Ciao a tutti.
Spero che mi possiate aiutare
Sto cercando di capire fondamentalmente le differenze sostanziali tra oppo103 e 105.
Spiego meglio: sto cercando un cavolo di lettore che mi faccia realmente tutto. Come uno stupido a natale preso dalla rabbia su dei problemi che avevo al mio HTPC(che per 4 anni mi ha fatto realmente TUTTO) decisi di sostituirlo e grazie all'incompetenza di un commesso di gamestop, ed alla mia superficialità del momento(prima ed unica volta nella vita, sempre meticoloso negli acquisti e mi leggo sempre pagine e pagine d'informazioni) mi ritrovo ad acquistare una play3 nuova per sostituire l'HTPC. Quindi la sostituisco per usarla principalmente come stazioen multimediae visto che mi interessa sopratutto visione mkv e .iso.
Naturalmente arrivo a casa e scopro la verità non mi faccio troppi problemi(visto il vecchio nerd che sono lol) e dopo attente letture capisco che a quel punto per completare la cosa un popcorn hour a200 mi andava a completare la gestione multimediale. Tutto molto bello, ma alla fine anche qui c'è stato l'inghippo; funziona tutto a meraviglia peccato che non ne vuole sapere di andare in ethernet in modalità gigabyte ma si ferma al 100mb e quindi impossibilitato a vedermi le .iso via network. Deluso, molto deluso visto che a livello di riproduzione è una favola. Anche a livello sonoro si sente la differenza tra la play3 ed il popcorn hour a favore di quest'ultimo.
Ora quindi sto cercando un cavolo di lettore che mi sostituisca bene il tutto.
Quello che realmente mi interessa dell'oppo è il processore video e la possibilità di fargli processare altri segnali esterni(sky hd). A livello audio sarà colelgato tutto in HDMI visto che ho Anthem MRX700 e non ha ingressi analogici. A livello video invece passando dall'Anthem arriverà al Panasonic P65ST50.
L'uso che ne farò del lettore sarà 85%HT e 15%musica(totalmente liquida)
Quindi vi chiedo e vi domando, gli oppo in questione, fanno tutto quello che mi serve senza alcun problema?
Rete gigabit per poter leggere senza problemi .iso(sia 2d che 3d?) lettura senza alcun problema di file .mkv?! Lettura e buona musicalità della musica liquida come il popcorn hour?!Tutto questo da Sorgente NAS su ethernet?!!?
Se la risposta è si la differenza tra i 2 dove sta?! interessandomi anche parecchio il processore video come dicevo, è montato lo stesso identico processore tra il 103 ed il 105?
Perchè se è così credo che mi basti e avanzi il 103 visto che non riuscirei a pieno a sentire le migliorie della parte audio del 105, visto che sono su HDMI, e da quello che ho capito è scontato che si prende il 105 per uscire in analogico.
Ed infine ci sono prodotti che sto ignorando sulla stessa fascia di prezzo che fanno tutto quello che mi serve e sono da prendere in considerazione?!
Scusate il papiro ma vorrei risolvere una volta per tutte la cosa
