S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Per Maurizio1973

Sul sito del peperoncino!

Per "chi sa"
Come se la cava la ps3 nell'ascolto di cd rispetto ad un lettore blu ray (tipo philips 7500 o medesima fascia)? E nella visione di dvd?

Ciao e grazie!

Ultima modifica:
scusate qualcuno mi sa spiegare la differenza tra due lettori quali Lg bd550 e bd560?
ho trovato quest'ultimo ad un prezzo ottimo(99e)
che ne pensate?
cosa dovrei valutare per la scelta?a me interessa principalmente che abbia la porta usb che attaccando un HD esterno possa vedere i miei filmati in alta definizione
grazie

Salve a tutti, ho una PS3 flat quindi senza le codifiche audio HD, mi conviene affiancargli un BD player da abbinare ad un tv Pana 50VT20 e a un sintoampli Denon 3311?
Cosa mi consigliate nella fascia di prezzo 300-500€
Avevo pensato un bd Player Panasonic, il BDT300 ha le uscite 7.1 separate ma non credo che il mio 3311 le supporti e a questo punto il BDT100 sarebbe sufficiente? O in quella fascia ci sono alternative migliori ai due Panasonic?
I vostri consigli sono utilissimi, (e costosi :D mi hanno già fatto spendere un capitale per il tv e il 3311... ma sono contentissimo). Ma se non vi avessi scoperto avrei acquistato un tv Samsung C8000 e un impianto BOSE

Curiosità, (spero di non essere OT, nel tal caso chiedo scusa) cosa devo valutare principalmente nell'acquisto del BD player, lo scaler video, le codifiche e le uscite audio? Meglio un collegamento al sintoampli ottico o hdmi 1.4?

pasquale.rs ha detto:
Salve,
da questo forum, se non ho capito male, un lettore blu ray vale l'altro per la visione dei dvd blu ray.

Invece ogni tanto sento dire in giro che la differenza c'è anche sulla resa di un blu ray. Ad esempio qualcuno mi ha detto che il blu ray Panasonic bd85 coi blu ray sia molto superiore a molti lettori, come la serie Sony 570 e 770. Chi mi sa dire di più?

Ligrestowsky ha detto:
Invece ogni tanto sento dire in giro che la differenza c'è anche sulla resa di un blu ray.
Certamente che c'è differenza ma, come ampiamente dimostrato da molte comparative e altro, siamo nell'ordine del 3/4%, per cui tutto dipende da quanto uno è disposto a spendere per avere tale miglioramento e dal polliciaggio del proprio TV.

dancorsa ha detto:
Avevo pensato un bd Player Panasonic, il BDT300 ha le uscite 7.1 separate ma non credo che il mio 3311 le supporti e a questo punto il BDT100 sarebbe sufficiente?

Non ti servono le analogiche multicanale...usa l'HDMI.

dancorsa ha detto:
Meglio un collegamento al sintoampli ottico o hdmi 1.4?

HDMI.

Grazie Dave, dalla tua risposta se ho capito bene, per le caratteristiche del prodotto e il mio utilizzo, mi basterebbe il Panasonic BDT100 anzichè il BDT300. Su quella fascia di prezzo ci sono delle alternative migliori del Panasonic?

Avrei bisogno anch'io di un consiglio se possibile. Mi serve un lettore bluray che legga principalmente senza scatti gli .mkv, che abbia una porta usb per collegare l'HD esterno con i film e che non superi i 120€ :)

Ho letto un pò in giro e ho trovato questi 2 modelli Samsung C5500 e l'LG BD560. Ci sono di migliori in giro?

Grazie!

Cosa scelgo tra Panasonic BDT-100 / BD-65 o Pioneer BDP-320

Chiedo scusa :ops2: ,

avevo aperto un topic a riguardo, poi mi sono accorto che c'era già questo, quindi riporto qui...

