• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Il mio Sony BDP S370 non te lo consiglio per i cd audio... restituisce un suono pessimo a mio parere, ed è incredibile quanta differenza ci sia con i bluray che invece rende perfettamente (e velocemente)... inoltre non supporta pennette formattate in ntfs (assurdo per i lettori di nuova generazione). Ottimo invece il supporto internet, soprattutto per quanto riguarda youtube, dal quale riproduce veramente tutto ed in maniera perfetta: molto meglio di quanto faccia dallo stesso sito il western digital live che pure ho... a questo punto mi sa che lo tengo finchè non trovo un palyer/recorder bluray...

Ciao mensarino ma legge anche gli mkv? per quanto riguarda l' upscaling dei dvd dvx secondo te si comporta meglio o peggio del wd live? grazie

Blu Ray player come lettore di musica liquida

E' possibile? C'è qualche modello che supporti, via USB, un hard disk esterno con files WAV, senza bisogno di accendere il videoproiettore? Ovvero, posso collegare un lettore sia in hdmi al sintoampli, sia in analogico al preampli? Grazie

Per quanto riguarda un bluray di buona fattura che riproduca bene anche i cd audio in stereo (non ho bisogno dell'upscaling) qualcuno mi sa consigliare qualche prodotto???

Vorrei fare un esperimento. Cambiare il mio lettore (che non ha usite analogiche) e prenderne uno che le ha, per mandare video diretto alla tv, e le uscite analog all'Onkyo per il truehd e master audio.
Che lettore potrei prendere?
Considerando anche la TV Panasonic, potrebbe essere l'accoppiata una ottima cosa come marca?

Ho comprato il Sony BDP S360 a 129 euro ...

Bhè ottimo .

Tempo di caricamento DVD identico alla PS3 , Audio con codifiche DTS HD e DD True HD correttamente lette dal Marantz 5004 , Audio CD tramite HDMI cristallini e puliti in stereo , menu' facile ed intuitivo simile alla PS3 , aggiornamento via Ethernet , Video 1080p 24p di qualità identica alla PS3 .

Dave76 ha detto:
Se puoi aumentare un pelino il budget, vai sul philips 9500.
Approfitto ancora, e mi scuso per l'ignoranza: dunque con questo apparecchio avrei un'uscita HDMI da collegare al sintoampli Onkyo (audio e video DVD e BR); un'uscita audio analogica 2CH da collegare al pre Rotel; un'uscita digitale (SPDIF?) da collegare, in futuro, a un dac esterno; un ingresso USB a cui collegare un HD con tonnellate di .WAV. Accendendo tutto l'accrocco (l'Onkyo con il pre out dei frontali va al pre e da questo al finale, con le sue uscite agli altri diffusori) vedrei DVD e BR; accendendo solo Philips e pre-finale, senza agire sul menu del lettore, ascolterei la musica "liquida" dell' HD ed eventalmente i CD. Ho capito bene?
Scusa per la prolissità e grazie ancora

Dave76 ha detto:
fammi verificare...
Grazie.
Poco fa in un negozio ho visto l'LG BD 390. Sembrerebbe avere caratteristiche adeguate alle mie esigenze, e costa meno di 300 euri... E' molto inferiore al Philips? Cosa perdo? Grazie e scusa ancora (resta anche per questo lettore l'incognita .wav)

Da specifiche, il philips sembrerebbe non leggere i .wav (prova a chiedere nel thread ufficiale).

L'LG BD390 è un buon lettore, ma la differenza lampante con il philips è nel processore video (il philips monta l'ottimo Qdeo, mentre l'lg ha un broadcomm). Anche l'LG non riporta nelle specifiche di lettura i file .wav (ed io, avendolo a casa, non ho mai provato...:rolleyes:)

Prova anche in questo caso a chiedere nel thread relativo.