccome.

Se inece i dvd non li usi più e della parte a..........[CUT]

Bé di dvd ne ho molti (circa 300) BD molto meno (piano piano aumenteranno:))
Per quanto riguarda le uscite analogiche ho dei dubbi, ovvero con il sinto che ho non le userei, lo collegherei in digitale.
Per la musica idem con patate nel senso per sfruttare le casse devo utilizzare il sinto.

In poche parole per la parte audio (sia film che musica) utilizzerei la connessione HDMI verso il Denon,
invece la parte video la collegherei direttamente alla tv sempre in HDMI sfruttando direttamente il processore video del philips invece del Denon...se ho scritto cazzate correggetemi...

Non mi riferivo a nessuno in certi termini. Per me nessuna TV e' un troiaio. Dicevo solamente che un TV da 700/800 euro non lo vedo molto adatto in abbinamento a lettori che costano poco meno, a meno che uno sia fortemente interessato al comparto analogico.
Ci sono lettori da 200/300 euro che svolgono il loro compito lato video in modo piu che egregio sulla maggiorparte di TV in circolazione.
Poi ognuno per carita'... si studia come vuole il proprio sistema, dico solamente che a mio parere l'investimento maggiore va fatto sul tv. Io se avessi 1500 come budget farei TV 1200 e lettore 300.

Ultima modifica:
ATTENZIONE

Ho visto che il titolo di questa discussione è relativo all'acquisto di un lettore BD (quelle scatole metalliche basse e larghe, con uno sportellino o cassettino in cui si inserisce il DVD/BD) mentre sto leggendo di TV (che hanno una forma e funzione completamente diverse ed è difficile confonderli) nonchè di altro.

Poichè gli OT sono da sempre vietati gradirei che si desse un taglio alle divagazioni.

Uomo avvisato.....

Grazie.

Ciao

Non mi riferivo a nessuno in certi termini. Per me nessuna TV e' un troiaio. Dicevo solamente che un TV da 700/800 euro non lo vedo molto adatto in abbinamento a lettori che costano poco meno, a meno che uno sia fortemente interessato al comparto analogico.
Ci sono lettori da 200/300 euro che svolgono il loro compito lato video in modo piu che egre..........[CUT]

Meglio fare chiarezza onde evitare equivoci: non volevo accusare nessuno di nulla e non mi sono offeso di niente.
Volevo solo capire il concetto, proprio nel senso più puro...sono un ragazzo ingenuo io :) eventualmente chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno.

Comunque concordo su quello che dici, però sai comè, si cerca sempre di fare la scelta giusta, di prendere il top, o per lo meno di essere convinto di aver speso i soldi al meglio...considerato ciò vorrei godere mentre guardo un film (e non QUEI film :oink:) sfruttando al massimo tutta la catena del mio impianto...

Considerando che il lettore BD lo sfrutterei per l'80% con i film e il 20% con la musica e che credo (lo dico da ignorante in merito) le uscite analogiche 7.1 non le sfrutterei ma utilizzerei l'HDMI (visto il sinto che ho), vorrei fare la scelta più giusta e oculata possibile spendendo max 500€...quindi a voi la parola...;)

PS: Non penso che siamo andati proprio proprio OT erano delle considerazioni in generale sugli apparati che dovranno funzionare insieme hai lettori BD e quindi che ne potrebbero condizionare la scelta o addirittura l'acquisto. Comunque scusate se eventualmente sono andato OT.

Ultima modifica:
Se usi solo l'HDMI, dimezza il budget. Il portafoglio ringraziera' e il risultato sara' altrettanto valido.
Nel 2012 i modelli piu gettonati in tal senso erano il Sony S790 oppure il Pioneer BDP-450. Senza scordarsi di Panasonic o Yamaha. Tutti lettori che trovandosi nella fascia 200/300 si "elevano" comunque dalla base.
Non conosco pero' le nuove uscite 2013, ma credo siano ancora in fabbrica :D

Se usi solo l'HDMI, dimezza il budget. Il portafoglio ringraziera' e il risultato sara' altrettanto valido.
Nel 2012 i modelli piu gettonati in tal senso erano il Sony S790 oppure il Pioneer BDP-450. Senza scordarsi di Panasonic o Yamaha. Tutti lettori che trovandosi nella fascia 200/300 si "elevano" comunque dalla base.
Non conosco pe..........[CUT]

Forse meglio rimanere sulla stessa marche della tv...mi guardo bene il panasonic....

PS: Non penso che siamo andati proprio proprio OT....
Oltre ad avere fatto OT, ora con questa tua replica hai anche violato una delle regole più importanti del Forum, per questa volta sorvolo, ma per il futuro sei pregato vivamente di rispettare il regolamento.

Oltre a quanto appena scritto vorrei farti notare che sempre il regolamento permette le quotature solo nel caso siano veramente necessarie ed il rispondere quotando il messaggio appena prima del proprio non lo è sicuramente.

Per finire, come avrai visto, ho cancellato la tua firma in quanto non regolamentare.

Rinnovo pertanto caldamente l'invito a leggere il regolamento.

Grazie.

Ciao

PANASONIC DMP-BDT 500 dopo molta indecisione comprato!!! ora aspetto che mi arrivi, spero di aver fatto una buona scelta ???
Sto cercando disperatamente un cavetto DB25-8 pin RCA, possibile solo in Canada??
Arrivato!!!! prima impressione.... che schifo!!!! un display così potevano anche farne a meno di farlo!!!! stò cercando fra le impostazioni audio perchè finora manca di dinamica anche sull'uscita digitale mhaaaa????

Ultima modifica:
Allora facciamo una classifica dei costi... :O

1) Oppo BDP-103 = 699€
2) Marantz UD5007 = 629€

3) Philips BDP-9700 = 469€
4) Denon DBT-1713 UD = 450€
5) Panasonic DMP-BDT500 = 320€
6) Pioneer BDP-450 = 250€

Ora escludiamo i primi due altrimenti mia moglie, dop..........[CUT]

se hai un buon processore video (non conosco quelli usati nel denon avr-2113), vai tranquillamente di Denon 1713...è un solo meccanica, quindi avrai 450€ spese per una mecccanica eccellente, poi il processore video del sinto farà il resto!

Salve ragazzi ho appena ordinato un Panasonic 42ST60 per la camera da letto ed ho un urgente bisogno di un vostro consiglio per un lettore blu ray cui accoppiare.....sono in alta marea ho letto qualcosa sui Panasonic BDT230 BDT220. Quali tra i due e in cosa si differenziano oppure virare su un Sony? Grazie

Scusate..a proposito di 790...volevo acquistare questo prodotto per tanti motivi, ma ho visto che è difficile da trovare e da mediaworld non lo ordinano più. Visto che Sony ha prodotto dei modelli nuovi, 4100 - 5100 ecc., sapete se è in uscita un prodotto similare di fascia alta, trattandosi questo di un prodotto 2012?
Grazie

Ti ringrazio Spawn della risposta,
ma la mia domanda era un'altra :). Lo so che si trovano, ma visto che, come ho detto, qualcuno non lo ordina più, mi ero posto il problema se ne stava uscendo un altro...

ma vai tranquillo con il S790.
Con modelli nuovi, ci sta il rischio che aggiungono features che magari non usi, e per mantenere lo stesso prezzo, tolgono magari cose utili.

Ne ho comprati altri 2, pochi mesi fa, per dei miei amici...mi stanno ancora ringraziando.

E' un prodotto uscito bene, e non è detto che quelli nuovi facciano di meglio.

ciao