S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Gaara80 ha detto:
Una curiosità, quanto si deve spendere per un lettore dedicato che ad occhio e orecchio sia NETTAMENTE migliore della ps3 slim che posseggo (ovviamente tenendo conto del mio impianto in firma)?
Se il tuo uso è riservato alla visione di BD risparmia pure in quanto miglioramenti netti non ne vedrai. Noterai solamente un miglioramento intorno al 3/4/5% a seconda della qualità del nuovo lettore, per cui quanto ne vale la pena dipende da quanto ti interessa mgiliorare (anche di poco) la qualità visiva finale.
Se invece l'uso si allarga ancora alla visione di DVD e all'ascolto di CD il discorso cambia...
Gaara80 ha detto:
ho cercato domande simili con la funzione cerca ma trovavo appunto solo le domande. Le risposte latitavano...
Allora non hai cercato bene in quanto ti assicuro che l'argomento è stato trattato in maniera molto ampia e dettagliato, addirittura anche con dei link di riferimento.
 
Panasonic bdt300 VS Panasonic bdt310 VS Onkyo BD sp 309

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un onkyo 609 e vorrei abbinarci un bel lettore BD per fare un upgrade dall'attuale PS3 (FAT) .

Escludendo gli ottimi (ma costosissimi) oppo, ho ristretto la scelta a tre modelli:

Panasonic bdt300
Panasonic bdt310
Onkyo BD sp 309

Dei due pana ho letto molto bene, mi sembra di capire che il 300 sia migliore sicuramente nella parte audio e, in alcuni casi, nel video rispetto al nuovo 310 che offre si più servizi e possibilità di regolazione nel formato stretoscopico ma allo stesso tempo sembra aver migliorato estetica e occupazione a discapito di un pò di qualità.

Al seguente link ho trovato un'interessante comparativa... e mi sembra che il 300 esca molto meglio del 310!

http://www.areadvd.de/lm/AV_Hardware/test_3dblurayvergleich.shtml

Do credito a questa rece considerando che il bdt300 appena uscito costava praticamente quasi il doppio del 310 appena uscito... mi aspetto che nel dimezzamento di prezzo si sia persa anche un po di qualità... mi sbaglio ?

Per quanto riguarda l'onkyo che dire, sarebbe in linea teorica il partner ideale del mio sintoampli, ma in rete non ho ancora trovato molte recensioni (è appena uscito).

come prezzi potrei prendere il bdt300 intorno ai 200 euro, bdt310 intorno ai 260 euro ed sp 309 a 300 euro.

Sinceramente vorrei far elaborare il video al sintoampli (tenendo conto del fatto che monta un chip Marvell QDEO...) quindi ho cercato un lettore con modalità "surce direct" ma a parte l'oppo o modelli ancora più costosi non ne ho trovati di lettori con questa caratteristica.

Voi cosa consigliate ?
 
ps3 o lettore dedicato?
ciao,
sono in attesa del plasma 55vt30 e voglio abbinarli fin da subito un lettore blueray:sono indeciso tra la ps3 o il lettore panasonic DMP-BDT310..
quindi acquistare la ps3 (in modo da avere 2 oggetti in 1) oppure un lettore dedicato come il panasonic?
grazieeeee!
 
Lettore dvd Blu Ray 3D: consiglio per una principiante!

Ciao mi servirebbe urgentememnte un consiglio... (l'ennesimo...),
ho deciso di acquistare una tv di ultima generazione (Panasonic 50VT20), e per l'occasione pensavo di fare un acquisto unico aggiungendo anche un lettore dvd Blu ray 3d (in modo da godermi già l'alta definizione).
Il problema è che non so assolutamente niente di quali siano le sue caratteristiche, tranne che legge i blu ray e 3d... :wtf:
Vorrei quindi avere da voi alcune semplici informazioni di base per poter anche solo valutare i modelli e il loro prezzo, insomma, qualche parametro perchè brancolo proprio nel buio...
Io intenderei spendere intorno ai 200 euro, ma non sapendo assolutamente nulla, accetto consigli anche per modelli dal costo superiore.

