• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

mi pare che anche alla panasonic si siano dati una ridemensionata...anche il bd85 appena uscito, ha un prezzo accettabile. Il bd80 appena uscito costava un botto

ghiltanas ha detto:
...anche il bd85 appena uscito, ha un prezzo accettabile.
Da quello che so il 65 e 85 hanno prestazioni video uguali. Giusto? L'85 ha le uscite multicanali analogiche che non m'interessano.
La multimedialità non m'interessa visto che ho già il WD HD media player. Quello che voglio è solo un lettore BD. Che legga in maniera ottimale i video HD (non ho interesse nell'upscaling) e che decodifichi internamente i flussi audio HD per inviarli in pcm multicanale.

@vincent89

Secondo me te la giochi fra sony s370 e panasonic bd65. Io avevo più o meno le stesse esigenze e avevo ristretto il campo a questi due. Alla fine decisi per il s370, visto che volevo spendere il meno possibile e per l'affidabilità della sony (mi sembrava che il vecchio panasonic bd 60 avesse dei problemi). Comunque scegli, secondo me caschi in piedi.

Non lo so di preciso, ma non credo ci siano differenze sul fronte video (a meno che lo s370 diventi magicamente 3D ready come il fratellone s470, con hdmi 1.4 e tutto quello che comporta). Sicuramente lo s360 non ha la usb nè il tasto sul telecomando per aprire lo slot del disco. Ma non so quanto questo ti interessi :D

Buon giorno a tutti,
in primis chiedo scusa se la domanda che sto per fare è stata già fatta e rifatta ma ho fatto molti cerca sul forum e dopo un'oretta ancora non sono riuscito a trovare una risposta esauriente ...

sono alla ricerca di un lettore BD in fascia 250/300 euri che legga mkv e h264 tramite usb, dopo varie letture e cerca anche in rete mi piace molto il samsung BD-P4600, l'estetica è favolosa e vicino al mio plasma PS50C530 starebbe da favola, da usb come caratteristiche ci siamo perchè l'usb riesce a leggere sia mkv sia i divx in h264 ma la vera domanda è se nell'usb ci collego un HD esterno senza alimentazione esterna ma solo alimentato tramite usb tipo i WD da 320GB cosa succede???
Lo legge???

@ arnold78
se ti piace quel genere di estetica, io darei un'occhiata al più nuovo Samsung BD-C7500. La fascia di prezzo è più o meno quella e dovrebbe avere le caratteristiche che hai chiesto.
ciao

Salve a tutti,

Sono alla ricerca di un lettore Blu-ray economico, fascia di prezzo 100-150€ massimo. Non ho particolari esigenze, unica vera discriminante la possibilità di leggere gli MKV da sorgente "ottica". Dovendo poi convivere per qualche mese con un vecchio LCD, in attesa di un apparecchio HD, che possieda presa SCART o audio/video classica.

Grazie mille!

giangi_77 ha detto:
se ti piace quel genere di estetica, io darei un'occhiata al più nuovo Samsung BD-C7500. La fascia di prezzo è più o meno quella e dovrebbe avere le caratteristiche che hai chiesto.
grazie mille, questo BD-C7500 non lo avevo proprio considerato ...

Ultima modifica da un moderatore:
grazie Dave,

credi che supporterà nativamente il Wi-Fi ed il DLNA!?
Le sue doti come lettore DVD sono decenti??
ed in ultimo legge almeno i più diffusi file video (MKV ecc.)
Altrimenti il principio per il quale lo cerco con il wi-fi va a farsi benedire ;)

vincent89 ha detto:
Ma a livello video tra il sony s370 e s360 cambia qualcosa?

io credo che a livello video, specie in ambito hd dove nn interviene alcun scaler, nn ci sia differenza percettibile fra i modelli entry level e mid level...Per cominciare ad apprezzare differenze (cmq visibili solo in particolari circostanze e di entità minima) dovresti andare su fasce + elevate a mio avviso...
La decodifica dei flussi audio, compresi gli hd, i lettori + recenti immagino la facciano tutti.
L's370 è, se nn erro, uguale al 470 solo nn 3d...per questo è stato deprezzato, quindi prendilo eventualemtne al prezzo giusto (sui 130-140)

RAgazzi in rete si trovano due starter kit interessanti , vorrei il vostro parere:
- Samsung c-5300 +10film : 150 euro (circa)
- Samsung c-5500 +10film + cavo hdmi Belkin :199 euro

Nel caso del secondo lettore però i 10 film potrebbero essere scelti da una lista, e diciamo che una decina di film carini si riescono a trovare, secondo voi i lettori si differenziano di molto tra loro a livello tecnico?

biondodani ha detto:
ed in ultimo legge almeno i più diffusi file video (MKV ecc.)
Altrimenti il principio per il quale lo cerco con il wi-fi va a farsi benedire ;)

mmm...non ne sono sicuro, ma la sony non è molto favorevole allo sviluppo di questi formati...

Forse ti conviene buttarti sul LG 570.

denon 2500 vs 2010 per uso "lettore cd"

secondo voi come "lettore cd audio" si comporta meglio il denon dvd 2500 bt con la sola uscita hdmi o il denon bdp 2010 che ha le uscite analogiche stereo?

grazie

Pioojolopez2406 ha detto:
RAgazzi in rete si trovano due starter kit interessanti , vorrei il vostro parere:
- Samsung c-5300 +10film : 150 euro (circa)
- Samsung c-5500 +10film + cavo hdmi Belkin :199 euro
Ragazzi qualcun può darmi un consiglio?