S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

grazie ellebisier.. dato che cambierei il lettore per il discorso audio analogico mi consigli oppo!:)
se si quale??93 95 103 105??anche usato chiaramente..

@floop..
avevo il tuo stesso dubbio e ho provato la play 3 con il lettore bdt500 del mio amico switchando al volo..non vi è differenza alcuna a livello video.
devo riprovare a vedere se cambia qualcosa a livello di fluidità..
 
Bisogna anche vedere cosa apportano e in che modo agiscono i filtri.
Fare un confronto con le impostazioni base può non essere sufficiente.
Tutti i lettori BD sono in grado di restituire immagini in HD di alto livello. Alcuni sono in grado tramite filtri di migliorare alcuni parametri. Altri mettono a disposizione controlli che permettono una gestione migliore del setting immagine, specie quando sul TV non si ottengono i risultati sperati. Se tendenzialmente non si pensa di utilizzare ciò che un lettore ha in più in tal senso, non serve salire di fascia...

Aggiungo che a volte, su schermi non calibrati, può influire anche la migliore impostazione di base per quanto riguarda i parametri immagine, nel senso che se un connubio display-sorgente riesce meglio si hanno dei miglioramenti persino in parametri quali il nero, e di conseguenza il contrasto. In questo caso il miglioramento non è, secondo me, da imputare alla sorgente in sé, ma nella miglior interfacciabilità.

Per quanto riguarda la sezione audio analogica tra quelli menzionati chiaramente l'Oppo 105 ha le carte in regola per svettare, ma ad un costo anche decisamente più elevato. Forse l'idea di prendere un 95 usato è quella che ti darebbe il miglior rapporto prezzo/qualità.
 
Ultima modifica:
@floop..avevo il tuo stesso dubbio e ho provato la play 3 con il lettore bdt500 del mio amico switchando al volo..non vi è differenza alcuna a livello video...........[CUT]

Beh allora tanto vale risparmiare e tenersi la PS3 come lettore........l' identica prova con il Sony 790 potrebbe dare, comunque, risultati assai diversi.In tanti affermano che la differenza a livello di qualità video è abissale.....per cui potrebbe essere che il Sony 790 è di gran lunga migliore a livello video del Pana btd500.....
 
se guardate la mia firma si evince che li ho tutti e due...! bhè la differenza c'è e si vede tanto.., ovviamente io ho una ps3 80 gb uscita nel 2009 , qui parliamo di un lettore uscito in estate con un processore di nuova generazione ovviamente se si guarda il tutto su un 40" i dettagli sono nulli..., se iniziamo a guardare qualcosa su grandi pollici come esternava quella recensione di cui facevo riferimento il piccolo sony ha qualcosa in più al panasonic t500 e tanto rispetto alla grande/vecchiotta ps3
 
penso che avendo un televisore 55" , per vedere la differenza ci vorrebbe una reflex da paura...che non ho....per vedere quello che vorresti vedere....

comuque avevo fatto un foto con un cellulare di poco conto al mio schermo per vedere altro......, so che non basta...

12907177.jpg


ma già con un telefonino nokia cacoso di 3 anni fà , già si nota l'immagine bluray com'è pulita....!
 
consiglio per l'acquisto

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un tv LG LM42-615S vorrei completare con un lettore bluray 3d il mio impianto home theater 5+1 composto da:

- sintoamplificatore Yamaha RX V520 (vecchio ma suona da Dio )
- lettore blu-ray JVC XV-BP1
- combo Sharp DV-RW360 (per le vecchie VHS e per le registrazioni su DVD)
- frontali Boston VRB
- sourrond Boston CR 57
- centrale Ciario Reference
- subwoofer Ciario SW1

la mia scelta è caduta su due modelli SHARP BD-HP25S e PHILIPS BDP7700. Siccome il mio vecchio YAMAHA non ha ingressi HDMI: avrei la necessità di collegare l'audio con la presa ottica o con il coassiale in dotazione; i due lettori scelti hanno uno la presa ottica (lo Sharp) ed uno la presa coassiale (Philips) siccome non sono riuscito ad avere pareri su come fuzionano questi due lettori... c'è qualche buon'anima che mi sa consigliare nella scelta? Attendo fiducioso.....

necchi2001
 
grazie ellebisier.. dato che cambierei il lettore per il discorso audio analogico mi consigli oppo!:)
se si quale??93 95 103 105??anche usato chiaramente..

