S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Purtroppo i Denon e Marantz che ritenevo molto interessanti, IHMO, rispettivamente il 2011 e 7005 ... sono stati "rimandati" !!! ... il prezzo online del 2011 era attorno ai 639€ ... e se non erro era il "quasi clone" del 7005.

Adesso sono rimasti lo Yamaha 1067, Philips 9600 ... mentre Oppo 93 a quanto pare sul fronte audio-stereo non è comparabile all'83.

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
Goldrake, io ho il tuo stesso budget e sto puntanto con ansia al Philips 9600, (successore del 9500 il quale, seppur inferiore al Marantz 7004/Denon 2010 dal lato costruttivo, è stato reputato da gran parte degli utenti superiore nel video a questi due, e nel complesso eccellente come rapporto qualità/prezzo)....senza contare l'estetica, che adoro!
L'unico dubbio per me è l'audio multicanale tramite analogiche (come stereo ho un lettore cd dedicato)

Ho trovato il philips 9600 in un solo negozio, dite che andando in una qualsiasi catena commerciale di materiale audio video, si possa acquistarlo, o non se ne fa niente, tipo alla mw hanno il modello 9500 se chiedo dite che me lo procurano?

Buongiorno, spero di postare nel topic corretto.
A livello di lettore blu ray (aderendo all'offerta sony) è preferibile il sony bdp s470 o, visto che è anche lettore bluray, la playstation 3? Cioè come qualità dei film in bluray e bluray3d è comunque da preferire il lettore o la ps3, a livello tecnico, risulta comunque essere, oltre che una piattaforma di gioco, un lettore video di pari livello?
:)

ziosante ha detto:
Ho trovato il philips 9600 e il marantz 5005 più o meno allo stesso prezzo, quale dei due è migliore sotto il profilo video?

Sulla carta il processore video del 9600 (QDEO Kyoto2) è superiore al 5005 (ABT1030)

sul fronte audio sarebbero da sentire ... non dimenticando che il Marantz 5005 dovrebbe, ripeto dovrebbe essere un Denon 1611, estetica a parte ... qualche info sul 1611 la trovi qui: http://www.audiodelta.it/news.php?codnews=117

«hot news» ... un utente ha chiesto "lumi" a Marantz riguardo UD7005 a quanto pare i lettori bluray Denon 2011 e il Marantz 7005 sono stati "cancellati" ... usciranno invece in primavera con il nome di 2012 e 7006 e "godranno di miglioramenti" .... ecco il link del nuovo 7006: http://www.marantz.eu/en/products/289/ud7006/

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
goldrake7 ha detto:
«hot news» ... un utente ha chiesto "lumi" a Marantz riguardo UD7005 .....

Eccolo!!!:D

Qs e' la mail che mi hanno mandato:

"Buona sera Sig.........,
*
La informo che il lettore Marantz UD 7005 è stato cancellato dal catalogo e sarà sostituito da lettore UD 7006 che godrà di ulteriori miglioramenti qualitativi, la cui uscita è prevista per la prossima primavera.
*
Questo è il link del sito dove può trovare la descrizione di UD 7006
*
http://www.marantz.eu/en/products/289/ud7006/
*
*
Distinti saluti."

Saluti gil

Cmq e' davvero un peccato non sia uscito con quei bei pcm 1796!!!
Diciamo che, in quella fascia di prezzo (intendo del gemello denon meno costoso), rimangono l'oppo bd-93 e lo yamaha db-s1067 ( che ancora non si e' capito che tipo di dac monti!).

Saluti gil

Il processore video del s1067 è sicuramente di proprietà Yamaha come da annuncio ufficiale della stessa casa rilasciato un paio di anni fa nel quale dissero che da allora in avanti non avrebbero più montato processori di provenienza esterna. Per quanto riguarda i DAC audio ipotizzo che sia ancora un AKM come i predecessori ma non sono riuscito a trovare il modello esatto.

upscaling, lettore LG BD550 oppure SAMSUNG BD-C5300?

Salve,
da questo forum, se non ho capito male, un lettore blu ray vale l'altro per la visione dei dvd blu ray. Metre per una visione ottimale di un dvd classico ci vuole un buon upscaling. Per iniziare non volevo spendere troppi soldi per cui ero orientato all'acquisto di un lettore blu ray LG BD550 oppure SAMSUNG BD-C5300. Ma avevo il seguente dubbio: quale tra i due opera il miglior upscaling per la visione di dvd (ed eventualmente da file .avi da chiavetta usb)?
Dovrei utilizzarlo per un televisore full hd sony 46w5500.
Infine, qualcuno consiglia un altro lettore che faccia un upscaling ancora migliore tra i due proposti e che abbia un prezzo inferiore a 150€?
Grazie.

Dato che hai letto questa discussione dovresti aver capito anche che la qualità in upscaling dei DVD di questa categoria di lettori è pressochè la medesima, per cui acquista tranquillamente il meno caro dei due oppure l'LG BD550 se ne cerchi uno che sia compatibile con il maggior numero di formati video.

Salve volevo un consiglio su un lettore con queste caratteristiche: mi interessa solo per la visione di bd, un lettore che mi restituisse un immagine dettagliata piu razor(non morbida come ps3 e pioneer320). Budget 200-250€.