S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

trash ha detto:
Ok, non stresso piu': mi sento come se volessi capra, cavoli, botte piena, moglie ubriaca, ecc...
Troppo facile avere tutto ciò:

1) alternativa, Pioneer 320 + un qualsiasi lettore multimediale in grado di riprodurre MKV

2) alternativa, Oppo 983 usato per riprodurre alla migliore qualità possibile i DVD ed in maniera incredibilmente ottima anche i CD + lettore LG per riprodurre BD e MKV

Per entrambe è necessario un budget di cira 300 euro (considerando che l'oppo usato si può trovare a 200 euro); io ho scelto la seconda e ne sono entusiasta.
 
Primo lettore BR

Ciao a tutti,
ho letto qua e la il 3ad e ho visto che ci sarebbe il Panasonic BD80 e Yamaha 1065, alternative?
Volevo acquistare il mio primo lettore BR, caratteristiche fondamentali:
Uscite audio analogiche,
Uscita 1080-24p

Non mi interessa ne la riproduzione DVD ne tantomeno la regolazione BR in quanto verrà fatta dal processore in firma,

Ciao a tutti.
Meteor
 
bd ps3 vs lg db550

ciao a tutti,

ho letto il tred e mi stò pian piano convincendo a prendere un lg bd550, sino ad oggi usavo il bd della ps3 (ma lo vendo per passare alla xbox 360 visto il kinect...), lo abbino ad un lg 60pk760 che ho da due mesi e mi regala ogni giorno nuove soddisfazioni :D , così uso telecomandi simili, o forse lo stesso :)

qualcuno sa come il lettore lg bd550 può essere paraganato a quello della ps3 fat???

(non vorrei ritrovarmi con una resa peggiore...)

grazie, ;)

ale
 
Vediamo se ho capito bene

Salve a tutti, ho bisogno di un lettore BD per Samsung LE40C650...budget max 200 euro, utilizzo principale 70% DVD e 30% BD (ovviamente in futuro penso si ribalteranno le percentuali:)).

Quindi buon upscaling , poi mi servono gli mkv e POSSIBILMENTE le uscite analogiche.

Ho la possibilità di prendere o l'LG BD 390 o il BD 560. A prescindere dalle uscite analogiche e il wifi, devo aspettarmi che il 560, più recente, abbia un migliore upscaling del 390? Stesso dubbio per la compatibilità mkv....

Insomma, dato che del wifi me ne frega poco nulla, limitandosi al discorso qualità visione DVD e MKV, faccio una cagata a prednere il 390?
 
Ultima modifica:
Si perchè la resa è uguale o simile. Non li ho mai confrontati ma i processori che usa LG sono sempre i soliti 2, cioè broadcom o mediatek e, dato che l loro programmazione è affidata alla solita equipe, il risultato è più o meno simile.
 
oppo93 scelta definitiva?

ciao, ho voglia di upgrade..:p (chi non ce l'ha), per completare la catena audio video apparte il vpr che sto scegliendo, mi manca la sorgente. adesso uso la play3 slim ma vorrei acquistare qualcosa di più definitivo inserendo nel pacchetto la possibilità di lettura da hard-disk esterni. cerco la soluzione qualitativamente più performante e se questo significa distinguere due hardware, uno per lettore ottico e uno per hard-disk ben venga.. il budget non è un problema nei limiti del ragionevole.. morale:
ho curiosato su popcorn c-200, dune (di quest'ultimo senza capire qual'è il migliore: d1,b1,max,pro,smart..?), piooner lx91, e oppo93. in particolar maniera sull'oppo ho visto un una feature sull'ingresso sata:

"The BDP-93 features an eSATA port on its back panel. Consumers can take advantage of this fast eSATA connection to play contents from their hard disks full of audio, video and photo files. Most commercially available hard disks pre-formatted with NTFS, FAT32 and FAT file systems are supported, and file sizes larger than 4GB can be played back".

dando per buona la qualità video (visto che in audio vado in bitstream tramite hdmi all'onkyo pre+finale 5508 5500) a cosa mi serve a questo punto un popcorn o un dune? riformulo.. che cosa mi darebbe in più un lettore multimediale rispetto all'oppo 93?

che cosa ne pensate? è questa la soluzione qualitativamente più performante?
 
LG BD390 vs LG BD560

Continuo a essere confuso....

robertocastorina,
ho appurato che i processori sono leggermente diversi broadcom come indichi giustamente ma BCM7601 vs BCM7630. Leggendo le varie recensioni noto che molti sono entusiasti del BD560, mentre sul post ufficiale del BD390 trovo segnalazioni di molti molti problemi...sarà solo perchè esiste da più tempo?

Inoltre mi è sembrato di capire che il BD560 fosse più fluido con gli MKV del BD370 (che dovrebbe avere lo stesso process del 390), insomma...a me farebbero comodo le uscite analogiche del 390, come ho già scritto, ma non vorrei fare una cagata non prendendo il BD560 che, a quanto mi è parso, sembra avere meno problemi, per non dire che par epiù performante.

Sono giusti i miei timori?

CI sono alternative in questa fascia di prezzo (max 200) con uscite analogiche, buon upscaling DVD, buona resa e compatibilità MKV?

Saluti!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
dovrei comprare un bluray per fare un regalo di natale.
Il blu-ray sarà collegato ad un samsung 55 pollici.
Ho un budget di max 100 euro, e sono abbastanza inesperto in ambito bluray.
con 100 € si trova qualcosa di buono ? cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo...
 
