S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Sembra che lo facciate apposta! Qualche post indietro ABAP aveva rimproverato A.R.M.Y. per domande ripetitive e per il non utilizzo del tasto cerca e tu non fai nemmeno lo sforzo di leggerti almeno l'ultima pagina! Credo che sia stato scritto vagonate di volte che il Sony 790 rappresenta la miglior scelta per chi desidera un buon upscaling e, proprio qualche post fa, ellebiser aveva risposto alla richiesta di un confronto tra il 490 (evoluzione del 480) ed il 790!
Chiedo ai moderatori umilmente scusa per il mio sfogo.
 
Sfogo assolutamente comprensibile.

Timdunk75
Mi pare che abbia già detto tutto robertocastorina, ma per essere ulteriormente chiari un thread espressamente dedicato ai consigli per gli acquisti non significa che si possa entrare e chiedere/postare la prima cosa che viene in mente, senza nemmeno fare lo sforzo di leggere non dico le ultime 10 pagine, ma gli ultimi 10 post.
E' una questione di educazone telematica - non ti conosco di persona e non mi sognerei di dare giudizi sulla tua sfera privata - alla quale in AVMagazine siamo particolarmente sensibili.
In più c'erano anche diversi avvisi postati dal sottoscritto e da altri mod, che tu non hai letto non avend avuto la pazienza di leggere le pagine addietro.
Due giorni di sospensione.

A.R.M.Y.
Soprassiedo per l'ultima volta, visto che hai appena scontato una sospensione. Ma sottolineo per l'ultima volta. Non perché aver scontato una sospensione ti dia diritto a qualche "bonus" particolare, sia chiaro. Ma perché io stesso ti ho invitato a porre per l'ultima volta una domanda, forse sbagliando.
 
Volendo acquistare un lettore BD ed essendo costretto a prenderne uno con le uscite audio analogiche senza spendere una cifra ho trovato questo lettore Pioneer BD51FD usato, ora vi chiedo ne vale la pena? non ha la porta lan ma mi sembra un buon apparecchio!! che prezzo adeguato?? Grazie
 
Il lettore è una vecchia gloria, la manca dell'ingresso lan soprattutto per gli aggiornamenti è un po' un limite, manca il 3D... insomma se dovesse essere un investimento low cost per tirare in là potrebbe anche bene, ma mi rivolgerei al nuovo, spendendo qualche soldino, in più per avere una macchina tipo Panasonic DMT500 completa affidabile e aggiornabile con sezione audio di tutto rispetto e 3D.
 
Mancherebbe sempre il 3D... però si potrebbero anche prendere in considerazione se sei interessato alle performances in campo audio...
 
Infatti mi interessa di più l'audio perchè per ora non ho un TV 3D, certo che l'83 SE sarebbe meglio ma...meno di 500 non si trova
 
Salve a tutti, a breve dovrei ordinare i componenti del mio primo HT e sono indeciso su che lettore BR acquistare. Tempo fa avevo adocchiato il PANASONIC DMP-BDT220EG, ma sinceramente non essendo un esperto non saprei se sia una buona scelta. Il budget si aggira intorno ai 150 €. Il lettore andrebbe abbinato ad un Denon 1713 o Yamaha RX-V673 (anche sul sinto sto chiedendo consigli). Grazie a tutti

EDIT: se, eventualmente, riuscissi a prendere il Sony S790, ne varrebbe la pena?
 
Ultima modifica:
Ho letto e riletto quasi tutte le pagine di questa discussione e i dubbi sono solo aumentati.... Ho appena sostituito il mio bene amato marantz con un denon avr 3313, attualmente utilizzo una ps3 per riprodurre i bluray.. Volevo sapere se vale la pena spendere 500€ per un lettore dedicato (tipo denon) o se le differenze in campo audio video sono solo marginali. Non sono interessato alla connettività e alla lettura di altri formati.
Grazie a tutti
 