@floop..
avevo il tuo stesso dubbio e ho provato la play 3 con il lettore bdt500 del mio amico switchando al volo..non vi è differenza alcuna a livello video.
devo riprovare a vedere se cambia..........[CUT]
Se devi andare in analogico meglio pensare all'Oppo 95 con un po' di pazienza si trovano usati a prezzi interessanti con qualche centnaio di ore max di lavoro... e la differenza si sente.
 
Ma qualcuno sa farmi un raffronto con un Denon DBT1713?

Io dubito che qualcuno che bazzica qui abbia quel lettore. In molti hanno acquistato il Sony, poi ci sono gli utenti Oppo e gli altri si dividono in Pioneer, Panasonic,Yamaha e Philips. Grossomodo i più gettonati sono questi, per cui un raffronto è al limite dell'impossibile perchè vorrebbe anche dire che chi ha il Denon 1713 lo abbia potuto confrontare con altri, oltretutto.
Inoltre in HD sono tutti uguali ormai. Discorso diverso se invece l'interesse ricade o sull'audio analogico o sull'Upscaling DVD, questo si che è terreno di reali differenze.
 
beh...alcuni si differenziano anche per la regolazione dell'immagine. Tanti modelli hanno solo regolazioni "basilari".
Magari molte persone non cercano una regolazione fine, però ci sta una fetta di utenti che cerca anche queste "chicche" nei lettori.

ciao
 
Dopo un'estenuante maratona attraverso le ultime 50 pagine del thread e grazie ai consigli di ellebiser, mi sono deciso: il regalo d'anniversario di matrimonio che mia moglie mi farà la prossima settimana sarà l'S790.
Riguardo il dibattito che c'è stato su questo lettore, io mi limito a dire che volevo migliorare rispetto al mio player entry level (un altro Sony che, tra l'altro, s'è pure rotto) e che, a giudicare da quanto letto qui e in giro sulla Rete, l'S790 sembra costituire un ottimo compromesso tra le prestazioni che il prodotto pare fornire (in relazione alle mie esigenze) e la cifra su cui s'aggira.
Quando l'avrò, mi fionderò sul thread dedicato pre sfruttarne al meglio le potenzialità.
 
Sabato e domenica trascorsi a carpire e sfrugugliare le varie discussioni riguardanti i vari lettori, anche se il consiglio prezioso di Ellebiser, l'ennesimo per quanto riguarda me, aveva fatto scattare il Sony s790 in cima alla mia classifica. Morale: stamani di buon mattino, Babbo Natale ha provveduto di persona ad ordinarmi il Sony in oggetto. Ringrazio Ellebiser e tutti coloro che, partecipando alle discussioni hanno provveduto a colmare parecchie lacune che avevo in materia. Ora inizio la ricerca di un buon splitter. Buona giornata a tutti.
 
A Natale vorrei acquistare un nuovo televisore full hd e di conseguenza un lettore blu-ray.
Come ampli ho un Denon AVC-A11XVA che non ha le codifiche per i formati audio HD (Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio), ora nasce un dubbio:
Il 2012UD ha le uscite analogiche per cui converte direttamente i formati audio e li invia già pronti al mio ampli, mentre il 3313UD non avendo nessuna uscita multicanale analogica (ha solo i 2 canali stereo) potrebbe inviare via HDMI NON in bitstream MA in Multi Linear PCM, ma a conti fatti non è la stessa cosa? (questo è il mio dubbio)
Tra i due lettori non capisco per quanto riguarda la parte audio a 2 canali se c'è o meno differenza, quantomeno per il tipo di convertitori montati, so che il 2012UD monta dei convertitori 192 kHz/32 bits mentre il 3313UD non si sa, sul sito non viene indicato.
Anche per la parte video, il 20212UD ha un chip Anchor Bay ABT2015 mentre per il 3313UD non viene indicato.

Grazie anticipatamente a chi mi saprà togliere questo dubbio
 
mi associo alla richiesta
In soldoni, tra 390-490-590 ci sono solo differenza dal punto di vista di alcune funzionalità:
390: no 3D - si wifi (e no display...)
490: si 3D - no wifi
590: si 3D - si wifi
il resto dovrebbe essere tutto identico.

Il 790 invece è un modello del tutto a parte, con processore dual core per la gestione dei filtri video e scaling fino a 4k, tutte le funzionalità e doppia uscita hdmi.
 
Top