S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Calcolando un tetto di 200-250e max, esiste un blu-ray player, possibilmente acquistabile in italia, region free sia per i blu-ray che per i DVD. Grazie.

Ultima modifica:
dapog ha detto:
... un lettore che supporti anche dvd e mkv (così potrei fare a meno del lettore multimediale western digital che sto usando adesso)
al tutto collegherei due casse. come televisore credo che prenderò un tv led a 32" o 37" ... le mie priorità sono:
-che abbia una buona qualità audio
-che gestisca gli mkv a 1080p (e quindi supporto per hard disk esterni formattati in ntfs) ....

LG BD550 o 560 oppure Philips BDP8000 "più raffinato" e completo .... (leggono "quasi" tutto)

SALUTI

MASSIMO

P.S. il TV si sceglie in base alla distanza di visione ... (spazio e budget permettendo)

grazie per i consigli
ora mi informo un pò su questo philips

dicevo 32 o 37 perchè il 32 è quello che sto usando al momento e a cui sono ormai abituato, però lo trovo un pò sottodimensionato

ne approfitto per fare una domanda che esula un pò da questo discorso (e probabilmente molto idiota)...
se acquisto un lettore con codifica dts, lo collego a un semplice amplificatore stereo e riproduco un film con audio dts, si sente qualcosa (perchè il lettore lo supporta) o l'amplificatore fa da tappo e non passa il segnale audio?
questo è l'amplificatore che stavo pensando di prendere
http://www.pioneer.eu/it/products/22/98/405/A-209R/specs.html
qui si possono vedere i connettori presenti sul retro
http://www.sahibinden.com/listing/a...tereo-amfi-2x60-watt-mosfet-28858400/passive/
serve un amplificatore particolare o anche uno di quel tipo può permettere di riprodurre le tracce in dts?

ciao e grazie ancora

Ultima modifica:
BDP8000 VS BX580

Ciao Massimo

ho seguito i tuoi consigli e oggi ho comprato un philips bdp 8000.

con mio enorme dispiacere mi sono reso conto che non legge contenuti MKV con filmati video di alta qualità e soprattutto non vede files superiori a 4 gb.

ho letto che questi problemi non esistono con un lg bx580, prodotto con qualità almeno sulla carta simili all'8000.

non conosco però la qualità del processore video che montano i due lettori.

quello del philips è molto superiore rispetto a quello dell'lg e come si comporta lg con upsacle dei dvd? mi è sembrato di vedere che il philips lo fa piuttosto bene.

sapete i tempi di accesso al disco e dei menù mentre si esplorano i files con rete dlna dell' Lg?

grazie

xbrunox ha detto:
BDP8000 VS BX580

Ciao Massimo

ho seguito i tuoi consigli e oggi ho comprato un philips bdp 8000......

Ho visto che hai già chiesto "lumi" nella stessa discussione, leggendo queste due risposte credo si tratti solo di "impostazioni di sistema":

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2880839&postcount=23

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2888275&postcount=24

SALUTI

MASSIMO

P.S. sarei curioso di sapere quali differenze noti a livello di suono/musica tra onkyo 708 (quando usi l'hdmi) e l'analogico (se colleghi le uscite multicanale del lettore all'amply);)

Ultima modifica:
Salve a tutti,
vorrei comprare un lettore blu-ray "decente" intorno ai 100 €.
La tv che userò è un plasma panasonic V20 da 42 pollici che arriverà a breve, e per il momento penso che lo collegherò a un modesto hi-fi stereo.
Non ho una collezione di film in dvd, per cui ogni volta che andrò a comprare un film cercherò di prendere ovviamente il blu-ray, ma spesso molti film che mi interessano sono disponibili solo in dvd. Quindi l'upscaling conta ma relativamente. A una prima ricerca stavo orientandomi sul philips BDP-3100, cosa ne dite?

goldrake7 ha detto:
Quanto hai preventivato di spendere per l'amply ?!?

SALUTI

MASSIMO

leggendo un pò di discussioni riguardanti l'assemblaggio di un impianto hi-fi per ascoltare la musica ho visto che a prezzi decenti si trovano il pioneer a-209r e il denon pma510. il primo costa intorno alle 150€, il secondo sulle 210€
sono semplici amplificatori stereo, non sono amplificatori da abbinare a impianti home theatre (a me interessa avere due casse, non voglio impianti 5.1 o oltre)
mi chiedevo quindi se questi possano fare da filtro per alcuni tipi di tracce audio (per carità, non sarebbe neanche un grosso problema non poter sentire la traccia in dts, l'importante è che possa sentire un'altra traccia)

la mia necessità era quella avere un impianto per ascoltare la musica che non costi più di 600€. e fin qui, seguendo un pò di consigli, c'ero arrivato, con il mio impiantino con due casse.
poi mi son detto: visto che lo metterò vicino al televisore, c'è un modo per eliminare il lettore dvd e il lettore multimediale western digital hdtv in modo tale da non avere troppi apparecchi e cavi?
da qui la mia ricerca per collegare all'amplificatore un lettore completo.

ciao

dapog ha detto:
.... l'assemblaggio di un impianto hi-fi per ascoltare la musica ho visto che a prezzi decenti si trovano il pioneer a-209r e il denon pma510. ....

Se Ti dicessi di prendere un HK AVR 260, che come potenza e qualità se li beve a colazione sia il Pioneer e il Denon da Te citati:D ... ed inoltre quando hai/avrai voglia e possibilità sei pronto in futuro per espandere l'impianto da semplice stereo 2.0 a 5.1 con codiche audio hd, senza cambiare di nuovo amply .... ?!?!;)

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
billoballax ha detto:
Salve a tutti,
vorrei comprare un lettore blu-ray "decente" intorno ai 100 €.
La tv che userò è un plasma panasonic V20 ...... cosa ne dite?