Non posso ritenermi un esperto dato che anche io ho acquistato il mio primo lettore bluray solo qualche giorno fa, ma leggendo i vari topic, un lettore bluray moderno è superiore alla PS3 e non devi necessariamente spendere 500 euro, poi chiaro dipende anche da cosa cerchi e quali sono le tue priorità, se ad esempio hai molti dvd, spendendo "poco" potresti prendere in considerazione il Sony s790, elogiato da molti possessori e non per la sua qualità video e il suo lavoro di upscaling con i dvd; la spesa sarebbe sui 200 euro e il prodotto sarebbe superiore alla PS3, altrimenti potresti prendere in considerazione altri lettori simili al Sony, ma a parte magari i lettori di fascia bassa, con gli altri troveresti dei prodotti superiori alla PS3, almeno questo è quanto ho capito quando anche io mi ero messo a leggere i vari topic alla ricerca di informazioni.
 
Grazie per la risposta, per quanto riguarda la parte DVD nella mia videoteca ne ho veramente pochi.. Mi interessa esclusivamente la resa con i bluray, non sono interessato all'upscaling dei supporti...
Per quanto riguarda la cifra era riferita ad un entrylevel di casa denon da abbinare al 3313...
 
Ciao a tutti.
Spero che mi possiate aiutare:)

Sto cercando di capire fondamentalmente le differenze sostanziali tra oppo103 e 105.
Spiego meglio: sto cercando un cavolo di lettore che mi faccia realmente tutto. Come uno stupido a natale preso dalla rabbia su dei problemi che avevo al mio HTPC(che per 4 anni mi ha fatto realmente TUTTO) decisi di sostituirlo e grazie all'incompetenza di un commesso di gamestop, ed alla mia superficialità del momento(prima ed unica volta nella vita, sempre meticoloso negli acquisti e mi leggo sempre pagine e pagine d'informazioni) mi ritrovo ad acquistare una play3 nuova per sostituire l'HTPC. Quindi la sostituisco per usarla principalmente come stazioen multimediae visto che mi interessa sopratutto visione mkv e .iso.
Naturalmente arrivo a casa e scopro la verità non mi faccio troppi problemi(visto il vecchio nerd che sono lol) e dopo attente letture capisco che a quel punto per completare la cosa un popcorn hour a200 mi andava a completare la gestione multimediale. Tutto molto bello, ma alla fine anche qui c'è stato l'inghippo; funziona tutto a meraviglia peccato che non ne vuole sapere di andare in ethernet in modalità gigabyte ma si ferma al 100mb e quindi impossibilitato a vedermi le .iso via network. Deluso, molto deluso visto che a livello di riproduzione è una favola. Anche a livello sonoro si sente la differenza tra la play3 ed il popcorn hour a favore di quest'ultimo.
Ora quindi sto cercando un cavolo di lettore che mi sostituisca bene il tutto.
Quello che realmente mi interessa dell'oppo è il processore video e la possibilità di fargli processare altri segnali esterni(sky hd). A livello audio sarà colelgato tutto in HDMI visto che ho Anthem MRX700 e non ha ingressi analogici. A livello video invece passando dall'Anthem arriverà al Panasonic P65ST50.
L'uso che ne farò del lettore sarà 85%HT e 15%musica(totalmente liquida)
Quindi vi chiedo e vi domando, gli oppo in questione, fanno tutto quello che mi serve senza alcun problema?
Rete gigabit per poter leggere senza problemi .iso(sia 2d che 3d?) lettura senza alcun problema di file .mkv?! Lettura e buona musicalità della musica liquida come il popcorn hour?!Tutto questo da Sorgente NAS su ethernet?!!?
Se la risposta è si la differenza tra i 2 dove sta?! interessandomi anche parecchio il processore video come dicevo, è montato lo stesso identico processore tra il 103 ed il 105?
Perchè se è così credo che mi basti e avanzi il 103 visto che non riuscirei a pieno a sentire le migliorie della parte audio del 105, visto che sono su HDMI, e da quello che ho capito è scontato che si prende il 105 per uscire in analogico.

Ed infine ci sono prodotti che sto ignorando sulla stessa fascia di prezzo che fanno tutto quello che mi serve e sono da prendere in considerazione?!

