S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Nicholas Berg ha detto:
ok mi oriento su questo prodotto allora..
Beh, se non ti serve l'uscita multicanale e ti occorre una macchina da guerra puoi risparmiare ulteriormente andando sui nuovi BD560 o BD570; inoltre credo che siano anche più veloci.
 
Ultima modifica:
mmmm..vedrò di persona cosa trovo, poi mi butto in rete...:)

dite che per un 3d ready conviene aspettare? considerate che non prenderò un display 3d fino a che non usciranno i plasma a 140hz o un vpr full...credo che ne passerà di acqua sotto i ponti...:rolleyes:

grazie a tutti per la solita disponibilità;)
 
Scusate la domanda, un po' secca, ma vale ancora che se uno é interessato esclusivamente alla riproduzione di Blu-Ray uno vale l'altro dal lato video?
Grazie
 
si certo, salvo le microscopiche differenze di decodifica sono tutti uguali se li lanci a 1080p...cambia altro...
per capirci...io voglio cambiare lettore solo per avere un prodotto più veloce e duttile (non mi dispiace youtube) del samsung, e perché di dvd ne comincio a guardare davvero pochi e spesso tramite il wd..
 
Anche a me piacerebbe cambiare il Samsung, andando su un Marantz per estetica, qualità costruttiva, ecc...il problema é che spendere questi bei soldi per poi vedere esattamente uguale mi lascia un po' così...
 
lo so, infatti io lo cambio solo perché i miei si sono comprati un display e devono prendere un lettore da affiancargli..quindi pensavo di passare a loro il sammy...altrimenti...
 
trols ha detto:
io farei sony bd 370, dalle recensioni che ho letto ne esce molto bene sia con dvd che bd

mi sono letto un po' di pagine dei relativi 3d...beh tutti sembrano dei bei prodotti, così a sensazione il ballottaggio finale lo fare tra sony e samsung, con una preferenza per il primo per il fatto di utilizzare il BraviaSync e quindi un solo telecomando....
 
Ultima modifica da un moderatore:
io la penso come te, ma non vedo l'ora di avere "seri" documentari in 3d per capire se si può avere qualcosa di buono in quell'ambito..:cool:
comunque aspetto, ho visto e non vale proprio la pena correre così..fra un paio d'anni lo pago la metà...
 
Consiglio: LG Bd560 o Panasonic DMP-BD65EG-K?

Riporto qui il thread, mi è stato detto di postare qui la mia domanda..

Sono molto indeciso sul lettore da acquistare.
Premetto che sceglierei il Panasonic BD 65 per il fatto che come marca mi ispira più fiducia della LG e soprattutto del fatto che ho un televisore al plasma 42" Panasonic, quindi l'idea di usare un solo telecomando per due apparecchi mi stuzzica non poco. Ovviamente ho scelto questi due modelli per il rapporto qualità prezzo ottimo, ho sentito parlare bene pure del Samsung C3500 (o era 5300?) ma sarei più orientato a scegliere un Panasonic per poter appunto utilizzare un solo telecomando per due apparecchi come detto sopra. Se avete altri modelli non troppo costosi in mente fatemelo presente senza problemi, posso valutare anche un altro modello se merita. Vorrei spendere massimo 170 euro, meglio se meno (il panasonic costa 169 euro).

Vi indico le mie priorità dalla più importante alla meno importante (so benissimo che non è una cosa fondamentale vedere video caricati su internet su un lettore bluray ma io lo scelgo partendo dal presupposto che ne vorrei uno con cui possa vedere i video caricati su youtube o altri siti, in ordine di importanza dal più importante al meno io cerco:

1. Possibilità di vedere video Youtube tramite il lettore
2. Upscaling Dvd
3. Silenziosità
3. Velocità caricamento bluray
4. altre....qualità generale, menù...ecc.

E' possibile usare youtube tramite il Panasonic? Non ho trovato mai notizie a riguardo ma pare abbia la possibilità di collegarsi..
Per favore consigliatemi, datemi un motivo valido per sceglierne uno dei due visto che sono confuso...ditemi pregi e difetti di entrambi, grazie mille.