Dico solo che quel plasma merita molto di più;) ... non ci stai sui 200€ circa ?!!?almeno il doppio come cifra ... ?!?!

SALUTI

MASSIMO

goldrake7 ha detto:
Se non ho capito male gli speakers li possiedi già, quindi se Ti dicessi di prendere un HK AVR 260, che come potenza e qualità se li beve a colazione sia il Pioneer e il Denon da Te citati:D ... ed inoltre quando avrai voglia e possbilità sei pronto in futuro per espandere l'impainto da semplice stereo 2.0 a 5.1 con codiche audio hd .... ?!?!;)

SALUTI

MASSIMO

pardon, mi sono espresso male
quando dicevo che ero giunto all'impianto con due casse intendevo dire nella mia testa :D
non ho ancora niente :D
quell'harman kardon costa 250€ in più rispetto agli amplifacatori segnalati prima. sarà sicuramente migliore ma ora non posso spendere quella cifra.
come impianto tra l'altro credo che rimarrò sempre fermo alle due casse
(per di più mi hanno detto che per ascoltare la musica conviene avere solo due casse, piuttosto che un impianto stile cinema, ma non so quanto sia corretto)

ora stavo dando un occhio a questo lettore yamaha, si trova a 220€
http://www.trustedreviews.com/home-cinema/review/2010/08/18/Yamaha-BD-S667/p1
ho letto qualche recensione e sembra buono per quanto riguarda l'ascolto della musica. su questo forum poi ho letto che legge anche gli mkv da partizioni ntfs

goldrake7 ha detto:
Ho visto che hai già chiesto "lumi" nella stessa discussione, leggendo queste due risposte credo si tratti solo di

allora è tutta mattina che smanetto con le impostazioni DLNA e con i vari media server,

ne ho provati 3:
quello di samsung
il media player di windows e
il tvmobili

con il media serever di samsung il bdp 8000 non vede nemmeno di striscio i file mkv sul server

con windows media player configurato a dovere, installando tutti i vari codec il bdp 8000 riconosce come cartelle valide solo le cartelle audio e video e media player mette gli mkv nella cartella "altri contenuti multimediali" quindi non li vedo....

con tvmobili

vedo tutti i files mkv ma li rinomina con estensione mp4 e il bd8000 mi dice impossibile riprodirre i files...

qui qualcosa non mi torna.....

se copio un mkv sulla chiavetta e lo metto nel lettore il lettore fa il suo spsorco lavoro...

purtroppo non possiedo chavette superiori ai 4 gb quidi non so se files più grandi funzionano.

inizio davvero a pensare ad un cambio con l'LG che non sembra avere questi problemi.

per quanto riguarda l'audio se ti postassi una foto del delirio di cavi che ho al momento dietro all'ampli capiresti perchè mi è un po' difficile fare quella prova:)

aggiornamento:

un amico mi ha portato una chiavetta da 8 gb formattata in ntfs e i file mkv da lì vanno

ho installato la versione demo di twonky media serever e così i files mkv su dlna vanno.

ora sembra essere tutto ok!

xbrunox ha detto:
... ho installato la versione demo di twonky media serever e così i files mkv su dlna vanno.

ora sembra essere tutto ok!

Ti consiglio di scrivere la soluzione da Te trovata anche nell'altra discussione ;)

Se in futuro fai "la pazzia" di collegarlo in analogico non esitare a postare le impressioni audio: Onkyo 708 vs Philips 8000.

SALUTI

MASSIMO

dapog ha detto:
.... quell'harman kardon costa 250€ in più rispetto agli amplifacatori segnalati prima..... mi hanno detto che per ascoltare la musica conviene avere solo due casse, piuttosto che un impianto stile cinema, ma non so quanto sia corretto...

L' AVR 260 anche con 2 casse solamente sarà in ascolto superiore rispetto agli altri, essendo un amply più potente e "musicale" ;)

dapog ha detto:
ora stavo dando un occhio a questo lettore yamaha, si trova a 220€
http://www.trustedreviews.com/home-cinema/review/2010/08/18/Yamaha-BD-S667/p1

Ti consiglio il Philips 8000 costa ± come lo Yamaha 667 ... ha in più le uscite multicanale analogiche, ingresso card SD/SDHC, 3D Ready ma soprattutto un gradino sopra come audio/video.

Se consideriamo che l'8000 è un affinamento migliorativo del "Philips BDP7500 Mk II" e che quest'ultimo ha ottenuto dallo stesso sito postato da Te un punteggio 9/10 contro 8/10 del 667 ... quindi, a buon intenditore poche parole.

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
goldrake7 ha detto:
Dico solo che quel plasma merita molto di più;) ... non ci stai sui 200€ circa ?!!?almeno il doppio come cifra ... ?!?!

SALUTI

MASSIMO
Al massimo potrei andare sui circa 150.
Tra un samsung C5500 , un panasonic BD65 e un pioneer BDP-120 quale sarebbe il meno peggio?

goldrake7 ha detto:
L' AVR 260 anche con 2 casse solamente sarà in ascolto superiore rispetto agli altri, essendo un amply più potente e "musicale" ;)

quindi, usando in ogni caso due casse, meglio un sintoamplificatore come quello che un classico amplificatore stereo
450€ però sono veramente troppe. non c'è niente di buono che costi massimo 250€?

goldrake7 ha detto:
Ti consiglio il Philips 8000 costa ± come lo Yamaha 667 ... ha in più le uscite multicanale analogiche, ingresso card SD/SDHC, 3D Ready ma soprattutto un gradino sopra come audio/video.

SALUTI

MASSIMO

ecco, credevo che il lettore yamaha a livello audio fosse migliore del philips

thanks per le info

Ultima modifica: