S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

possiedo PS3 40GB va bene per vedere film o consigliate di andare su lettore br? e se no, cosa mi perderei?
vedo che consigliate il sony 790 ma cavolo costa 200€!

schermo probabilmente sarà un Samsung ue40es6100

io ho acquistato il sony s790 da 5 giorni ...ma seguivo gli eterni consigli sul piccoletto dal mese di giugno...! ammetto la grande qualità video e prezzo economico per la qualità...! ovviamente non ha grandi impieghi di materiali (vedi telecomando) ma è davvero perfomante....

Dubbio acquisto tra Denon DBP-2012UD e Denon DBT-3313UD

A Natale vorrei acquistare un nuovo televisore full hd e di conseguenza un lettore blu-ray.
Come ampli ho un Denon AVC-A11XVA che non ha le codifiche per i formati audio HD (Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio), ora nasce un dubbio:
Il 2012UD ha le uscite analogiche per cui converte direttamente i formati audio e li invia già pronti al mio ampli, mentre il 3313UD non avendo nessuna uscita multicanale analogica (ha solo i 2 canali stereo) potrebbe inviare via HDMI NON in bitstream MA in Multi Linear PCM, ma a conti fatti non è la stessa cosa? (questo è il mio dubbio)
Tra i due lettori non capisco per quanto riguarda la parte audio a 2 canali se c'è o meno differenza, quantomeno per il tipo di convertitori montati, so che il 2012UD monta dei convertitori 192 kHz/32 bits mentre il 3313UD non si sa, sul sito non viene indicato.
Anche per la parte video, il 20212UD ha un chip Anchor Bay ABT2015 mentre per il 3313UD non viene indicato.

Grazie anticipatamente a chi mi saprà togliere questo dubbio :)

ma la questione è ben diversa, avendo una PS3 mi conviene fare il passaggio?

Ho capito che è valido ma son comunque 200€ mica 50€.

si infatti si sta parlando comunque di bei soldi.. non è che tutti hanno 200e da spendere così sull'unghia...
la qualità c'è indubbiamente ma personalmente non ho visto tutta questa differenza tra il mio lettore vecchio e quello nuovo..almeno non in termini di definizione...e ho un occhio abb allenato..
quindi vedi te..se hai una tv che spinge e sei in grado di cogliere le migliorie forse ne vale la pena.

Ho la PS3 e S790
anche io ho la PS3 e il Sony S790:
non uso più la PS3 come lettore bluray ^_^.

@floop
sono 200 euro da investire, ma l'upgrade ci sta tutto rispetto alla PS3.
Io anche avevo paura di buttar soldi, e di ritrovarmi con un lettore simile ( che poi è il ragionamento che hanno fatto in molti che avevano la PS3 ).
Se proprio hai timore, cerca qualcuno che possiede il Sony, o recati in qualche negozio e fai una comparazione con i tuoi occhi.

ciao

Obbiettivamente parlando 200 euro non sono tanti per un lettore che promette bene, ma è il prezzo che merita. Ancora non sono riuscito a vederlo all'opera ma a toccarlo e tenerlo in mano si; bene, ho potuto constatare che la qualità costruttiva e quella di un lettore da 100 euro e, dando ormai per assodato che quella visiva è da lettore d'alta gamma, direi che 200 euro è il giusto mix dei due aspetti. Detto questo al giorno d'oggi e con i tempi che corrono è comunque un sesto di uno stipendio medio.

P.S.: Perchè mai un lettore di 100 euro dovrebbe rompersi dopo un paio di mesi e questo 790 no? La durata fisica di un lettore non dipende affatto dal processore che monta e da come è stato elaborato, ma dalla sua qualità costruttiva...

scusate due domande sul sony, visto che tutti in tutto il forum lo osannano..

1)come si piazza in qualità d'immagine (bluray) rispetto al panasonic btd500
2)com'è a livello di qualità audio

Caro Hunter, akcune riflessioni personali:
posso dirti che il SONY se la cava molto bene e come qualità di immagine sostanzialmente si equivale con il PANA
Lato audio il PANA non è SACD...il Sony si...il PANA ha le uscite analogiche ma scordarsi la dinamica dell'Oppo, uscita in bitstream: no difference.

scusate due domande sul sony, visto che tutti in tutto il forum lo osannano..

1)come si piazza in qualità d'immagine (bluray) rispetto al panasonic btd500

Premetto che non ho ancora visto nè l'uno nè l'altro...ma da quanto si ha modo di leggere sulla rete sembrerebbe che per i Bluray le prestazioni si equivalgono, mentre con i dvd dovrebbe esserci una leggera prevalenza del Sony.
Il Panasonic, inoltre ha una funzione definita super-resolution che potrebbe ulteriormente migliorare la nitidezza delle immagini rendendole piu' razor...forse una sorta di "edge enhanced", credo...
A favore del Panasonic vi è inoltre la presenza sul pannello posteriore delle uscite pre 7.1 con relative decodifiche del segnali audio... molto utili per chi ha un buon sintoampli un po' datato privo delle ultime codifiche audio HD, o una batteria di amplificatori separati. Per contro...il prezzo che risulta nettamente piu' alto del Sony790, che dispone,per giunta, dell'upscaling sino a 4k ( per i futuri tv e vpr 4k) .
Il confronto di queste due recensioni non scioglie i dubbi :
http://www.whathifi.com/review/bdp-s790
http://www.whathifi.com/review/dmp-bdt500

Ultima modifica:
c'era una recensione che avevo postato io di un forum inglese , nell'altro post di un utente che li aveva provati entrambi su proiettore di alta gamma e aveva espressamente detto che il Sony era superiore al Bdt500 sulla parte video...!

il sony monta il processore Xrealty dove avevo letto anche altrove che veniva paragonato al DARBEE ....ora io sono molto Spratico in materia e ho pochi riferimenti , ma penso che persone che fanno questi paragoni tecnici con questi apparati qualcosa la sanno...!

ricordiamo che io ho scelto sony anche per la questione firmware....dato che ho avuto molti riscontri con dischi non caricati da lettori e quando capita ci si resta davvero male....:mad:

ci sono per caso screen comparativi riguardo ps3 vs 790???

In soldoni, non vorrei spendere 200€ per avere un dettaglio in più di cui non me ne accorgo durante la riproduzione.