• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

hadaf ha detto:
amici ho seguito i vari topic OPPO o BDP9500 e alla fine ho preso il Philisp. Ora vi chiedo .... e più rivoluzionario? Grazie
a me pare che hai gia il max come macchina .....ne parlano in maniera entusiasta come video.hai già fatto delle prove?
:cool:

Come da titolo, ragazzi mi chiedevo qual è il miglior lettore blu-ray per la fascia di prezzo dei 140 €?
Avevo adocchiato insieme ad un amico il Philips BDP-3000 ma non ne sono tanto sicuro.
Basta che legga bene i blu-ray disk, dei dvd frega na cippa. Un sentito grazie a chi mi risponderà.
Ho anche una ps3 come lettore bluray, quindi mi chiedevo: con quei soldi rischio di prendere un lettore blu-ray migliore di quello della playstation3?

Ultima modifica:
ago83 ha detto:
Come da titolo, ragazzi mi chiedevo qual è il miglior lettore blu-ray per la fascia di prezzo dei 140 €?
Ho anche una ps3 come lettore bluray, quindi mi chiedevo: quei soldi rischio di prendere un lettore blu-ray migliore di quello della playstation3?
ciao!
secondo me,per quel prezzo,ti puoi orientare su un lg dal 390 in poi..
per me almeno che mi sono passate le serate a leggere i forum,alla fine ho capito (nella mia ignoranza)che alcune macchine hanno bisogno di chip superveloci per lavorare per upscalare i dvd e altri file e migliorarne sensibilmente la qualità video,ma per la lettura di br,piu' o meno ,per quella cifra che vuoi spendere tu,si equivalgono tutti..per tagliare la testa al toro, la prima cosa che mi ha detto un addetto della f..c qui a torino sai quale è stata?.." perchè non si prende una bella play3 ?" hanno una tra le migliori qualità sia per i br che per altri video..ti ho detto tutto.me per il discorso era diverso: avevo altri idee e gusti,tipo vedere bene tutti i tipi di video,quindi mi sono orientato su altre macchine
ciao ciao
p.s. magari qualcun'altro ti da altre dritte qui nel forum...;)

@ago83 Visto il budget io sceglierei tra
-Samsung c5300 (ancora in offerta con 10 bd a 127 euro su un noto shop on line)
-Lg BD560 + Film Avatar da T***y a 139 euro
-Sony bdp s 373 +10 film da F***rinelli alzando il budget a 189 euro sped. compresa

Un mio amico ha comprato proprio oggi il lettore blu-ray philips BDP-3000, e l'ha aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Adesso succede una cosa strana: ogni volta che prova a vedere se c'è un nuovo aggiornamento disponibile, il lettore gli trova sempre un nuovo aggiornamento e lo scarica. Ma in realtà è sempre lo stesso, infatti vedendo in "info di sistema" il codice del firmware è sempre quello.
Vi sembra normale una cosa così? Cioè scarica sempre lo stesso firmware senza mai dire: nessun firmware trovato, oppure software di sistema già aggiornato.
Chiedo spiegazioni grazie.

ago83 ha detto:
Basta che legga bene i blu-ray disk, dei dvd frega na cippa. Un sentito grazie a chi mi risponderà.
Ho anche una ps3 come lettore bluray

spendendo più di 140€ potresti acquistare un lettore bluray con un upscaler migliore della ps3 per la visione di dvd. visto che non te ne frega na cippa ed hai solo 140€, spendili per comprare film in bluray e guardali con la ps3 che è un buon lettore.

vabbè no, potrei alzare il budget anche ai 200 € massimo:D

Mi hanno detto che l' LG BD-390 è un ottimo lettore blu-ray, è vera sta cosa?

Chiedo scusa, forse è già stato chiesto: a me interesserebbe un lettore bd che faccia un buon upscaling dei dvd, legga gli mkv, in sostanza le caratteristiche dell'LG 560 o 390 ma che abbia la possibilità di leggere le schedine sd con i video girati con la videocamera hd. Questo perchè credo che la scheda sd si stia affermando come uno standard per le videocamere hd.

Grazie,
Flavio

ago83 ha detto:
Mi hanno detto che l' LG BD-390 è un ottimo lettore blu-ray, è vera sta cosa?

È un ottimo lettore nel senso che oltre i bluray legge file in diversi formati video (DivX HD, MKV, AVCHD, ecc.), ha un buon upscaling , connessione Wi-Fi, uscita audio 7.1 analogica, accesso a streaming via internet e DLNA. Tutto questo ad un prezzo interessante.

Tuttavia, se il tuo scopo è guardare dei film in bluray ed hai una PS3, non vuol dire che ti serve questo lettore. Il lettore è decisamente molto interessante per chi NON ha una PS3 e non è interessato al 3D.

@ago83 Ma hai effettivamente bisogno di un secondo lettore bd oltre alla ps3? :rolleyes: Considera questo e poi procedi all' acquisto semmai ;)

In questa discussione nessuno ha mai parlato male della PS3, al massimo è stato scritto che se non si è interessati al versante giochi è meglio escluderla dalla scelta in quanto esistono ormai numerosi lettori di pari qualità a prezzi nettamente inferiori.

robertocastorina ha detto:
In questa discussione nessuno ha mai parlato male della PS3, al massimo è stato scritto che se non si è interessati al versante giochi è meglio escluderla dalla scelta in quanto esistono ormai numerosi lettori di pari qualità a prezzi nettamente inferiori.
concordo pienamente con te..;)

Lettore 3D per panasonic 50vt20

Ragazzi voglio cominciare a sfruttare le funzionalità 3D del mio nuovo plasmone,quid i vorrei prendere un lettore 3D che cmq abbia un buon upscaling per i DVD (ne ho più di 500),la morte sua sarebbe il pana bd 300 ma visto che costa uno sproposito volevo orientarmi su qualcosa di meno costoso,avete suggerimenti da darmi?
Per il 3D devo anche cambiare i cavi hdmi 1.3 che posseggo?

Posseggo già i lettori LG BD370 e BD560... tantissimi problemi di compatibilità con i vari formati sono stati risolti ma il formato .ts, proveniente dagli stream digitali da satellite non viene letto. Ricordo che questo formato è determinante rispetto a tutti gli altri in quanto porta con se anche gli inevitabili "errori" (che possono essere anche piccolissimi) di trasmissione nel flusso in maniera tale che alla visione (per esempio con un normale player su PC) il sincronismo audio/video è sempre salvo insieme anche ad altri piccoli errori video che vengono "digeriti" dal formato.

Considerando che la mia domanda riguarda esclusivamente i player BR/DVD, quali sono, fra quelli attualmente in commercio, quelli che "leggono" il formato .ts (sia H264.TS che MPEG2.TS)? Forse l'LG390? E se si, quali altri...?

smerillion ha detto:
scusate,qualcuno sa come si comporta questo lettore dell'lg?
LG BX580 3D..
Mi aggrego alla richiesta di notizie su questo lettore LG. La cosa più importante che mi piacerebbe sapere è se legge penne formattate usb.

Ultima modifica da un moderatore: