• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

robertocastorina ha detto:
Diamo le informazioni corrette ..... degli altri sono risolvibilissime scendendo al FW 2.2

Roberto, io le informazioni le do corrette, se hai delle difficoltà con un titolo(con firmware 2.5) e lo risolvi con un downgrade poi ci sono dei titoli che non vanno con il 2.2. Detto in parole povere il cane che si morde la coda...

un esempio è San Valentino di Sangue, molti utenti con il 2.2 non lo vedevono, sono passati al 2.5 e hanno risolto, ora cosa fai quando un ti capita tra le mani un titolo che non fa bene con il 2.5? Installi il 2.2 per non vedere più San Valentino?

certo una soluzione è upgradare e downgradare i firmware in base al titolo :fiufiu:

Come ti ho già scritto io ho la versione 2.2 e Biancaneve è l'unico BD che non legge! Se qualcuno ha avuto problemi con San Valentino di Sangue non so cosa dirti se non che probabilmente avranno lettori difettosi; i fatti dicono altro, cioè che con il FW 2.2 non si legge solo un titolo. Mi scuso con i moderatori se insisto ma lo ripeterò tutte le volte che verrà scritto erroneamente il contrario.

Scusate la domanda sicuramente molto banale:
leggo che alcuni chiedono come caratteristica del lettore che vogliono comprare le uscite analogiche multicanale, ma a che servono? Nel collegamento all'ampli cosa cambia con l'hdmi? Quale meglio?

Grazie

roberto, se Harry riporta che molti utenti hanno avuto problemi con S.Valentino di sangue, non se lo sarà sognato (spero...;)).

Il problema aggiornamenti dei lettori Samsung è effettivamente una mancanza grave (non è ancora uscito il firmware per il 2500 successivo al 2.5 sebbene sia stato annunciato in uscita per il 17/2), e sembra che, anche con l'aggiornamento firmware di qualche giorno fa (2.06), il 3600 non legga Bastardi senza gloria.

Detto questo, vi pregherei di parlare solo di consigli per gli acquisti in questo thread, eventualmente riportando la vostra opinione in merito, ma senza polemiche. Parlate dei problemi dei lettori nei relativi thread. Grazie.

Bruzzo84 ha detto:
leggo che alcuni chiedono come caratteristica del lettore che vogliono comprare le uscite analogiche multicanale, ma a che servono?

Nel caso tu non abbia un ampli con repeater HDMI, è l'unico modo per usufruire delle codifiche HD. Se hai un ampli con HDMI e codifiche on board, non ti servono le analogiche multicanale.

Dave76 ha detto:
roberto, se Harry riporta che molti utenti hanno avuto problemi con S.Valentino di sangue, non se lo sarà sognato (spero...;)).
Certo Dave, però a me e ad altri possessori del 2500 che montano la versione FW 2.2 gira senza problemi e così pure "Bastardi senza gloria". Non sto giustificando Samsung per il mancato rilascio di aggiornamenti, ma ciò non deve far perdere l'obiettività: se tutti coloro che posseggono questo lettore con il FW 2.5 scendessero al 2.2 si renderebbero conto di ciò che dico, cioè che non ci sono problemi nemmeno con i BD più recenti (tranne Biancaneve). Cio è strano ma è la realtà e quindi a chi vuole consigni circa un lettore dal rapporto qualità/prezzo insuperabile segnalo il Samsung 2500 con FW 2.2; vi assicuro che va alla grande! Oltretutto basta andare sul magnifico 3D aperto da Nicholas sulla compatibilità dei BD per capire che non ci sono lettori esenti da problemi e che spesso sono i produttori di BD a crearne (Walt Disney su tutti).

Ultima modifica:
bdp per proiettore

Ciao a tutti.
ripropongo la mia domanda, visto che non ho ricevuto risposta.

Ho un proiettore epson tw-5000 con processore HQV della silicon optics.
Proietto su uno schermo di soli 74" ma lo vedo da 2,4 metri
Se non erro fa anche da scaler e deinterlacer...
Ammesso che il BD esce diretto e quindi le differenze tra uno o l'altro lettore sono minime, fatta eccezione per le uscite audio analogiche che per me sono indispensabili.
La situazione si complica con i dvd, meglio usare il proiettore come scaler? Per avere dei miglioramenti, su che fascia dovrei stare?
un LG390 o simile potrebbe fare il caso mio?