Ora ho visto una recensione del sony-bdp-s370 che mi sembrava molto lusinghiera, ma un mio collega esperto di audio-video (ha lavorato per anni in un negozio di nicchia del settore..non catene commerciali) mi diceva che il Sony non è il massimo per questo tipo di apparecchi, che Lg vanno spesso in assistenza e di cercare un Pioneer ma ho visto che sono caretti... ecco la recensione del Sony.
http://www.pocket-lint.com/review/47...-bluray-review

Rimaniamo in tema del titolo del thread, tra i due quali consigliate? Poi cosa dite di questo Sony? Altre idee?
 
Ultima modifica:
con tutto il rispetto per il tuo amico ma, se gli apparecchi blu-ray Sony (creatrice del disco blu) non sono buoni, onestamente non vedo quale casa possa riuscire a fare lettori decenti...

molti prodotti Lg vanno spesso in assistenza, è vero..ma non è il caso dei lettori blu-ray che sono praticamente degli schiacciasassi...
 
Comunque potresti darmi le tue impressioni riguardo i lettori che ho elencato? Vado col panasonic? Prendo Lg Bd560 che costa meno e magari attendo qualche anno per prenderne uno con hard disk interno per registrare i programmi tv o posso andare tranquillamente sul Panasonic Bd65? Rispetto alle priorità che ho elencato sopra quale dei due lettori sentite di consigliarmi? e perchè? E il sony bdp s370 è una valida alternativa? Se scelgo il panasonic per comodità e utilizzare un solo telecomando (visto che ho un plasma 42" Panasonic) devo rinunciare a qualcosa che il Sony o l' Lg ha rispetto al Panasonic Bd65 o non gli manca nulla?
 
lo avrei già fatto ma purtroppo, non avendo visto personalmente i lettori in questione, non me la sento di esprimere nessuna opinione..
porta un pò di pazienza e qualcuno che conosce bene i lettori in questione ti risponderà dettagliatamente...;)
 
Consiglio: Philips BDP-9500 o BDP-9700

Riporto qui il thread, mi è stato detto di postare qui la mia domanda...

Devo comprare un lettore Bluray e leggendo qua e la su questo forum il migliore per rapporto qualità prezzo sembra il Philips BDP-9500.

Ho una tv full hd Samsung UE-40B6000. Date le dimensioni dello schermo (40 pollici) mi consigliate comunque questo lettore o riesco ad avere la stessa qualità video sia con dei dischi bluray che dvd con il Philips BDP-9700 (che costa circa la metà...)?

Per quanto riguarda l'audio ho intenzione di collegarlo ad un impianto Hi Fi 2ch, quindi non ho grosse necessità di decodifiche per uscite analogiche a 7 canali.

Grazie.
 
Preso il Pioneer BD320

Alla fine ho preso il Pioneer.
Ero indeciso tra Samsung 6900, Panasonic 85, Sony 570 e Philips 7500.
Per carità, tutti ottimi lettori ed anche per questo era difficile la scelta.
3D, rete e multimedia non mi servivano perchè faccio tutto col VU+.
Allora mi sono concentrato su qualità audio e SD.

Qui mi è stato consigliato il Pioneer 320, in altri forum stranieri veniva pure lodato ed indicato come riferimento, ma era oramai quasi impossibile trovarlo.

Stasera sono stato in un mediastore dove sullo scaffale c'erano tutti i modelli in lizza. Mi è bastato toccarli e prenderli in mano per convincermi: la qualità costruttiva del pioneer è ben altra cosa dei vari sony, philips, sammy o LG. Forse solo il Panasonic era paragonabile come solidità costruttiva.

Bè, quello sullo scaffale era l'ultimo pezzo e dopo aver contrattato uno sconto non da poco :) ho deciso di prenderlo.

Ora comincio le prove ed i vari test e mi sposto, quindi, nel thread opportuno, ma volevo comunque condividere qui il mio processo di scelta.
 
Ciao a tutti,
la mia richiesta e' bizzarra....
Per motivi di spazio avrei bisogno di trovare un lettore BD che non sia piu' largo di una Ps3 Slim(larghezza 30cm).....
Sapete aiutarmi???
Grazie mille
 
Scusate, potrebbero farmi un buon prezzo per qualche player panasonic...c'è qualche modello paragonabile all'Lg390? (restando sotto i 250/300 euro..non mi interessano le funzioni di media player...ma voglio che mi legga sempre anche la mano se provo a metterla dentro...:p )
 
Qualcuno per favore può rispondere alla mia richiesta che sta a capo della pag.199 del thread? E' impossibile mettere qui tutte le richieste..è normale che poi passino inosservate siamo in troppi..:(
 
Top