• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Correzione del messaggio precedente: il mio RSP 976 ha solo il 5.1....!

synagryda ha detto:
Ciao a tutti gli appassionati. Sono in procinto di acquistare un lettore Blu Ray di classe media, entro i 7/800 euro ma anche meno, non ho preclusioni in questa direttiva, per intenderci, e vorrei conoscere il parere super esperto di chi ha avuto il problema di non pensionare anticipatamente il suo pre multicanale. Io ho un pre Rotel con i suoi ingressi e uscite pre analogiche 5.1, tre finali stereo vecchiotti della stessa casa e un sistema audio tutto Magneplanar con un sub Velodyne. Non tutti i lettori BD, credo di aver letto, possiedono queste uscite analogiche multicanale da poter connettere per ascoltare dischi in audio HD, non compresso. Io poi sono abbastanza impallinato con l'audio, mi piacciono soprattutto i concerti dal vivo, e non vorrei scadere troppo rispetto al mio lettore dvd Cambridge 540 V2 che suona, secondo il mio umile parere, molto bene. Mi fornite dei consigli in merito? Quale macchina, secondo la vostra esperienza, eccelle nel comparto audio?
Grazie.
Emanuele '63
Attendo qualche consiglio....

grazie 1000 dave per il consiglio, così comincio a scartare qualcosa. ma non capisco perchè hai scartato il c5500 a favore del c5300. come mai? la diferenza di prezzo è di 10-20 euro. :confused:

per quanto riguarda l'lg conviene spendere 50-60 euro in più per l'lg 570, o il 560 va bene uguale?

cmq quale compreresti tu?:)

grazie 1000

ciao dave approfitto della tua disponibilità per chiederti una cosa sperando di non andare OT. Cercando nel sito LG i vari lettori blu ray, per caso ho visto i sistemi Home t. come il HB44S o HB905SA che si trovano online a circa 300 euro. Sarebbe una cattiva idea pensare a questa soluzione oppure è meglio prendere solo il lettore br, anche perchè non so che modelli di br hanno questi sistemi (se il 370 o il 560). grazie 1000

io ho comprato lg bd 560 difetti solo uno un pocchino rumoroso in alcuni
dvd -blu ray e altre volte silenzioso e telecomando scomodo
upscaler per i dvd ottimo pensa che tra dvd e blu raY quasi quasi sono uguali
mkv funzionano e non vanno a scatti

Ultima modifica:
ginox ha detto:
io ho comprato lg bd 560 difetti solo uno un pocchino rumoroso in alcuni
dvd -blu ray e altre volte silenzioso e telecomando scomodo
upscaler per i dvd ottimo pensa che tra dvd e blu raY quasi quasi sono uguali
Ciao Ginox
grazie dei tuoi primi test
sono interessato anche io all'acquisto del bd560 così ne approfitto per chiederti come si comporta con i file .mkv sia da disco ma sopratutto da Hd esterno o chiavetta e se quindi lo consigli come prodotto.
Umbedi

comprato samsung bd 5300... 149 compreso 10 blu ray da euronics... magari non avro pretese al limite, ma devo dire che mi ha completamente soddisfatto, legge qualsiasi cosa.. e poi 149 euro con 10 dischi mi sembra buono o no?
saluti

ps ne approfitto per una domanda, è meglio collegare l'hdd direttamente tramite presa usb alla tele oppure passare tramite il bd e sfruttare il cavo hdmi, sempre che serva, avendo sull'harddisk solo formati avi e alcuni dvx.

Ultima modifica:
cofermo gli mkv li legge sia har disk oppure pennine usb e sono senza scatti da dvd quasi tutti formati anche mts2
preso ieri 139 euro avatar in omaggio

Ultima modifica:
Lettore bd,no mp, che legga file mkv oltre i 4gb,esiste?

Scusate,ma non sono riuscito a trovare una risposta nelle varie discussioni aperte,se c'è indirizzatemi pure li',la domanda è semplice:esiste un lettore che non sia un mp che legga i file mkv superiori a 4gb e magari anche da dvd ? Grazie,saluti.

Lord ha detto:
Scusate,ma non sono riuscito a trovare una risposta nelle varie discussioni aperte,se c'è indirizzatemi pure li',la domanda è semplice:esiste un lettore che non sia un mp che legga i file mkv superiori a 4gb e magari anche da dvd ? Grazie,saluti.
lg bd560 che ho io funzina tutto se vuoi uno economico

@ginox
Grazie.Anche se ho scartato a priori la possibilità di un media player,pensi che la qualità di riproduzione dei file mkv sia sovrapponibile fra un mp e il tuo lg 590 ? Ciao

bella domanda dovrei avere diversi mp per fare il confronto ma ti posso dire
che upscaler per i dvd e ottimo li trasforma 1800p e sembrano in blu ray
qundi il processore video mi sembra ottimo per ringuarda qualita video dei bluray concordo con Dave si equvalgono tutti i blu ray della stessa fascia di prezzo

haden80 ha detto:
pensavo di acquistare un lettore blueray da utilizzare con il mio monitor FullHd da 22" (Lenovo L220x).
Secondo voi è una spesa inutile, date le ridotte dimensioni del monitor o la qualità sarebbe comunque apprezzabile? tenete conto che sarà un utilizzo da "camera da letto" e non da salotto, quindi le distanze sono un pò più ridotte.

scusate se mi autoquoto, qualcuno saprebbe darmi una mano?

grazie ancora

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me se sei ad una distanza di 2,5 / 3 mt, su 22" senza impianto Home Theatre ti conviene usare direttamente un lettore dvd con upscaler perchè tanto non noteresti differenze se nn sul costo dei dischi e del lettore...

ciao!

Chroma bug nei lettori blu ray,ma è così comune ? (consigli su che modello prendere)

Ho un problema:
Ultimamente il mio vetusto ma glorioso lg bh100 sta avendo problemi con diversi nuovi blu ray,(avatar in primis),e inoltre non passa le nuove codifiche tramite hdmi; stavo quindi pensando di cambiarlo.

In casa ho anche un più moderno philips bdp3000,allora decido di collegarlo al vpr in firma e ta-dah! scopro che soffre in maniera mooolto evidente di chroma bug,il rosso e il giallo soprattutto sono scalettati e sbordati in modo esagerato,tanto da rendere fastidiosa la visione.

Il lettore è impostato alla risoluzione nativa del mio vpr: 720p

Impostandolo in 1080p (quindi facendo fare il downscaling al vpr) il problema scompare,ma l'immagine rimane comunque compromessa da un forte overscan.

E' appurato quindi che il problema deriva dal lettore,anche perchè col mio attuale LG la qualità d'immagine è moolto superiore,e i colori sono perfetti.

A questo punto vorrei prendere comunque un nuovo lettore,ma non so su che modello orientarmi! non vorrei incappare nuovamente in un problema simile.Tra l'altro non credo nemmeno di poterlo provare prima in negozio,poichè il difetto in un tv (date le dimensioni) si vede poco e inooltre servirebbe un tv 1280x720 (dato che il bug si verifica solo in presenza di downscaling) per poterlo provare,un'impresa insomma!

qualcuno saprebbe consigliarmi tra i lettori di fascia economica (sony 360, lg 350 ecc) un modello che non soffra di questo problema?

Edit: ho appena scoperto che anche l'lg 350 ne soffre!

grazie 1000:)