Premessa: il mio ex Panasonic BD-80 dopo soli 8 mesi di onorato ed impeccabile servizio è andato KO.
Portato alla MW (dove l'avevo acquistato), dopo quasi due mesi di attesa per un componente che non arrivava mai dal centro assistenza europeo, mi hanno fatto un buono spesa come reso, per l'acquisto di un nuovo lettore.

Ora, siccome sono già 2 mesi che aspetto, non vorrei aspettare oltre quindi ho deciso di sfruttare il buono spesa (di 299 euro!) per l'acquisto di un lettore che sia subito disponibile al MW della mia zona.

Volendo restare nel budget, potrei scegliere tra l'appena arrivato Panasonic BDT-100 oppure un Pioneer DBP-320 che attualmente hanno in offerta (ultimo esemplare) a quella cifra.

Diciamo che dovendo collegarlo al mio plasma Panasonic, la scelta più ovvia è quella di restare in casa Panasonic. Anche se devo dire che non mi interessa per nulla il Viera-Link (che anzi tenevo disattivato con il precedente BD-80).
Inoltre non mi interessa un fico secco delle codifiche 3D del nuovo BDT-100.
Quello che mi preme maggiormente è la qualità video e anche quella audio, volendo sfruttare i DAC del lettore con il mio attuale amplificatore stereo (in attesa di passare ad un sintoampli AV).
Sotto questo aspetto ho apprezzato molto la sezione audio del precedente BD80, che permetteva di usare delle pre-impostazioni audio (tipo night surround, dialog enhancement, ecc.) che funzionavano molto bene nel mio impiantino stereo.

Del Pioneer BDP-320 ho letto pareri contrastanti, ma mi ha sempre attirato per le doti video di cui avevo letto. Non so come se la cavi sul versante audio.
Inoltre essendo un modello di oltre un anno fa, temo che ormai non possa più reggere il confronto con un modello appena uscito come il Pana BDT-100.
Qui magari potreste aiutarmi voi.

Infine, la terza opzione potrebbe essere quella del Panasonic BD65 (purtroppo il BD85 non è disponibile subito, sarebbe da ordinare e non voglio più aspettare).
Visto che non mi interessa il 3D, se non ci sono altre sostanziali differenze tra il nuovo BD100 e il BD65 potrei risparmiare soldi da investire in BD o, meglio, in un sintoampli...

A voi la parola

Grazie,

Fabio

Non l'ho ancora provato con CD audio, ma a leggere in giro ha un'ottima fama in questo senso.
Rispetto al Panasonic BD80 che avevo prima (a parte il discorso della mancanza delle uscite analogiche 7.1), ha meno possibilità di aggiustamenti audio.
Nel senso che il Panasonic aveva dei profili preimpostati con effetti audio tipo surround / surround notte / remaster 1/ ecc., utili se non hai un sintoampli.
Il Pioneer queste cose non le ha, però permette di controllare la dinamica audio nei film, cosa utile per diminuire gli "sbalzi" di volume tra le varie scene nelle visioni notturne ed enfatizzare il parlato.

Fabio

è sensato sostituire la PS3 per lettura BD e DVD?

ciao,

ipotizzando un budget massimo di 500 euro per un BD player, e premettendo di avere già una PS3 Slim 120,
è sensato ponderare l'acquisto di un lettore blu-ray, dedicato alla visione dei film in BD e anche come ottimo lettore per i DVD video? ( il pannello sarà un viera da 50 pollici..S20 forse )

Leggo, che il guadagno potrebbe essere di un 4%, quindi, io manco lo percepirei.
Ma per i DVD?

In sitensi:
lettore BD dedicato a film in blu-ray e DVD e
PS3 solo per i giochi.

grazie

ok,
quindi "discreto" non sarebbe più quel 4%, giusto?
Per cosa opto?
Ho un ricevitore AV Pioneer, ho letto bene dei lettori Pio,
oppure Denon, Marantz ( di questo ho il lettore CD, che mi pare una bomba ).
Però mi sa che vado fuori budget

grazie