S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

robertocastorina ha detto:
Non lo mai visto all'opera ma non credo si discosti molto dato che la fascia di prezzo è più o meno sempre quella... Ricorda che nessuna marca ti regala nulla e, nel caso di lettori a cavallo dei 100, la qualità è in tutti quella che è...

Grazie Roberto... ;)

Ever4ever
 
Aiuto ad un ignorante per lettore blu-ray

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Step, e questo è il mio primo messaggio sul forum di avmagazine. Da settimane vado in giro per la rete alla ricerca di informazioni tecniche che mi tornino utili per l'acquisto di un lettore blu-ray. Premetto subito che di elettronica ed informatica capisco molto poco. In giro, in quasi tutti i forum e yahoo answers di sorta in cui ho chiesto, mi hanno indicato il vostro forum perché popolato da persone veramente esperte, e leggendo alcuni thread devo dire che hanno ragione.
Prima di chiedere nel dettaglio il mio aiuto, ho cercato di risolvere il problema "da me" consultando i singoli messaggi postati nelle apposite discussioni, ma nonostante la vastità dei dettagli, non sono riuscito a farmi un'idea definitiva. Mi riferisco in particolare al thread sul lettore blu-ray Panasonic BDT-310.
Ero inizialmente intenzionato a prendere questo lettore come mio primo lettore blu-ray (sono ancora fermo al quasi obsoleto DVD), poi però ho visto che alcune cose non andavano al "caso mio". Di seguito ecco le mie spudorate esigenze:

- prezzo non oltre i 200 euro
- buono (se non ottimo) upscaling dei dvd
- lettura di file .MKV sia da hard disk esterno collegato USB che attraverso DLNA (o comunque possibilità di collegare il lettore al computer e riprodurre contenuti video in "altri modi possibili".)

Proprio su questo terzo punto casca l'asino: il BDT-310 ha il problema dei file system NTFS (ed io non ho ancora capito come si faccia a formattare un hard disk per portarlo al file system exFAT/FAT 64 che mi consentirebbe la lettura di file .mkv superiori ai 4GB con questo lettore...pare sia un file system raro comparso con l'avvento di Windows Vista e poi subito abbandonato. Su internet c'è poco o niente).
Tra l'altro, al contrario di quanto si dice su questo forum, nel manuale d'istruzioni ufficiale in pdf, viene riportato che i file system compatibili sono solo FAT12, 16 e 32. (guardare per credere: http://ecx.images-amazon.com/images/I/A1Y6DvhgK3S.pdf)

Sul DNLA ho qualche dubbio, instillatomi proprio dal suddetto manuale. Non tutti i router sono compatibili con il lettore. Mi linkano il sito ufficiale per il controllo della compatibilità del modello ma mi appare solo una pagina tutta in inglese (ahi!) con una lunga lista di firmware. Io posseggo un vecchio modem/router (non ho mai capito la differenza) ALICE GATE W2+ (ALICE MODEM ADSL2+ETHERNET/USB/WI-FI)

Sono consapevole che con questo prezzo non posso pretendere di meglio del BDT-310 (sperando comunque di essere smentito!), ma non esito a chiedervi aiuto affinché troviate il lettore blu-ray ideale che si confà alle mie esigenze.

Se può esservi utile, posseggo un vecchio TV LED 32'' SAMSUNG 4003 HD READY 1920X1080i . Pur preferendo fare una scelta "d'anticipo", il 3D non è una priorità (allo stato attuale della tv in mio possesso, è completamente inutile)

Resto disponibile qualora doveste avere bisogno di ulteriori specificazioni tecniche e no.
Grazie.

P.S. Mi hanno detto che la connessione DNLA è possibile solo attraverso software come Windows Media Player 11 o superiore, ma per quel che ne so, WMP non è abilitato a leggere gli MKV. (Occorre scaricare un pacchetto di codec perché ciò avvenga?)
 
Ultima modifica:
quale lettore blueray per nuovo toshiba wl863??

ciao, sono vicino all'acquisto del mio primo tv (toshiba wl863 http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/46WL863G#productDetailHilights).

