S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

lettore blu ray ardua scelta...

Salve a tutti sono nuovo sul forum ma volevo avere qualche consiglio sul lettore che secondo voi è meglio è per me...

Ho un televisore sharp full led 46 pollici un amplificatore 5.1 sharp 1bit sd-at1000 (vecchioto ma che svolge il suo compito ottimamente) ora sono molto indeciso sul lettore da abbinare. Di primo acchitto avrei preso il lettore sharp BD-HP90S poi ho notato il prezzo e mi sono detto : "ma io che me ne faccio del lettore che legge il 3d visto che il mio tv non lo supporta?" :eek: .Allora ho preso in considerazione la ps3 che mi leggerebbe i blu ray ma poi da quello che ho capito non li legge come un lettore blu ray o ha problemi sull audio o non ho capito esattamente :p . Allora ho guardato il lettore LG BX580 ma non essendo uno sharp non ha la funzione aquos per usare un solo telecomando. Il dire che sono molto confuso è poco.

Per me le cose fondamentali sono che legga bene i blu ray come prima cosa che si senta bene come seconda cosa e che abbia una buona connetività come terza cosa (tipo poter collegare tramite wi-fi o dlna il lettore al pc o che abbia ingressi usb per leggere i dvx ecc.) certo se la ps3 offre tt questo e in più ci si può giocare ben venga.;)

Sono a perto a tt i consigli che potete darmi grazie.
 
LG BD390: ha l'uscita multicanale che ti pemetterebbe di sfruttare le codifiche audio HD con il tuo vecchio ampli (ovviamente se esso è dotato dell'ingresso multicanale, ha la funzione wi-fi ed è in grado di leggere via usb l'impossibile:D.
 
Un ultimo dubbio visto che oggi non ho trovato disponibile il panasonic bd65.
Sbaglio o l'upscaling dei dvd è migliore sul panasonic che su questi LG? Bd390, BD560, ecc..? L'unica cosa che non mi va giù è che il panasonic non supporta il filesystem NTFS.
 
robertocastorina ha detto:
LG BD390: ha l'uscita multicanale che ti pemetterebbe di sfruttare le codifiche audio HD con il tuo vecchio ampli (ovviamente se esso è dotato dell'ingresso multicanale, ha la funzione wi-fi ed è in grado di leggere via usb l'impossibile:D.

In effetti sono andato a vedermi le caratteristiche e sembrerebbe fare al caso mio. Grazie.
Solo una cosa non sò che vuol dire il mio amplificatore è dotato di una miriade di ingressi audio compresa l'ottica è quella che intendi per multicanale?
 
no, intende le uscite rca che se collegate al tuo ampli possono darti la possibilità di sentire le tracce audio hd (se hai gli ingressi rca sull'ampli)

via cavo ottico non passa l'audio hd (al massimo un pcm stereo)...
 
Blu-ray per Videoproiettore...

Un saluto a tutti.
Dopo mesi di lettura, senza interventi (per scarsa conoscenza della materia) eccomi a chiedere un parere.
Appena acquistato il Panasonic pt ae4000 (il fido 700 mi ha abbandonato) si tratta di abbinargli un degno lettore Blu-ray.
E' leggenda metropolitana che sarebbe meglio mantenere medesima marca (quindi Panasonic)? Se si, e cmq, se no, quale modello suggerireste?
E' pacifico che devo anche collegarlo con un cavo HDMI (8 metri), qualche idea in proposito?
Ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento.
 
Leto69 ha detto:
....acquistato il Panasonic pt ae4000 (il fido 700 mi ha abbandonato) si tratta di abbinargli un degno lettore Blu-ray....

Per rimanere in casa Pansaonic il BD-65, se il tuo amplificatore non ha un ottimo scaler puoi considerare il nuovo Oppo BDP-93 oppure il BDP-83 (se lo trovi ancora), oppure il nuovo Philips 9600.
Come cavo Ti consiglio gli OCTAVA !!!


SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
goldrake7 ha detto:
se il tuo amplificatore non ha un ottimo scaler

Ciao Massimo, grazie per i suggerimenti!