Grazie.
Luca

Andre360 ha detto:
ma esiste un lettore br che sia compatibile con tutti i film?

Il problema della compatibilità è dato dalle protezioni sempre più restrittive presenti sui dischi. Un lettore il cui firmware verrà aggiornato costantemente (per es. proprio la ps3), è probabilmente un lettore che avrà pochi problemi da questo punto di vista.

lucacanon ha detto:
La situazione si complica con i dvd, meglio usare il proiettore come scaler? Per avere dei miglioramenti, su che fascia dovrei stare?

Fascia medio alta direi. Probabilmente il Denon 2010 ed il Marantz 7004 fanno un lavoro migliore in upscale (grazie all'ABT) o il Philips 9500 (QDeo), ma direi che il processore del tuo vpr (se ben implementato) sia più che buono nell'upscale/deinterlacing di DVD.

Sicuramente, se dovessi prendere il Philips 7300/7500, il Panasonic BD80 o l'LG BD390, ti conviene uscire (se possibile) a 576i per la visione dei DVD, lasciando lavorare il processore dell'Epson.

ern89 ha detto:
ma al giorno d'oggi,vale nacora la pena comprare una ps3 come lettore blu ray

Se la usi anche come console/lettore multimediale, direi di si. Se ci guardi solo i BD, io andrei su un lettore dedicato. Poi dipende dalle esigenze di ognuno di noi (la ps3, per esempio, non ha uscite analogiche multicanale...)

Indecisione su nuovi acquisti

Salve, avendo solo un lettore dvd collegato in component ed un televisore Philips 9632 full hd,vorrei sfruttare meglio il mio LCD comprando un DB:ma i problemi nascono dal fatto che vorrei anche comprare un DVD recorder...
Cosa mi consigliate di acquistare? 2 apparecchi DVDRec. e lettore BD oppure prendere l'LG HR400 che mi sembra di aver letto ha le due funzioni?
Il dubbio nasce anche dal fatto che però l'LG HR400 non registra su disco...e questo mi scoccia parecchio dato che vorrei convertire in dvd vecchie cassette vhs.
Nel caso in cui mi orienti sul solo lettore BD (che faccia ottimo upscaling da dvd) cosa mi consigliate con una spesa di circa 200 euro.Quali sono le marche più affidabili e i relativi modelli?
Dimenticavo di dirvi che ho un WD Live HD collegato con hdmi che legge praticamente di tutto...fantastico!!!
Poi:quando metteranno in commercio un BD rec. con HDD?Ormai sono anni che se ne parla ma ancora niente...mi sembra che solo il Giappone li ha in commercio.
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Se hai già il WDTV, ti basta solo un lettore nudo e crudo che faccia bene il suo lavoro...con quel budget, puoi andare sul Sony 360, Panasonic BD60 o Pioneer 120.

Per i BD recorder, aspetta e spera...;)

Grazie mille ancora...
Ho visto che oppo spedisce in tutto il mondo senza problemi, il dubbio rimane solo per l'assistenza...
Vedrò come si mettono le finanze...
Varrà poi veramente la pena spendere il doppio?
Sarà così evidente la differenza?
Forse non c'è una risposta, dipende sempre da cosa uno vede e pretende.
Magari cercherò di vederli andare, anche se non è molto facile...

Ultima modifica da un moderatore:
Ci ho pensato io...in questi casi basta cliccare su
edit.gif
e correggere...;)

Sarà evidente la differenza? Sulla carta sembrerebbe di si, ma dipende anche dalla catena audio in proprio possesso...

Dave76 ha detto:
Se hai già il WDTV, ti basta solo un lettore nudo e crudo che faccia bene il suo lavoro...con quel budget, puoi andare sul Sony 360, Panasonic BD60 o Pioneer 120.

Quindi mi consigli 2 apparecchi:un lettore BD e un DVD rec.?
I lettori che mi hai consigliato leggono i cd-r con file AVI-DIVX-XVID etc...ho molti cd e non vorrei che non possa più leggerli...
Dell'LG HR400 cosa ne pensi?
Grazie.