• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Esiste per caso un lettore bluray in grado anche di leggere file da usb (come un media player in pratica)..magari anche gli mts (avchd) ?

Chiedo troppo? :D

Con l'acquisto della HX900 volevo acquistare anche il sony s570.. Mi sembra di capire però che uscirà tardi qui in italia..Dite che si puo dirottare sul s470 o è il caso di cambiare marca? Mi sarebbe piaciuto avere una configurazione della stessa marca però...

Daniele88 ha detto:
Esiste per caso un lettore bluray in grado anche di leggere file da usb

perchè esistono ancora lettori BD che non lo fanno? ;-) i nuovi lettori delle marche più diffuse sono orientati a questa funzione.
come puoi leggere nei post precedenti un buon lettore consigliabile è l' LG BD-390, ma ce ne sono veramente molti altri.

Ah si? Sono rimasto indietro nel campo bluray :rolleyes:
Mi leggo un pò le caratteristiche del lettore :p

Edit: dal sito ufficiale non dice nulla riguardo i dvd avchd o i file mts (sempre avchd) da usb...qualcuno ha esperienze in merito?

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei sapere che lettore economico e decente con cavo HDMI incluso di almeno 1/1,5 metri posso prendere stando sotto i 80/90 euro, e che legga anche dvd normali.
devo prendermi alcuno blu ray in UK, penso che vada bene anche uno di questi nostri.
Preferibilmente Panasonic da abbinare al mio Plasma TX-P46G20E.

XBOXXARO 1 ha detto:
Vorrei sapere che lettore economico e decente con cavo HDMI incluso di almeno 1/1,5 metri posso prendere stando sotto i 80/90 euro, e che legga anche dvd normali.
..di dicente "credo" quasi nulla come br con quelle cifre,(perlomeno,magari un vecchio std )un lettore si.
sentiamo cosa ne pensano gli altri che leggono questo forum
p.s. bisogna vedere poi cosa tu identifichi per decente..
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
dico che legga bene i blu ray anche se penso che tutti lo facciano,
quello + economico di (PANASONIC) cosa si differenzia da uno di
fascia medio alta?
funzionalita in piu o in meno, qualita dell'uscita del segnale ecc.

se nella tua zona c'é un bennet puoi trovare il philips bdp3000 in offerta con i soliti 10 bluray warner (10000ac, batman, sposa cadavere, happy feet, ecc...) a 99 euro ... non male!

sickboy73 ha detto:
Ragazzi voglio cominciare a sfruttare le funzionalità 3D del mio nuovo plasmone,quid i vorrei prendere un lettore 3D che cmq abbia un buon upscaling per i DVD (ne ho più di 500),la morte sua sarebbe il pana bd 300 ma visto che costa uno sproposito volevo orientarmi su qualcosa di meno costoso,avete suggerimenti da darmi?
Per il 3D devo anche cambiare i cavi hdmi 1.3 che posseggo?

visto che in una settimana non mi ha risposto nessuno secondo voi posso aprire un topic?

Ciao a tutti,

approfitto del thread per chiedervi un consiglio. Premetto che blu ray non ne vedo (per ora) e mi interessa principalmente l'upscaling su divx e il DLNA.

Panasonic BD 85 e LG BD390

Preferirei il pana x il Viera ma la differenza di prezzo è notevole.

Se avete da proporre altro ben venga!

Grazie

robertocastorina ha detto:
O più semplicemente potresti chiedere direttamente nelle discussioni dei relativi modelli 3D.;)
Grazie ma se conoscessi i modelli non starei di certo qua a chiedere consigli,e ho scritto qua perché ho visto chiudere un topic con una richiesta simile alla mia con suggerimento di scrivere qua...

C' è solo l' imbarazzo della scelta; Samsung C5900 C6900 o Sony S470

Ho lo stesso dilemma...quale dei due? C'è anche una bella differenza di prezzo! Sui forum stranieri dicono tutti di stare alla larga da Samsung ma a me piace molto come interfaccia e design pur avendo avuto un Sony S550 che è andato sempre benissimo...

O forse è meglio aspettare eventuali novità dall'IFA di Berlino?

sbarzolo ha detto:
se nella tua zona c'é un bennet puoi trovare il philips bdp3000 in offerta con i soliti 10 bluray warner (10000ac, batman, sposa cadavere, happy feet, ecc...) a 99 euro ... non male!

x 150 al unieuro trovo un samsung
piu 10 blu ray

se cerco meglio in giro forse trovo meglio

sickboy73 ha detto:
...e ho scritto qua perché ho visto chiudere un topic con una richiesta simile alla mia con suggerimento di scrivere qua...
I topic che vengono chiusi dai moderatori sono quelli generici sui consigli per per gli acquisti in quanto esiste questo. Voglio chiarire che il mio consiglio era stato di chiedere direttamente nei topic specifici per i lettori solo perchè qui fino a qualche post fa non avevi ancora ricevuto risposte, tutto qua.

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi gentilmente un consiglio per sostituire l'Emtec n200 poiché non mi soddisfa pienamente.

Io ho:
Iomega Hard Disk Multimediale di Rete.
Philips 42Pfl8404H
PC di ultima generazione ben equipaggiato(ATI 5770 + 4Gbram + E8500)
Impianto audio stereo vecchissimo ma ottimo con ingressi RCA left e RCA right e FM coassiale.
Cambio l'emtec perché per accenderlo bisogna schiacciare il tastino laterale e io ho tutto in un mobile in muratura con delle feritoie in corrispondenza dei sensori IR per far passare i raggi dei telecomandi. Quindi mi è scomodo tutte le volte doverlo andare ad accendere fisicamente. Poi si blocca in continuazione con gli mkv di grandi dimensioni e non legge i formati audio HD.
Quindi vorrei un lettore che decodificasse i DTS-HD e dolby-HD e li downmixasse in stereo 2.0. Ma che in futuro permettesse sia un Passthrough lossless sia che decodificasse in 7.1 o 5.1.
Il player suddetto deve avere una porta di rete.
Mi sono documentato molto e al momento sono combattuto tra la
PS3 slim(che fà anche da bluray) ma ha problemi con gli mkv
e il WD HD live che però non legge i formati audio HD.
sennò ci sarebbero i popcorn ma nemmeno loro leggono i formati audio HD.
Qualcuno saprebbe indicarmi la via?