S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

nicola.corro ha detto:
.... A tentarmi è stata soprattutto l'uscita audio analogica multicanale, che con il mio ampli andrebbe a pennello ...


Io andrei invece sul Philips BDP8000 ... che oltre ad avere anche le uscite analogiche multicanale e completo di "quasi" tutto, permettendo la lettura di HDD e Pendrive anche in NTFS.
Come ho già scritto qualche post indietro è risultato essere tra i migliori (se non il migliore) nel test pubblicato su AF-Digitale di Gennaio 2011 contro Sony 470, Pioneer LX-54, LG HR550, Sharp 905 e Samsung C8900



SALUTI

MASSIMO
 
sembra molto interessante questo philips. ora mi hai messo un piccolo tarlo. Il pana lo sceglievo soprattutto per il viera link, ma visto il prezzo del philips mi sa che mi informo meglio. Al massimo ci sarà un altro telecomando per casa :)
grazie mille

E per quanto riguarda l'audio? vale la pena spendere di più solo per avere le codifiche audio hd? Tenendo ovviamente conto che l'impianto mio audio è quello in firma. Si sente la differenza anche con un impianto di medio-basso livello?Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
dubbio e confronto "finale"

trovando sostanzialmente a pari prezzo il Sony 760 e il Philips 8000...e leggendo pareri a favore di uno quanto dell'altro....sono davvero indeciso.
troppo indeciso tra questi due...
cerco qualche consiglio ulteriore....grazie!
 
Mariko ha detto:
trovando sostanzialmente a pari prezzo il Sony 760 e il Philips 8000... ....sono davvero indeciso, troppo indeciso tra questi due...

Io andrei sull'8000 per i plus tutt'altro che inutili, certificato DLNA, WiFi integrato 802.11 b/g/n, supporto ai file DivX Plus HD, H.264, MKV, VC-1, AVCHD, MPEG2, XviD, WMV, ingresso per schede SD/SDHC, 3D ready, BD-Live profilo 2.0 e memoria interna da 2 GB, lettura Pendrive e HDD in NTFS.;)


SALUTI

MASSIMO
 
nicola.corro ha detto:
... E per quanto riguarda l'audio? vale la pena spendere di più solo per avere le codifiche audio hd? Tenendo ovviamente conto che l'impianto mio audio è quello in firma. ...


Certo che sentirai la differenza col tuo AVR 135 ... collegaci il Philips 8000 in analogico e poi ci fai sapere se con le traccie HD senti "qualche differenza".:D ;)



SALUTI

MASSIMO
 
goldrake7 ha detto:
Esattamente quale è questo lettore DVD di fascia media ?!?!


come fascia media mi riferivo a quei lettori del 2008-2009 ,prezzo intorno ai 100 euro,con hdmi e upscaling 1080i,p,
in sostanza chi ancora privilegia la visione dvd magari perchè ne possiede una vasta videoteca farebbe un sensibile salto di qualità passando ad un bluray di valore intorno ai 150 euro?
 
goldrake7 ha detto:
Esattamente quale è questo lettore DVD di fascia media ?!?!

seansean ha detto:
come fascia media mi riferivo a quei lettori del 2008-2009 ,prezzo intorno ai 100 euro,con hdmi e upscaling 1080i,p, .... chi ancora privilegia la visione dvd ... una vasta videoteca farebbe un sensibile salto di qualità passando ad un bluray di valore intorno ai 150 euro?


Per dare una risposta più "completa" mi occorre sapere se hai un amply (marca/modello) e quale TV (marca/modello).


SALUTI

MASSIMO
 
coach ha detto:
esiste qualche lettore che legga i file .M2TS dei blu ray riportati su HDD?


Ecco la mia esperienza su lettore LG BD550, magari può essere d'aiuto:

«... un mio amico ha una videocamera Canon HD che registra a 1440x1080 in formato AVCHD (estensione .MTS), questo formato non lo leggeva quindi ho copiato e rinominato il file in tre estensioni diverse ".AVI", ".MKV" e ".MP4" .... e voilà li ha letti tutti e tre ... l'amico stra-contento si è precipitato ad acquistare il lettore LG BD550 ...»

Aggiungo che ho eseguito la prova rinominado il file anche in M2TS .... ed è stato letto senza esitazione.



SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
grazie :)

io arrivo da un 560

di fatti il lettore legge i file rinominati, ma solo di file precedentemente codificati ad esempio in H264

i file dei BD nativi (con estensione .m2ts), anche se rinominati, purtroppo non vengono letti
 
coach ha detto:
grazie :)

io arrivo da un 560 ....... file dei BD nativi (con estensione .m2ts), anche se rinominati, purtroppo non vengono letti

Magari perchè non "decifrati" in maniera corretta/programmata, cioè facendo leggere la "struttura del disco" come normalmente fà un lettore, e quindi vengono bloccati ... ?!?!

Hai provato a "decriptarli" con AnyDVD ... !?!?!

(chiuso off topic)



SALUTI

MASSIMO
 
Salve
dopo aver letto i vari suggerimenti sarei orientato ad aquistare il Philips.
Visto la differenza di prezzo di circa 50 Euro, volevo sapere se dal punto di vista video e audio il mod. 7500 differisce dal mod. 8000, non avendo la necessita del WiFi integrato e del lettore sd, è importate avere 2GB di memoria BD LIve ?
Un saluto a tutti e grazie
Robero
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ho letto quasi tutte le pagine del topic e non ho ancora le idee chiare.

il mio impianto è quello in firma, vorrei comprare un lettore bluray e ovviamente DVD/CD con codifiche 3D, delle funzioni multimediali non me ne importa, le gestisco tutte già egregiamente con il Tv e con l'amplificatore, dell'audio analogico nemmeno,sto cercando semplicemente un lettore di dischi, che sia soprattutto veloce nei caricamenti e che supporti le ultime codifiche.

grazie.
 
rogima ha detto:
..... il mod. 7500 differisce dal mod. 8000,....
Robero

Diciamo che l'8000 è il modello 7500 "affinato e leggermente migliorato" a cui sono stati aggiunti dei "plus".

IHMO, l'8000 vale senz'altro 50€uro in più !!;)



SALUTI

MASSIMO
 
Ciao,
mi serve un buon lettore con cui leggere Blue Ray e DVD.

Non mi serve altre funzioni particolari ma che sia funzionale e non abbia rallentamenti.
Andrà abbinato ad un Sony Nx-710.

grazie.
 
jabawack ha detto:
Ciao,
mi serve un buon lettore con cui leggere Blue Ray e DVD....


Se non sei interessato la wi-fi, alle uscite analogiche multicanale, alla lettura di file audio/video tipo MKV, WMV, DivXHD etcc ... tramite hardisk esterni o pendrive in ntfs .... vai col Sony 470.

Altrimenti ..... Philips 8000



SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
ho un ampli onkyo 732 analogico ed un 50 lg pk350,in ogni caso la mia domanda per non cadere in una confusa genericità,pur non riferendosi a determinati modelli,restringeva la selezione a dei precisi valori economici in pratica chi possiede un lettore dvd per esempio pioneer dv 410 quanto ci guadagnerebbe ,ovviamente per i dvd, passando ad un soy 470 o un philips 8000 che spesso consigli?
 
Top