Scusate il papiro ma vorrei risolvere una volta per tutte la cosa :D
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
avrei bisogno del Vostro parere e consiglio.
Ho intenzione di abbinare al mio Toshiba WL-753 FullHD 46", già collegato a Sky con MySkyHD, un lettore Blu-Ray.

Sarebbe il primo che acquisto e avrei intenzione di usarlo per la lettura dei dischi BD e DVD e dei video nei formati più diffusi tramite accesso DLNA ad un Hard Disk connesso direttamente alla rete di casa, al PC ed eventualmente ad altri dispositivi sempre connessi in rete.

In base a quanto letto nel forum ho individuato tre modelli che potrebbero fare al caso mio: il Pioneer BDP 150, il Sony bdp S590 ed il samsung BD-e 5500 (in bundle con 10 o 30 BD che non guastano visto l'esiguità della mia collezione)

Sulla base della vostra esperienza quale mi consigliereste? che opinione avete dei lettori che ho indicato? avete altri modelli da suggerire? perché?

Grazie anticipatamente delle risposte.
 
Guarda io ho da pochissimo preso il Sony S490 che rispetto al S590 non ha il wifi, le altre caratteristiche mi pare siano del tutto simili, finora mi sto trovando davvero bene, non me ne intendo di qualità immagine e audio, però finora mi sto trovando benissimo. Avevo preso in considerazione anche il Samsung 5500 che rispetto al Sony è un pò più portato al multimediale nel senso che è in grado di leggere più formati rispetto al Sony, poi dipende da te se questo aspetto ha importanza o meno, alla fine io ho scelto Sony perchè Samsung a pelle non è tra le mie marche preferite ma questa è una cosa mia. Sul Pioneer non so nulla purtroppo.
 
In base a quanto letto nel forum ho individuato tre modelli che potrebbero fare al caso mio: il Pioneer BDP 150, il Sony bdp S590 ed il samsung BD-e 5500
Pioneer 150, a mio parere il migliore degli entrilevel sia dal punto di vista multimediale che della qualità costruttiva. Dal punto di vista della qualità visiva non aspettarti differenze di rilevo tra i tre modelli in questione.
 
Ciao a tutti.
Spero che mi possiate aiutare:)

Sto cercando di capire fondamentalmente le differenze sostanziali tra oppo103 e 105.
Spiego meglio: sto cercando un cavolo di lettore che mi faccia realmente tutto. Come uno stupido a natale preso dalla rabbia su dei problemi che avevo al mio HTPC(che per 4 anni mi ha fatto realmente TUTTO) decisi di s..........[CUT]
Per la parte video i due lettori si equivalgono, per la parte audio il 105 è una spanna sopra al 103...per quello che ho potuto vedere e sentire , i diversi modelli 103, 103 modd. 105, erano in dimostrazione all'ultimo Hi-Fidelity a Milano. Ho visto che con Apple hanno qualche piccolo problema di compatibilità, mentre da rete e Nas, almeno per quanto potuto vedere e sentire tutto filava liscio e pure le copertine erano ben visualizzate.
Se non hai intenzione di sfruttare il collegamento analogico, la scelta dovrebbe ricadere a rigor di logica e praticità nel modello 103 visto che il lavoro di codifica delle tracce audio lo farai fare al tuo Anthem.
 
Grazie a tutti per i suggerimenti ed i pareri!

In effetti anche io ho cominciato ad avere delle perplessità sui prodotti Samsung ma è una opinione tutta mia...
Ciononostante mi pare che il lettore di quella marca garantisca una maggiore compatibilità con i file video rispetto agli altri due...
Per quanto riguarda i film in bundle con il lettore per quanto interessante averne già un buon numero non mi pare ci sia nulla di particolarmente interessante per me.

Ci penserò su e tirerò una conclusione.
Grazie ancora a tutti per la gentilezza e la disponibilità.
 
tra Pana 500 e Oppo 83 meglio il Pana in video, ed upscaling da SD, l'Oppo si difende bene nell'audio ma preferirei avere un lettore più aggiornato e prestante.
 
Top