- QUALE LETTORE BLURAY 3D MI POTRESTE CONSIGLIARE? e' meglio della stessa marca toshiba (BDX3100KE?? che costa circa 200e) oppure un'altra marca piu' specializzata su tali lettori?

mi interessa che permetta di riprodurre al meglio i blueray anche 3d.

per il resto (internet, social media, store di film e musica) utilizzero' un imac (che ho gia' affianco alla tv) e una apple tv (che acquistero' a breve). quindi non mi serve che tali funzioni vengano fornite dal lettore.

grazie
 
guarda io sto come te con la TV, e mi orienterò sicuramente su una PS3, che mi hanno detto fa abbastanza bene il suo dovere, con un buon upscaling.....così unisco l'utile al dilettevole! :D :D :D
 
@pablozz

Mi interessa questa cosa dell'Imac. Sono nella stessa situazione. Non ho capito, lo colleghi al WL863? E se sì, si puo' collegare in rete, anche se l'Imac non è fisicamente vicino al TV?

@numda

Quanto al lettore bluray 3d, ammesso che serva davvero, la ps3 legge i 3d?
 
si anche la ps3 legge il 3d

la ps3 poteva considerarsi un discreto lettore in passato,ma gia' da quest' anno ed ancor piu' con l'avvicinarsi dei prodotti 2012 allo stesso prezzo si compra di meglio
poi dipende da quanto volete spendere per il lettore e a cosa volete farci e abbinarla (impianto HT?)
se volete stare sull'economico prendetevi un samsung a 100 euro legge quasi di tutto ed è multimediale e supportaanche dischiformattati in NTFS ,con un po' di piu prendete il panasonic bdp 310
ancor di piu sembrano interessantii nuovi pioneer ed in particolare il
BDP-LX 55 http://www.homecinemainside.it/home...55_lettore_universale_top_con_processore_Qdeo

lettori di fascia ancor piu superiore come Oppo, Cambrige non ve li cito perchè se pensate di spendere tali cifre si presume che non siate novellini in materia

poi leggete in questa sezione ci sono tanti consigli per gli acquisti e di gente piu' preparata di me :) sono venuto in questa sezione perchè anche a me interessa il toshiba WL863 e avevo suggerito a pablozz di aprire una discussione altrove:) , ma non è che un tv ha bisogno di un particolare tipo di lettore
 
Ultima modifica da un moderatore:
...solo che i negozianti che ho visitato in base a quello che avrei scelto (toshiba o sony o panasonic) mi hanno sempre consigliato un lettore BR dello stesso marchio per avere un unico telecomando abbinato con la tv.

a breve devo abbinare anche un impianto hifi (2 canali) con ampli e lettore cd audio. pensavo a cambridge.

dubbio: ma un lettore (es cambridge) che legge sia cd audio e BR, lato BR offre una qualita' di visione migliore rispetto a un BR dedicato come per esempio un toshiba 3100? oppure la qualita' e' la stessa e la differenza sono solo i servizi accessori (internet, socail media...)
 
Ultima modifica da un moderatore:
consiglio lettore blu ray 3D samsung

Premetto che ho già usufruito dei vostri consigli in questa discussione, e che mi sono stati davvero utili...tuttavia devo ancora comprare questo benedetto lettore blu ray 3D e ora vorrei tirare un po' le fila di tutte le info e acquistarlo una volta per tutte.

Ho ristretto la ricerca ai lettori blu ray 3D della samsung, perchè mi fido della marca e so per certo che legge chiavette NTFS. Ora, in un negozio un commesso mi ha fatto venire un dubbio (e questa è la prima domanda che ho da porvi).
A). Quando di un lettore si dice che legge gli mkv e una svariata lista di altri formati, ma in particolare restiamo sugli mkv, non è detto che necessariamente si riferisca alla chiavetta, ma che restringa il campo unicamente al lettore dei dvd.... Cioè che un mkv su chiavetta non lo legge, mentre se masterizzato su un dvd si...Può essere vera questa cosa o no? Perchè allora vorrei proprio che mi faceste presente modelli che sicuramente leggono gli mkv da chiavetta...

B). Con un lettore blu ray 3d, è possibile vedere i blu ray presi da internet? Perchè ho letto in giro che alcuni dicono di usare una specie di lettore multimediale (western molti dicono) per leggere anche quelli in 3d, a meno che non si decida di collegare tv al pc, ma preferisco altri metodi... a dire il vero non so nemmeno in che formato mi trovo il file blu ray 3d...è un .iso? perchè allora è impossibile leggerlo dalla chiavetta...si potrebbe masterizzare su un dvd apposito ma il procedimento è troppo complicato, oltre che per il fatto di doversi procurare i mezzi necessari...

