S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

anche ma non ne so molto, urge consiglio pure per il processore, per quanto riguarda oppo dici il 95? (anche se ho sentito dire che se si rompe l'assistenza è un problema ma non so il perchè)
 
Sì, intendo il 95.
Secondo me se l'uso principale è con i DVD con un processore rimarrai senz'altro soddisfatto. Però non saprei indirizzarti. Magari leggi un po' nella sezione apposita, e valuta se aprire una discussione per ricevere consigli...
 
Ciao,io ci provo....stai chiedendo molte caratteristiche per un lettore a basso costo,solo il fatto che tu voglia leggere le iso blu-ray ti assottiglia molto la scelta sul mercato,per la mia piccola esperienza ti posso dire che da possessore anch'io di un sony 40 hx 800 3D gli mkv li leggevo con il lettore sempre sony compreso nel kit tv,e con un decoder sat (dm 8000).Ora cercando un universale + performante grazie anche ai consigli degli amici nel forum mi sono orientato verso il cambridge bd 751 per avere finalmente un buon universale.......poi ti dirò che cmq in questo settore gli hardware sono destinati a continue evoluzioni date sopratutto dall'introduzione di codifiche nuove.;)
Riassumendo,il sony che avevo(BDP-S470) gestiva cmq bene anche gli mkv via lan(dall'hard disc del pc) ma non le iso dei blu-ray,ed aveva dei buoni contenuti multimediali ad un prezzo basso,il limite grosso per me fu la mancanza di connessioni audio analogiche(solo tramite hdmi) per trasferire all'ampli le nuove tracce in HD.
Spero di esserti stato un pò d'aiuto.....ciao!!!
 
Ultima modifica:
Ho acquistato il Pana TH-42ST30E di cui sono molto soddisfatto.
Adesso stavo pensando di completare l'opera sostituendo il mio sintoampli Pioneer VSX2014i e il lettore dvd Pioneer DV575

Per il sintoampli ancora ho le idee confuse, ma per il lettore invece sarei propenso per Panasonic DMP-BD310 cosi si resta in famiglia panasonic e almeno tolgo un telecomando.
Che dite faccio bene?
Visto che in materia sono niubbo quali sono i Pro e contro di questo lettore?
E se possibile avere una dritta anche per l'ampli (max 500 Eurini)ve ne sarei grato.
ciao a tutti
Botoloringhioso
 
Informazioni su acquisto Samsung BD-7500

Buon giorno a tutti volevo sapere se qualcuno ha notizie sul Samsung BD-7500 in quanto sarei intenzionato a comprarlo e volevo un vostro parere, com'è come lettore bluray? c'e' qualche valida alternativa o e' un ottimo prodotto?
grazie
 
@ botoloringhioso

Ciao,il blu ray Panasonic BMP-BDT 310 sembra proprio un gran lettore per rapporto qualità prezzo,infatti ci avevo messo gli occhi sopra anch'io.Ha vinto il premio come miglior lettore blu-ray 2011 su what's hi-fi(anche se lo chiamano 210 dovrebbe essere lo stesso) e non costa nemmeno tanto.Purtroppo non ho esperienze personali perchè non l'ho mai visto all'opera.

Per quanto riguarda l'ampli a 500 euro,dipende da cosa cerchi e in che ambiente deve lavorare e quì siamo un pò ot.

Spero di esserti stato utile,ciao.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!

Ho risposto a botoloringhioso e non mi sono presentato.Sono iscritto da circa due anni a questo forum e fino ad ora avevo soltanto letto,oggi ho scritto!:D :D

Nico.
 
Copernico ha detto:
@ botoloringhioso

Ciao,il blu ray Panasonic BMP-BDT 310 sembra proprio un gran lettore per rapporto qualità prezzo,infatti ci avevo messo gli occhi sopra anch'io.Ha vinto il premio come miglior lettore blu-ray 2011 su what's hi-fi(anche se lo chiamano 210 dovrebbe essere lo stesso) e non costa nemmeno tanto.Purtroppo non ho esperienze personali perchè non l'ho mai visto all'opera.

Per quanto riguarda l'ampli a 500 euro,dipende da cosa cerchi e in che ambiente deve lavorare e quì siamo un pò ot.

Spero di esserti stato utile,ciao.

Per l'ampli, mi servirebbe un amplificatore simile al mio Pioneer vsx2014ì che però non ha gli ingressi e le uscite hdmi.
Per il resto dovrebbe trattarsi di un ampli tranquillo non esasperato che attualmente è abbinato ad un sistema audio CANTON MOVIE 7.1
 
Quale 7.1 economico?

Ciao, mi sapete dire quale puo' essere un lettore bluray con uscite 7,1 e che sia abbastanza economico?
Grazie.
 
dipende da cosa intendi per economico.....

come qualità prezzo si parla molto bene del philips bdp 8000

lettore di fascia media con uscite analogiche 7.1
 
sardinia ha detto:
dipende da cosa intendi per economico.....

si parla molto bene del philips bdp 8000

lettore di fascia media con uscite analogiche 7.1

Diciamo allora, quale e' il lettore bluray con uscite 7.1 al prezzo piu' economico?
Grazie.
 
Her Ciccio ha detto:
DEvo premettere che al momento non ho ancora un TV HD, ma un ancora ottimo Sony Trinitron con ingressi S-video - scart e video ed audio analogici,
vorrei proprio acquistare un lettore blu ray (il vecchio lettore di DVD è appena "morto") che vada bene sia ora, sia tra un annetto quando farò il passo verso un TV HD (forse un plasma Panasonic);
al momento sto acquistando un sintoampli Denon 1912,
ho:
- Sky my HD,
- un Mediacenter iAMM NTR 83 pieno di film sd/musica MP3/file Jpeg,
- ed una rete interna generata da un Time Capsule.

Ho messo gli occhi sui due lettori:

- il Panasonic DMP-BD75EB (che potrebbe fare coppia con il TV futuro qualora prendessi un Panasonic),

- ed il Philips BDP5200 (al primo posto su un test di Altroconsumo);

sinceramente non vorrei spendere una cifra esagerata, considerato il costo per ampli e diffusori!!!, infatti avevo anche pensato ad un più modesto lettore solo DVD --> Samsung DVD-D530 che costa solo 40 €;

quindi come vedete le idee sono confuse, ed accetterei consigli di ogni tipo.

Grazie a tutti.
c.

Ieri il commesso di una grossa catea di elettronica ha cercato di dissuadermi dall'acquistare un lettore BR perché non ho ancora un TV HD, consigliandomi un molto meno costoso lettore DVD che, a suo dire, con i CD ed i DVD (ho solo CD e DVD, il lettore BR lo acquistavo pensando al futuro) funzionerebbe decisamente meglio in quanto i lettori BR sono concepiti per dare il loro meglio solo con i BR.

E' vero?

Ciao.

c.
 
Salve a tutti,
io a differenza di altri non sono un grande intenditore di BR Player per cui Vi chiedo innanzitutto clemenza :) e poi un consiglio per l'acquisto di un lettore che intenderei collegare (Lan) al mio Nas per potergli far sfogliare i files (anche mkv) e leggerli proiettati dal mio vpr full hd. Qualsiasi marca purchè non troppo oneroso.

Grazie in anticipo.
 
Lettore Blu-Ray + Virtual Speaker

Buonasera a tutti.

Per questioni di spazio, mi trovo alla ricerca di un lettore Blu-Ray che permetta l'ascolto di tracce multicanale tramite un impianto stereofonico convenzionale: in poche parole, che includa un equivalente del Dolby Virtual Speaker.

Potreste aiutarmi, per favore?

Vi ringrazio anticipatamente, di cuore! :)
 
Ultima modifica:
CONFRONTO SAMSUNG BD 7500 E PANASONIC 310

ragazzi volevo un consiglio, sono interessato all'acquisto di un letore blu ray 3d di qualità e l'occhio mi è andato sul panasonic 310 ed il samsung bd 7500, mi sapete dire secondo voi qual'è il migliore e le differenze? Grazie a chi risponderà....
 
Upgrade: da LG a Denon

Salve,
da comunque soddisfatto possessore del lettore LG BP390 (in garanzia), domando se il passaggio ad una meccanica HD come il Denon DVD 2500BT (usato ma in garanzia) é da considerarsi un UpGrade o é meglio guardare altro di più specifico per Bluray.
Grazie dei vostri consigli.

Simone
 
SOS scelta blu ray Samsung bdd6900 o Philips bdp 8000?

Chiedo cortesemente aiuto su quale lettore blu ray 3D scegliere e se possono essere adatti al mio ampli Onkio 875, e il migliore per l' upscaling dei DVD tra il sam e il Philips, grazie
 
Oppo 93 vs Pio LX55 vs Yamaha A-1010

Ciao a tutti,

sto cercando un lettore universale con le seguenti caratteristiche:

- ottimo upscaling DVD
- lettura SACD e DVD-A
- ottima resa audio multicanale
- caricamento veloce dei Blu-Ray


sulla resa video dei Blu-Ray ormai il livello medio è abbastanza alto, quindi non mi aspetto ciofeche in questa fascia...
Per la lettura dei cd ho un lettore dedicato, quindi non mi interessano le prestazioni 2 canali (anche se sono sempre bendisposto ad eventuali "sorprese" ;-) )

Dopo alcune ricerche in rete i 3 candidati principali sono:

- Oppo 93 (prezzo 610 euro)
- Pioneer LX-55 (400 euro)
- Yamaha BD A-1010 (429 euro)

Ero quasi propenso per il Pioneer, ma sto leggendo di tanti (troppi) bug rilevati, soprattutto su siti stranieri.
Dello Yamaha non si sa ancora nulla, a parte un'ottima recensione sull'ultimo numero di AF Digitale.
Dell'Oppo si legge benissimo un pò dappertutto, ma il prezzo è un pò altino rispetto agli altri due...


Secondo voi quale rappresenta la soluzione col miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie
 
Lo Yamaha ha il difetto di non leggere i files flac, ma per il resto è ok. L'Oppo digerisce di tutto ma costa molto. Il Pioneer ha ancora tanti bug in quanto non è stato testato a sufficienza e stanno usando i primi clienti come cavie.
Come qualità con oppo vai sul sicuro, ma se non ti interessano i flac come rapporto qualità prezzo meglio lo yamaha.
 
Fai un piccolo sacrificio economico e vai di OPPO 93 non te ne pentirai nè per quanto concerne l'aspetto audio che video, nè per quanto concerne l'aspetto multimediale, sempre se quest'ultimo è di tuo interesse...spendi ora, ma starai bene per qualche annetto prima di effettuare il cambio di lettore semprechè ne valga la pena.
 
Top