KingNothing ha detto:
cosa mi consigliate ?
Di fare il piccolo sforzo di leggere almeno le ultime pagine di questa discussione. La tua domanda l'hanno fatta in moltissimi e comunque i lettori in vendita a circa 100 euro sono sempre gli stessi consigliati nelle ultime pagine, non è che i nostri consigli cambiano ogni 2 o 3 post:D.
 
Ciao a tutti!
Dunque....ho un samsung c5300 (di cui sono contentissimo visto che nuovo l'ho pagato 79E :D) ma lo passo su un'altra tv....e sulla mia...volevo prendere un lettore un pò più serio...come budget da stare al massimo sui 200 Euri...
Per essere chiari...mi interessa la massima qualità audio/video via HDMI
NON mi interessano le uscite analogiche
NON mi interessa assolutamente il 3d
NON mi interessano funzioni internet
non sono necessarie funzioni come di letture per gli mkv ma non mi dispiacerebbe nell'eventualità (al limite prenderei più avanti un lettore multimediale...

Comunque la mia priorità rimane un ottima qualità video e audio (codifiche audio hd) via HDMI....(CI DEVO VEDERE BLURAY e qualche DVD, quindi magari anche un buon upscaling)
Avevo pensato ad un Panasonic BD65 o pioneer 320....il bd65 si porta via ad un'ottimo prezzo...che dite?
Accetto vari consigli ;)

Grazie in anticipo
 
Aripug ha detto:
volevo prendere un lettore un pò più serio...come budget da stare al massimo sui 200 Euri...
Credo che ormai lo sappiano anche i muri di casa mia considerando il numero di volte che è stato consigliato: pioneer 320, per chi non è interessato agli MKV è ancora la scelta migliore.
 
Ciao a tutti,
premesso che non me ne intendo molto, volevo un consiglio per l'acquisto di un decente BD player.
Il mio budget è di circa 200 euro (al Max), e le caratteristiche che mi interessavano sono:
- Ovviamente deve leggere bene i Bluray
- un decente upscaling dei DVD
- DLNA
- Vari formati digitali leggibili tramite DLNA o tramite una porta USB

ho letto le ultime pagine, ma visto quanto scritto sopra il pioneer 320 non farebbe al caso mio, pertanto ero +/-orientato su questi modelli:

  • LG BX580 ~200 euro
  • Samsung BD-C5900 ~200 euro
  • Philips BDP7500B2 ~175 euro
Ovviamente sono tutt'orecchi per consigli su altri modelli.

Il Pioneer BDP-330 ha DLNA??? Perchè altrimenti potrebbe essere un alternativa...o no?
Oppure conviene spendere un pò di più e prendere un Sony BDP-S570 (~220 euro)???
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare un lettore blu-ray di ottima qualità. Lo voglio abbinare ad un samsung led 40" con proiettore e telo di 2,20. Cercavo un modello che fosse qualitativamente ottimo e completo sotto ogni punto di vista. Che mi consigliate? Il mio budget è di 300 euro.
 
Lo sò che è scortese piombare qui senza aver partecipato, ma ho un dubbio da risolvere entro poche ore:

Sony 570B
Samsung BD C6900
LG BD390

Ho un tv Samsung.

Grazie, davvero.
 
Allora, alla fine ho preso un Samsung c5300 ed ho verificato che la qualita' video e' piu' che sufficiente per quelle che sono le mie esigenze, ed anche il comparto audio e' accettabile.
Ora... posso riportarlo indietro! :-)
Vorrei sostituirlo con un c5500 che ha una USB in piu', utile volendo utilizzare un collegamento wireless, ma sto prendendo in considerazione anche un BD con WiFi integrato.
Ora, BX580 e BD570 si trovano piu' o meno allo stesso prezzo: mi confermate che sono sostanzialmente la stessa macchina, anche se uno ha il 3d? Perche' se cosi' fosse, anche se non interessato neanche in futuro al 3d, prenderei comuqneu il 580 (che non si sa mai)...

Grazie
 
ciao ragazzi, avrei bisogno di acquistare un lettore BD a basso costo. Non sono interessato alla funzione 3D, ma mi interessa che il lettore faccia un buon upscaling sui dvd. Sapete darmi qualche consiglio? grazie mille.
 
ho letto diverse pagine di questo thread, tante, troppe! e scusate se mi ritrovo qui a chiedere un consiglio senza esser giunto ad una conclusione in autonomia.

l' impianto di cui dispongo è composto da un samsung 32hdready, denon avr 1910, indiana line tesi 504 (il tutto in aggiornamento).

avevo aperto un topic anche su htpc perchè volevo collegare il tutto a un netbook chiedendo che scheda audio potevo acquistare con circa 200 euro. pesandoci bene e leggendo qua e la, con quella cifra forse conviene guardare altrove.

in particolare pensavo di prendere un lettore bluray con delle caratteristiche che vanno a "sostituire" il pc, quindi:

- la possibilità di collegare hard disk esterni, anche molto grandi
- la possibilità quindi di leggere file superiori ai 4 gb, quindi iso, mkv, etc
- la connessione wifi non guasterebbe
- il 3d ovviamente non mi interessa

stavo considerando anche prodotti come il popcorn o oppo, magari non quelli da 600 euro.
voglio semplicemente sapere qual è la scelta migliore che posso fare con quella cifra, scusandomi ancora se non sono arrivato da solo ad una conclusione
 
sono riuscito a restringere la domanda: il dubbio è su questi 3 modelli:

- SAMSUNG C5500
- LG BD560
- SONY S370

Io ho un Sony Bravia NX700 da 40".

Grazie in anticipo
 
Top