C). Riassumo brevemente le caratteristiche che cerco/non cerco nel lettore...in base a quanto segue mi consigliereste un modello?

1. come marca, la Samsung (lettore blu ray 3D)
2. budget, tra i 200 e i 300 euro
3. no funzione reigstratore (mi basta vedere i blu ray)
4. attacco chiavetta in NTFS (che a quanto mi avevate detto precedentemente, ce l'hanno tutti i samsung, cmq specifico) e che permetta di attaccare come usb un hard disk esterno
5. che legga, tra i vari formati, l'mkv (se poteste chiarirmi la faccenda dei dvd/chiavetta che ho esposto sopra mi fareste un grande piacere ^^)

Grazia a tutti in anticipo, spero di essermi dimenticata niente

ps. la fascia di prezzo indicata si riferisce ai prezzi di internet, visto che ho deciso di risparmiare e acquistarlo lì piuttosto che in un negozio coi prezzi decisamente più alti).
 
Ultima modifica:
antigone84,
rispondo solo al tuo quesito A): ritorna da quel commesso e digli di imparare meglio a fare il suo mestiere! Mamma mia quanto sono incompetenti!!! I lettori Samsung leggono tranquillamente MKV tramite chiavetta o HDD esterno.
 
Lettore bluray con usb che legge .ISO

Salve a tutti.
Volevo sapere se qualcuno ha notizia di un lettore bluray (non mediaplayer) che legga i file iso da usb....io ho fatto una ricerca e mi risultano solo alcuni modelli cinesi....è ancora così? :rolleyes:
Non dico in via ufficiale nelle specifiche, perchè penso che sia un accorgimento antipirateria, ma magari qualche prova diretta dove viene fuori questa funzionalità... :cool:
 
Il popcorn C200, ma hai detto no mediaplayer. Poi quasi sicuramente l'OPPO BD-P 93 e 95. Ma per essere sicuro al 100% chiedi nei thread dedicati!

Stefano
 
Lettore Blu-ray 3d con Samsung C650

Ciao,
vorrei acquistare un lettore blu-ray per il mio Samsung Le32C650, nell'ipotesi di prendere un lettore blu-ray 3d, potrei vedere i film in 3d col mio tv o no?

Grazie.
 
info

ciao raga mi intrometto volevo chiedere cosa ne pensate del lettore della philips BDP7600/12 dato che lo appena ordinato?
 
Lettore Blu Ray compatibile M2TS

Salve a tutti, ho una domandina facile facile per voi: sapreste consigliarmi un buon lettore (spesa massima 200 euro) che abbia una presa usb sul frontale (anche se oramai ce l'hanno quasi tutti) dove poter collegare un'HD e riprodurre file nel formato M2TS? Attualmente possiedo un Samsung BD-D5300 ma se inserisco nell'hd file di quel formato non me li vede...
 
Ero intenzionato a prendere un Samsung BD-D6500; ieri invece ho avuto a casa un Sony BDP-S580 perché era disponibile in negozio e mi sembrava adatto, ma mi è sfuggito il fatto che non avesse l’uscita digitale ottica e non avendo voglia di prendere apposta il cavo coassiale (so che riduce il jitter ma non mio impianto non si noterebbe) l’ho reso, anche perché deluso dalla consistenza dell’oggetto (plasticaccia).
Ora credo che attenderò la disponibilità del Pioneer BDP-440 pensando eccessivo l’esborso per l’LX55 e di conseguenza scavalcando a pié pari gli Oppo.
 
Ciao, chiedo aiuto: cosa devo cercare nelle specifiche tecniche per assicurarmi che il lettore BD che vorrei acquistare (Pioneer_BDP-LX55 o BDP-440 ad esempio) non mi crei problemi nella decodifica audio con sorgente Blu-Ray attraverso le uscite stereo-RCA, visto che non ho esigenze di HT e verrà collegato via RCA al mio buon vecchio Sansui AU-7700?
Non vorrei ritrovarmi con i problemi esposti dall'utente Feanob nel topic del Panasonic BDT-310 http://avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3191979&postcount=601 http://avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3192048&postcount=605 http://avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3203167&postcount=626
Le mie esigenze si limitano ad un buon lettore 3D senza fronzoli da collegare al VT30 Panasonic, non mi interessano:
USB - MKV - DLNA e connessione in rete
insomma, ci voglio solo vedere bene i film...
Grazie, ogni dritta sarà ben accetta
 
Ultima modifica:
Top