Facciamo come se io non sapessi cosa sia uno scaler, il mio ampli è un Marantz 4400 per cui è meglio prendere...? (la domanda resta in sospeso)
 
Mi sa che il 4400 lo scaler per l'HD non ce l'ha proprio...
Ti serve un lettore da collegare via hdmi al proiettore e via analogiche multicanale al marantz. Se non hai tanti dvd, dello scaler te ne puoi pure infischiare e puoi spendere anche poco. C'è una vasta scelta.
 
alex_61 ha detto:
Mi sa che il 4400 lo scaler per l'HD non ce l'ha proprio..

Ne son pressochè certo (che non ci sia)
Perchè uscite analogiche per l'audio? Non è meglio il coassiale o l'ottico?

Integrazione: ho circa 500 DVD ed un minor numero di Blu-ray (ho cominciato ad acquistarli prima di avere la tecnologia adeguata)
 
Leto69 ha detto:
.... Non è meglio il coassiale o l'ottico?

Integrazione: ho circa 500 DVD ed un minor numero di Blu-ray (ho cominciato ad acquistarli prima di avere la tecnologia adeguata)


Come giustamente Ti è stato suggerito devi inviare il segnale video al Panasonic ed usare le uscite analogiche per sentire in HD ... dall'ottico o coassiale l'audio HD non "funge".

A questo punto io punterei sull'Oppo BDP-83 o 93 oppure sul Philips 9600.

Se invece avevi necessità/volontà di cambiare l'amplificatore prenderei un Onkyo 3007, per esempio, e abbinare un lettore più economico.


SALUTI

MASSIMO
 
[CUT] Quote rimosso.

Rileggiti il nostro regolamento. Grazie.


Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum: mi chiamo Augusto e non sono molto pratico dell'uso dei forum! Spero dunque di non contravvenire ad alcuna norma che regolamenta l'uso del forum stesso: nel caso imparerò strada facendo e perdonatemi eventuali errori da principiante puro...

Vi ho "quotato" (sperando che sia la modalità giusta per inserirsi)perchè non riesco a capire come si faccia a collegare in analogico blu-ray e sinto: il mio sinto è un yamaha rx-v650. Non ha ingressi HDMI....

Quindi a quanto ho capito leggendo sul forum per avere il suono decompresso (i nuovi formati, true hd e giù di li) devo collegarlo direttamente al lettore (che devo acquistare..). In pratica devo prendermi 5 cavi e relativi connettori + quello del subw per connettere dvd a sinto.... e connettere le casse e il subw senza spinotti ma inserendoli nei connettori del sinto direttamente con la parte in rame scoperta. Giusto?:wtf:

L'origine del tutto è infatti determinato dal fatto che il mio vecchio dvd mi ha lasciato a piedi dopo anni di onorato servizio e dovendomi oggi trovare a comprare qualcosa di nuovo volevo prendere un buon lettore blu ray che mi permettesse di vedere bene anche i miei dvd ed eventuali contenuti in streaming (oltre ad ascoltare qualche cd audio)...

Ho capito leggendo il forum che un'idea potrebbero essere
LG BD 570
PHILIPS BDP 7500
PANASONIC BD 65


Mi piacerebbe comperare la ps3 ma come si comporta con i vecchi dvd (e con l'ascolto di cd?)

Vi ringrazio anticipatamente per il prezioso aiuto che vorrete offrirmi. saluto tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
da samsung 1500 a ?

felice possessore di un plasma panasonic 42s10 e di un amplificatore onkyo htx22hd collegato in catena hdmi volevo cambiare il lettore bluray in questione.
non so proprio come orientarmi poichè cerco miglior visione bluray ma anche upscaling dvd. per l'audio mi par di capire che veicolando tramite hdmi il lavoro sporco lo fa l'onkyo, l'enfatizzazione dialoghi che fa il panasonic bd65 influisce o veicolando hdmi non comporta cambiamenti?
grazie per la cortese risposta.
 
Spero che così vada bene... sono solo due righe!Ok grazie per l'informazione starò attento per il futuro.

Tornando all'argomento.... cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top