• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Allo stato attuale qual'è secondo voi il miglior lettore BD con queste caratteristiche:

- miglior immagine con contenuti HD
- possibilità di un uscita video "Source Direct"
- miglior codifica delle tracce audio HD e invio in pcm tramite HDMI
- non ho il minimo interesse per le uscite analogiche
- non ho il minimo interesse per la compatibilità divx, mkv o roba simile
- veloce e silenzioso

Grazie ;)

Ultima modifica:
ciao a tutti , mi aggiungo ank'io a questa discussione e vorrei chiedervi se è meglio puntare direttamente sulla ps3 slim che un lettore blu ray tipo il pioneer 120 oppure altri dello stesso livello , che collegherò a un LG 32 LH7000 e un sistema audio 2.1 collegato via ottico oppure vedrò l'audio + avanti di cambiarlo, grazie in anticipo

Vorrei sapere,per favore,se esiste un lettore DVD -BLU RAY con hard disk e, in caso affermativo, qual è il migliore secondo voi per fare un pò di tutto (fascia 200/300 €),grazie

vincent89 ha detto:
....
- miglior immagine con contenuti HD
- miglior codifica delle tracce audio HD e invio in pcm tramite HDMI
- non ho il minimo interesse per le uscite analogiche
- non ho il minimo interesse per la compatibilità divx, mkv o roba simile....

Mah "migliore" è una questione un po' relativa. Se fossimo negli USA ti direi OPPO. Ma qui non c'è e non conosco il tuo budget

Mi rispondo da solo,l'ho trovato, ma è in vendita in Italia o solo in UK?

LG HR 400

Lettore Blu-ray con Hard Disk Drive da 160GB e DVB-T con slot CI integrato, compatibile con LG CAM, per gustarsi tutti i programmi offerti dalla TV a pagamento.LG HR400 è più di un semplice lettore Blu-ray. Infatti, integra anche un hard disk da 160 GB ed è dotato di sintonizzatore digitale. È, quindi, in grado di registrare anche programmi da digitale terrestre. È dotato di slot per scheda CI, per questo la registrazione può essere attivata anche su tutti i programmi offerti dalla tv a pagamento.

€ 350 e passa...che ne pensate?

niger ha detto:
Mah "migliore" è una questione un po' relativa.
migliori prestazioni ;) non mi sembra una cosa relativa :)
niger ha detto:
Se fossimo negli USA ti direi OPPO.
Si ma l'oppo costa anche perchè ha una sezione multicanale analogica di tutto rispetto. A me non interessa, quindi è inutile spendere in un lettore per delle caratteristiche che non mi servono.

niger ha detto:
in più pare che il panasonic abbia una maggiore qualità di visione.... Sono confuso :(

beh, io non prenderei un lettore solo perche' ci sta nel mobile, infatti anche io sto valutando la questione spazio perche' la tele prende un sacco di spazio...ma voglio un buon lettore in ogni caso.
PS dove hai letto sta cosa del Panasonic?

robertocastorina ha detto:
Si se possiedi un ampli di vecchia generazione non dotato di ingressi hdmi ma dotato di ingresso multicanale.

ciao, vorresti dire che se connetto un lettore BD che ha le uscite analogiche 2.0 non avro' il suono 5.1 sull'impianto HT?
E se lo connetto con l'uscita ottica avro' il 5.1?:wtf:

Buongiorno a tutti gli amici del forum volevo avvisare che ho scaricato ed installato l'ultimo aggiornamento per il p3600 versione 2.06. Ciao e buona giornata. Francesco

Allora vi spiego tutti i miei dubbi, visto che questo thread mi sembra il piu' adatto a parlarne.
Devo sostituire il mio marantz dv7600 con un lettore BR.
Leggendo il forum e sentendo qualche amico, la mia scelta era ricaduta sul denon 3800.
Poi per ragioni che non sto ad elencare ho provato nella mia catena audio un denon 3910.
Mi sono accorto che il suono del denon (cioe' del 3910) è inferiore (meno nitido e meno corposo) al mio marantz.
Ora non vorrei che il marantz bd8002 (di cui qui non si parla quasi mai), sia superiore ad denon 3800 come audio.
Nei forum americani dicono che sono la stessa macchina (ed hanno anche quasi lo stesso costo), ma data la mia esperienza non ne sono convinto.
Domanda: perche' in Italia l'8002 costa molto di piu' del 3800?
Saranno realmente uguali?
E in tutto questo, come si inserisce il pio 91?
Ho letto che non ha il bass management, ma a livello audio?
In definitiva:
Marantz bd8002
Denon 3800
pio LX91
Quale scelgo a livello audio considerando che devo collegarli in analogico?

Il fatto che siano uguali nella costruzione/componentistica non vuol dire molto, l'elettronica la devi sapere gestire e le differenze escono fuori.
A livello audio tra i tre sceglierei Marantz.

Anche io sceglierei Marantz (visto che anche il processore video è lo stesso), pero' quello che non capisco è perche' in America ci sono 150 dollari di differenza e qui il marantz costa 700 euro in piu'....

vincent89 ha detto:
migliori prestazioni ;) non mi sembra una cosa relativa :)

In HD salvo la velocità di caricamento è stato dimostrato che la qualità d'immagine trasmessa al TV è pressochè identica tra un lettore e l'altro, PS3 compresa. Ovvio che la gamma di colori analizzata sotto l' "occhio" attento di apparecchiature elettroniche ti mostra che il Denon offre una fedeltà migliore di un LG.
Se non te ne frega nulla di upscaling e del resto a mio parere hai una rosa di tantissimi candidati, ma di certo è una questione di compromessi: più sali di gamma e più facilmente ci saranno dei lettori con features che magari non ti servono, come il comparto analogico da te rifiutato.

teo rema ha detto:
beh, io non prenderei un lettore solo perche' ci sta nel mobile

No però se ci sono due lettori considerati praticamente uguali e uno di questi è più corto come profondità, una persona che non vuole rischiare di farlo surriscaldare nella mensola comprerà quello se gli dicono che c'è il rischio...No? ;) Io non ho poi grossi problemi di spazio, ce ne starebbero 3 di lettori uno accanto all'altro, ma nutro preoccupazioni in relazione alla ventola collocata posteriormente.

teo rema ha detto:
...ma voglio un buon lettore in ogni caso.
PS dove hai letto sta cosa del Panasonic?

Nei vari siti stranieri ci sono discussioni dettagliate sui lettori pana e sony e anche qualche comparazione teorica tra utenti. Grazie alle dritte dell'amico forumista "gandalf999" ho potuto capire che ogni sito presenta delle preferenze ma che oggettivamente sono ad armi pari e c'è chi dice che panasonic non è il "best buy" per un prezzo più elevato e altri dicono che sia migliore e offra in più anche la porta usb e il lettore di SD cards.
Per me la lotta è solo sul fatto che a qualcuno interessi o meno avere la porta usb