C'è qualche particolare modello che potete consigliarmi?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Salve, devo acquistare un lettore blue ray entry level e non saprei quale prendere, leggendo in giro per il forum trovo cose molto sconfortati anche per quelli di fascia più alta come incopatibilità con alcuni (a volte molti) blue disc e problemi con file video che dovrebbero essere compatibili col lettore, solitamente mkv da quanto ho capito, ma forse sarà soltanto una questione di maggiore attenzione ultimamente verso questo contenitore...
In ogni caso non vorrei rimanere deluso dall'acquisto a causa di incompatibilità nascoste dai produttori riguardo la funzione principale del lettore, mentre farciscono il bel "pacco" con paroloni e accessori quasi inutili.
 
@ Draeyn
... dipende sempre e solo da:
- quanti soldi vuoi investirci
- cosa devi REALMENTE farci

... in base a queste 2 banali risposte, in 1° pagina nel 1° post c'è la soluzione ;)
 
Come ho scritto, entry level, quindi economici, massimo 150€, in prima pagina la lista dei lettori è vecchia e non aggiornata, lo userei prima di tutto per i blue ray ovviamente e voglio che funzioni con tutti e non ritrovarmi con dischi che non funzionano dopo averli acquistati, poi lo usere anche come lettore file per videocamere avi, mpeg e mkv e vorrei la miglior compatibilità possibile anche qui, per altro in più se c'è bene altrimenti amen.
 
... beh, nessuno può garantirti che tutti i dischi funzionano... per il semplice fatto che basta che integrano 1 nuova protezione ed ecco che i lettori non sono aggiornati e non leggono i film (alcune marche aggiornano i firmware via web, altre no... dipende dalla marca e dalla qualità).

... la lista sarà anche vecchia, ma fa capire a che fascia corrispondono i lettori e a quale affidarsi.... ergo prendila come linea guida che va bene ;)
 
in poche parole l'unico che dia la certezza di avere sempre aggiornamenti e compatibilità tendente al 100% è la ps3?
con modelli come samsung d5300 o d5500 invece? è meglio prendere altro? (sempre rimanendo intorno ai 150€, anche se ovviamente sò che la ps3 costa di più, ma è una console di videogiochi :D)
 
Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... la lista sarà anche vecchia, ma fa capire a che fascia corrispondono i lettori e a quale affidarsi.... ergo prendila come linea guida che va bene ;)
Bravo è proprio così, infatti originariamente l'idea era di redigere un prezzario nel primo post ma, giustamente, i moderatori mi chiesero di dare a quell'elenco un'altra veste per evitare di crare un danno agli operatori; di conseguenza mi venne in mente di formularlo come elenco guida con fasce di prezzo di listino (o ribassati dalle varie case) e non con quelli scontati o in promozione.
 
Ciao sono di nuovo io...
Ho lasciato un post poco tempo fa per chiedere in linea generale delle caratteristiche sul lettore Blu ray 3D.
Ora mi sono informata e pongo una domanda specifica. Premettendo che fra poco compro la televisione plasma Panasonic 50VT20, vorrei acquistare un lettore Blu ray 3D della stessa marca.

Quale modello mi consigliate? Tenendo conto che
1. non voglio l'hard disk incorporato, per cui non sono interessata al modello con registratore
2.Vorrei stare in una fascia di prezzo compresa tra i 200 e i 300 euro, meglio se si avvicina ai 200 :D

EDIT:
3. Vorrei che leggesse gli .mkv (anche se, mi pare di aver capito che la maggior parte lo fanno, cmq per completezza lo inserisco)
 
Ultima modifica:
Mi associo alla richiesta, pure io ho comprato un panasonic 50VT30, hard disk non mi interessano, gli mkv me li legge direttamente la tv, ho un lettore multimediale esterno a cui collego tutto, servirebbe solo per vedere i bluray 2d e 3d e francamente non ho capito la differenza di prezzo dei vari modelli ( tranne il fatto che alcuni fanno conversioni 2d-2d ma lo fa già il televisore, che alcuni hanno wifi ( a fare? ), ed altre strane funzioni )...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dave76 ha detto:
Panasonic BDT110. ;)

Quindi la differenza tra i vari lettori panasonic è praticamente inesistente? Alla fine guardavo la differenza tra questo e gli altri, alcuni hanno in più la conversione 2d-3d ( ma la fa già il televisore a che serve?! ) , skype e altre cose che ha già il televisore. Non capisco proprio..
Quindi vado di BTD110, grazie!
 
Sostanzialmente cambiano le uscite (il 310 ha la doppia HDMI, il 300 ha le uscite analogiche multicanale), ma se non servono queste features, non conviene spendere tutti quei soldi. ;)
 
Top