• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

cubalibre1974 ha detto:
sarei orientato ad acquistare un LG HB905SA

vediamo se riesco ad aiutarti.
quello che proponi è un HT entry level tutto in uno. la pubblicità recita: I diffusori di facile installazione permettono di godere di una perfetta qualità audio in ogni ambiente delle tua casa. mi ha colpito questa frase, ma ammettiamo che non sia vero, cioè è difficile che questo LG mantenga la promessa visto che costa meno di un solo diffusore di qualità. Quindi ammettiamo che mentre lo usi scopri che non suona come vorresti. Se non fosse un tutto in uno, potresti un giorno cambiare i diffusori, ma non puoi.
Quindi bisogna tenere presente che se vorrai modificare qualcosa di questo impianto dovrai cambiare (ricomprare) tutto.
Se puoi prendere in considerazione l'ipotesi di spendere di più, prova a leggere il forum dedicato al multicanale, là troverai le indicazioni per acquistare qualcosa che ti darà più soddisfazione. Altrimenti ci si può accontentare: gli all in one rispetto il suono della TV fanno qualcosa, basta che non speri realmente che abbiano una perfetta qualità audio.

uainot ha detto:
Se non fosse un tutto in uno, potresti un giorno cambiare i diffusori, ma non puoi.
Quindi bisogna tenere presente che se vorrai modificare qualcosa di questo impianto dovrai cambiare (ricomprare) tutto.

Perchè dovrei ricomprare tutto? nel caso in cui dopo qualche tempo comprassi un HT migliore non potrei collegarlo per usarlo come lettore BR e sfruttare anche le funzioni WIFI DNLA ecc...???

Panasonic BD65 o BD85

Potete illuminarmi sulla differenza dei lettori bd 65 e bd 85 della panasonic?Premetto che non sono esperto di termini tecnici se potete semplificare la risposta vi ringrazio.

ghera2004 ha detto:
Potete illuminarmi sulla differenza dei lettori bd 65 e bd 85 della panasonici ringrazio.

allora in termini molto succinti:
VIDEO sono uguali
AUDIO l'85 molto meglio ma solo se hai un impianto performante (cioè se ti colleghi con l'ottico allora sono nuovamente uguali):
Succinto no?

@ cubalibre1974
certo se in seguito decidi di non ricomprare un all in one, puoi recuperare questo almeno come lettore BD. se hai intenzione di farlo, puoi pensarci ora, così non compri 2 sistemi HT per usarne uno solo.

Ciao ragazzi sto per acquistare un tv samsung 3d ready e un ampli 3d ready (ONKYO 608). Ora come player utilizzo il Western Digital WDTV HD ver 1 ma non supporta l'audio HD come il Dolby True HD. Avreste da consigliarmi un media player che non costi una fortuna, tipo il WDTV HD , ma che supporti l'audio HD o ancora meglio che oltre a supportare audio in HD sia anche predisposto per poter riprodurre anche il video in 3d ?
Che mi consigliate? l'xtreamer come lo vedete riproduce bene l'audio in HD? Il PCH A-200? Tenete conto che la funzione per cui lo utilizzerei sarebbe solo collegarci un hd esterno, collegarlo all'ampli e vedere film niente internet ecc ecc

Ultima modifica:
uainot ha detto:

Grazie mille...ho risolto i miei problemi...
Giusto per curiosità...anche gli altri lettori di fascia più bassa hanno questa implementazione(downmix stereo da DTS-HD o passthrough)?
Perché per quella cifra mi sa che mi conviene prendere la PS3 e masterizzarmi un blu-ray riscrivibile ogni volta che devo vedere un mkv...oppure fare in streaming...Pagherei tutte le funzioni web del C200 senza usarle mai...

Giusto per capirci meglio, qua si parla solo di lettori BD stand alone. Non si parla di mediaplayer nemmeno se hanno un modulo per l'inserimento di un lettore BD come il PCH.

La lista (forse incompleta attualmente) dei lettori in vendita e qui considerati, la trovate nel primo post.

qualcuno riesce gentilmente a rispondere al mio post del 26? Grazie

Ciao a tutti,

approfitto del thread per chiedervi un consiglio. Premetto che blu ray non ne vedo (per ora) e mi interessa principalmente l'upscaling su divx e il DLNA.

Panasonic BD 85 e LG BD390

Preferirei il pana x il Viera ma la differenza di prezzo è notevole.

Se avete da proporre altro ben venga!

Grazie

Ciao a tutti cerco un lettore con un buon rapporto qualità prezzo.

Meglio un Lg bd350 a 79 euro al Trony oppure un Samsung c5500 a 179 euro? Mi servirebbe soprattutto per leggere dvd e dvix.

Qual è il più grande difetto dell'Lg oltre a essere vecchio?

Come tv ho un Samsung ue32b7000wp e se prendessi un bd Samsung potrei sfruttare la funzione anynet.

Grazie,

Alberto.

Ciao a tutti ragazzi.
Avevo intenzione di prendere un lettore BD 3D da affiancare al TV Philips in arrivo (40PFL8605).
Non so però quale prendere.
Cosa mi consigliate? Come comparto audio non mi interessa molto, in quanto probabilmente verrà attaccato ad una soundbar e non mi interessa nemmeno la possibilità di leggere divx/mkv etc in quanto per quello ho già un media center.
Mi interessa però che abbia tempi di caricamento veloci, una memoria interna e che sia 3D Ready; se fosse Philips sarebbe meglio (così da utilizzare un unico telecomando), ma valuto anche Sony (sopratutto questa) e Samsung come marche.

Grazie

Ciao a tutti, dopo aver letto 180 pagine di discussione mi sono rimbambito e non ho capito nulla.

Ho da poco preso un Samsung le40c650 del quale sono soddisfattissimo. a breve il mio coinquilino porterà una Ps3.

Come lettore BD va bene o mi consigliate di prendere un altro lettore? fate conto che tutti gli altri formati tranne dvd li legge direttamente la tele per cui la userei sono per dvd e bd.

Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio.

Richie-Kotzen ha detto:
Cosa mi consigliate?valuto anche Sony (sopratutto questa) e Samsung come marche.

io ho preso ,su consiglio di Tadzio09 un samsung 3d bpd- c6900 e sono molto soddisfatto..costa un po, ma meno di altre marche note, e girando in rete lo trovi a prezzi inferiori che nei grossi centri..
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
onkyo DV-BD507

ciao a tutti!
il mio samsung bdp1500 è impazzito (funziona a giorni alterni) e voglio rimpiazzarlo.

avendo un ampli onkyo 606 e un wd tv live non mi interessano ne uscite analogiche ne funzioni tipo wifi dnla usb o altro. Ne mi interessa il 3d.

Budget: sui 300€ (se è per metterci più soldi allora vado di oppo ma ad ogni modo nel mio impianto sarebbe quasi troppo...)

Ho trovato l'onkyo DV-BD507 a meno di 300€: non è molto recensito qui sul forum (i pochi commenti alla news si concentravano sul prezzo iniziale troppo alto...ma ora...) ma online si trovano recensioni piu o meno buone in inglese...

in definitiva, vado!? o mi consigliate altro?

grazie!