• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao rieccomi qua per mettere sul piatto della bilancia anche il:

- Philips BDP7500 a 249€

Ne ho sentito parlare bene, potrebbe essere una buona alternativa al pioneer o samsung indicati precedentemente?

Ok, mi ributto nella mischia in cerca di un altro suggerimento utile.

La scelta si è ristretta fra LG 390 e SAMSUNG 3600.

Mi pare di aver letto che entrambi possono accettare un Hdd esterno con USB (almeno LG sicuro) così da leggere direttamente sull'Hdd i film o le foto: x me ottimo.

Leggono gli MKV entrambi? Vabbé, è uguale, non ho nulla in MKV...

Upscale dei DVD: qualcuno dice bene dell'LG, altri del Sammy, poi c'é di meglio, ma i soldi sono quelli che sono (max € 230,00).

Entrambi uscite separate audio 7.1: x me ottimo.

Entrambi WI-FI: buono, ma non fondamentale.

Qualità su BD mi pare di aver capito che fra lettore e lettore non c'è grossa differenza, a meno di non salire molto.

Velocità simili, prezzi molto vicini, estetica classica su LG, particolare su Sammy (ma non mi entusiasma soprattutto per i comandi sul piano superiore della macchina).

Conclusione: NON SO CHE PRENDERE!!!

Mi sa che mi butto su LG, perchè anche se l'okkio e l'orekkio li ho buoni entrambi devo cmq prendere una scelta.

Che ne dite?

Ps: x ERN89 Fossi in te andrei sul 390. Spendi un po' di più, hai un po' di più...

Ultima modifica:
yoyo70 ha detto:
Mi sa che mi butto su LG, perchè anche se l'okkio e l'orekkio li ho buoni entrambi devo cmq prendere una scelta.

fai bene, prendi l'LG, il 3600 ha dei problemi di compatibilità con dischi appena usciti(es. Bastardi senza Gloria), anche altri lettori Samsung soffrono di problemi di compatibilità

Scusate la mia intromissione...e la solita domanda da niubbone...:D

a quasi parità di prezzo (200-220 euro) e considerando SOLO la qualità di lettura Blu ray e upscaling DVD quale acquistereste tra questi

PANASONIC BD60
LG BD390

Grazzzzie

Ok, allora mi butto sull'LG 390.

Ho già avuto LG con un DVD RECORDER, e onestamente non mi ha fatto impazzire, soprattutto per il fatto che i dvd vergini dopo un anno non li leggeva più. Ma per il resto ancora va bene (consideriamo anche che nel 2007 era il più economico con hdd ed uscita HDMI).
E per ora i dvd li sto vedendo con questo DVD RECORDER tramite l'HDMI, e non va niente male (uscita a 576P).

Bene, ora andiamo a spendere questi soldini...

E speriamo bene.

Grazie a tutti.

il samsung 3600 l'ho visto in funzione... e a dire la verità non mi ha entusiasmato chissà quanto...
Notavo parecchi artefatti in alcune scene di alcuni BD.
Ora questo LG come va???

i bd li ho portati io da casa mia ed erano up e segnali dal futuro...
Non dico che non si vedeva bene, anzi, solo a volte in alcune scene è come se l'immagine venisse sdoppiata, ma solo per qualche istante...
boh, non saprei...

FEd3ricO85 ha detto:
il samsung 3600 l'ho visto in funzione...

è già positivo che abbia letto i dischi, il 3600 ad esempio non legge Bastardi senza Gloria e il modello P2500 che possiedo personalmente non legge Biancaneve della Disney.

Purtroppo Samsung non brilla per la parte degli aggiornamenti firmware, quindi ti consiglio di orientarti verso una marca diversa

Harry ormai se l'è legata la dito...:D

Beh...Up non è certo un BD scarso, anzi...;)

E' probabile che ci fossero dei filtri attivati (EE, riduzione macroblocchi ecc. ecc.) che lavorano da schifo...dovresti verificare le impostazioni del lettore...

Scusate la mia ignoranza in materia: vorrei acquistare un blue ray player spendendo tra i 200 e i 300 euro. La mia esigenza principale è che legga al meglio i dvd originali (blue ray non ne ho ancora, ma ho oltre 500 dvd). Non mi interessa nessuna funzione particolare, nessun hard disk interno... Niente: solo che legga quanto meglio possibile i dvd (con lo scaling) e che sia (possibilmente) facile da usare. Secondo voi qual è il modello migliore che soddisfa queste esigenze?
Leggendo a ritroso mi par di capire che, anche se un po' superiore come prezzo, il migliore sia il
PIONEER BDP320.
Questo perché ho un Samsung e non mi ha mai soddisfatto troppo. Anche se è un Samsung inferiore è una mezza carretta. L'ho preso più che altro per registrare da tv, ma per vedere dvd e collegarlo all'ampli Onkyo vorrei qualcosa di meglio sinceramente.

Ultima modifica:
si ma che tv hai?
in quella fascia di prezzo il meglio in upscaling dovrebbe essere il samsung 2500, se lo trovi ancora e se sei disposto a penare un pò con gli agg sw.
aspetta i consigli degli esperti.

Nella fascia tra i 200 e i 300 euro non credo che noterai differenze clamorose nell'upscale dei DVD su un 50''. Se sei disposto ad aspettare aggiornamenti firmware che mai arrivano e non ti interessa Biancaneve, direi che potresti proprio andare sul samsung 2500.

Grazie intanto per la risposta, Dave76 e gem1978.
Dave, non ho capito che intendi. Sarei anche disposto ad aspettare aggiornamenti firmware (ho appena aggiornato via sito il firmware dell'altro mio dvd Samsung), ma se per questo modello "mai arrivano" che li aspetto a fare? Biancaneve non mi interessa, ma non capisco che c'entri. E' un modo per dire che NON devo prendere il Samsung?