S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao

x quanto riguarda le immagini .iso riesci a visualizzarle benissimo anche con una rete a 100mb, io uso un popcornhour C-200 collegato a 100Mb ( a 1gb ha seri problemi documentati... ) e non ho problemi a leggerle, perciò se le vedi a scatti il problema è da qualche altra parte, inoltre tieni presente che il bitrate di un BD 2D originale raramente supera i 50mb/sec e per pochi istanti , per i DB 3D non ti saprei dire.
La differenza tra il 103 e il 105 è principalmente nella sezione audio analogica che nel 105 è di qualità superiore, inoltre il 105 ha anche le uscite stereo XLR, fai attenzione perchè comunque mi risulta che entrambi non sono più in grado di leggere direttamente le .iso, problema comunque bypassabile estraendo dalle iso tutta la struttura in cartelle dei BD.

Aiutatemi a comprare un Lettore BD da 500€

Eccomi qui, dopo aver seguito i vari consigli sull'acquisto del mio primo HT "serio" :sborone:
(non mi stancherò mai di ringraziare maveric77, Antonio Leone e ellebiser :ave:), sono qui
per chiedere l'ennesimo consiglio su un buon lettore BD da affiancare appunto all'impianto in firma.

Vorrei spendere massimo 500€, ovviamente qualcosa di qualità, sopra la media insomma...cosa mi consigliate?
Rimango sulla stessa marca della tv o dell'ampli, oppure? :confused:

a voi la parola! :sperem:

Philips bdp-9700. Sfori un po', ma magari.... cercando online...

mmmm...Non sono tanto amante della marca...(parlo da ignorante in merito)
1) A cosa servono le uscite analogiche 7.1, nel senso non va bene semplicemente collegarlo tramite hdmi direttamente all'ampli?
2) Che differenza c'è tra le due uscite hdmi? Come vanno collegate all'ampli?
3) invece Oppo BDP-103EU comè in confronto al philips?

Ultima modifica:
le analogiche 7.1 servono a veicolare l'audio in modo analogico, date le caratteristiche del tuo Sinto non ne vedo la necessità
Una hdmi viene impiegata per il solo audio in collegamento al sinto e volendo l'altra solo video direttamente al Tv...

Valuterei senza allargarmi troppo il buon PANASONIC DMP-BDT500, se dettami di estetica e presenza della possibilità di leggere SACD fossero importanti valuterei anche DENON DBT-1713 UD

le analogiche 7.1 servono a veicolare l'audio in modo analogico, date le caratteristiche del tuo Sinto non ne vedo la necessità
Una hdmi viene impiegata per il solo audio in collegamento al sinto e volendo l'altra solo video direttamente al Tv...

Valuterei senza allargarmi troppo il buon PANASONIC DMP-BDT500, se dettami di estetica e presenza dell..........[CUT]

Anche altre marche sono ben accette, vorrei solo capire quale sia la scelta migliore, tenendo presente che per un 20% (per il momento) vorrei ascoltare anche la musica.

Cosa ne pensi dell' Oppo BDP-103EU
PS: Esteticamente sono belli entrambi.

Ultima modifica:
Allora facciamo una classifica dei costi... :O

1) Oppo BDP-103 = 699€
2) Marantz UD5007 = 629€

3) Philips BDP-9700 = 469€
4) Denon DBT-1713 UD = 450€
5) Panasonic DMP-BDT500 = 320€
6) Pioneer BDP-450 = 250€

Ora escludiamo i primi due altrimenti mia moglie, dopo aver speso 1500€ per HT, mi butta fuori di casa...:cry:
Secondo voi qual'è la classifica prestazionale tra i rimanenti? Tenendo presente che per l'80% vedrò film e che il 20% ascolterò musica.

Se vi vengono in menti altri modelli dite pure...;)

Ultima modifica:
Come costruzione il Philips dà le paste a tutti. Meccanica blindata, trasformatore toroidale, strepitosa qualità video anche con i DVD (processore Q-DEO). Inoltre legge anche i SACD: magari ti interesserà poco ma, è sempre un di più che domani potrebbe tornarti utile.

Effettivamente non è male il philips...voglio leggerne di più...i sacd ne ho un paio comprati circa 10 anni fa per un lettore sony comprato da mio padre...per provare i sacd ne comprai un paio...uno di musica jazz e l'altro musica d'orchestra...:)

buongiorno a tutti, ieri mi hanno regalato i miei primi 3 bluray e quindi mi devo informare sul come vederli :)
premetto che ho già una ps3 ma leggo in giro che si ok è un discreto lettore bd ma per esempio dicono che a livello audio faccia abbastanza pena.
L'audio non l'ho proprio trascurato, collegherei il mio futuro lettore bd ad un onkyo sr-508 con delle casse indian line, ci ho quindi speso qualche soldino e vorrei sfruttarli al meglio, detto ciò che lettore mi consiglereste? io sono completamente ignorante in materia mi affido ai vostri consigli,
- non m'interessa retrocombatibilità dvd ecc... ci metterò solo bluray
- no 3d
- no registrazione ecc
- budget non ho idea sui prezzi, diciamo che vorrei farmi bastare massimo 150/200€ se possibile :cry:

spero di essere stato chiaro se vi servono altre info chiedete pure, grazie in anticipo per il tempo che perderete a darmi qualche dritta :)

Effettivamente non è male il philips...voglio leggerne di più...
Guarda, io lo volevo comprare, ma non c'era verso di trovarlo sul mercato (annunciato per settembre 2012 è arrivato sì è no un mese fa), e quindi ho virato sul vecchio modello (9600) che ha sostituito un Panasonic BDT-320: ti posso garantire che a livello di qualità, sia audio che video, ho fatto un notevole passo avanti. Siamo proprio su un'altra categoria di prodotto (anche di prezzo, visto che il Pana costava la metà :D ), e come qualità costruttiva siamo su un'altra galassia.
Quindi, se tanto mi dà tanto, il 9700 (che non è altro che un 9600 con in più il 4K, lettura dei SACD e uscite analogiche 7.1 anzichè 5.1) non dovrebbe proprio deludere.

Io predico da una vita che il sistema andrebbe costruito in linea, omogeneo, altrimenti non ci sarebbe nessun beneficio evidente nell'acquisto di un componente in luogo di un altro.
Il TV è elemento fondamentale e determinante per la visione. Acquistare un TV che non sta al vertice della sua categoria giustifica molto, ma molto poco, l'acquisto di un lettore ultra-costoso, specialmente nella visione BluRay dove si equivalgono bene o male tutti, i maggiori marchi.
Discorso diverso se uno cerca una marcia in più con l'audio analogico, allora per forza si deve spendere qualcosa in più.

Ultima modifica:
Io predico da una vita che il sistema andrebbe costruito in linea, omogeneo, altrimenti non ci sarebbe nessun beneficio evidente nell'acquisto di un componente in luogo di un altro.
Il TV è elemento fondamentale e determinante per la visione. Acquistare un TV che non sta al vertice della sua categoria giustifica molto, ma molto poco, l'acquisto di ..........[CUT]

Non ho ben capito il concetto, potresti rispiegarlo per favore? grazie.