• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

teo rema ha detto:
2° me è piu' che sufficiente.
Ma i cavi dove passano?

Scusami Teo Rema, sono sbadato davvero!!! Bè i cavi passano dietro e salgono alla TV attraverso una fessura apposita per andare alla TV e alla "ciabatta" della corrente......
A lato del lettore c'è spazio libero e considerando un lettore con spessore medio di 50-55mm in altezza c'è comunque un passaggio di 25mm per un passaggio minimo d'aria.
Volevo il panasonic bd60 ma nelle istruzioni scaricate dal sito ufficiale c'è scritto di evitare le mensole e le zone non sufficientemente areate per problemi di surriscaldamento...Poi ho pensato al sony bdp-s360 che è più corto ma non ha la presa USB, in più pare che il panasonic abbia una maggiore qualità di visione.... Sono confuso :(

robertocastorina ha detto:
Ti ripeto che Biancaneve è l'unico BD che non parte!.....
credo stiamo andando OT e ci stiamo accanendo inutilmente, voglio però chiarirmi:
- non ho mai parlato di BD che non partono, ma di incompatibilità. Includevo nel termine, forse a torto, tutti quei problemi che non permettono una visione del disco diretta.

io la vedo così: se ho un lettore BDP e metto un disco, questo deve essere letto senza dover andare a magheggiare nei menù o magari settare in inglese il lettore per poi tornare in italiano durante la riproduzione.
Questo è, per me, un problema di compatibilità.

Di certo sono bug del sw/fw del lettore che vengono risolti negli aggiornamenti e ci sta anche che un aggiornamento, nel migliorare certe cose, ne peggiori altre. Non bastano infatti i test in laboratorio per accertarsi della funzionalità di un prodotto: la prova finale è sempre quella sul campo, è così in ogni campo.

Mi spiace per la lunghezza del post, volevo solo essere chiaro. Tra l'altro capisco che il faintendimento è dietro l'angolo quando si discute su un forum. ;)

Nessun consiglio sul post #1398? vorrei un vostro parere riguardo alla convenienza di un bdp-120 a 149€ contro un pana bd 60 a 199€ o un philips 7500 a 249€ per le mie esigenze

io credo che la risposta te la sei dato già da solo....
cmq se non hai bisogno di multimedialità, ma è preferibile avere le multicanale vai sul philips 7500 (sui negozi virtuali lo trovi decisamente a meno e non hai il prob della garanzia)
altrimenti ho letto bene del pana 60 (se hai maggiori esigenze vai sull'80)

infatti il philips lo prenderei ad occhi chiusi, ho solo il dubbio della intercomunicabilità tra il bd player con l'easylink e il tv con il kuro link. Sembra una sciocchezza ma poichè gli altri membri della famiglia non sanno come operare uno switch sorgente, avrei bisogno del controllo hdmi in automatico

gandalf999 ha detto:
Mi sembra di aver letto su avsforum il contrario, che avesse una maggiore qualità il sony s360 rispetto al panasonic bd60

Allora mettiamola così, avendo la TV che ha l'ingresso USB dedicato solo alle immagini e volendo importare i DivX via chiavetta USB non è consigliabile comprare il panasonic che ha l'ingresso dedicato oppure compro il sony che mi costa 20 euro meno ma non ha l'ingresso USB?
Potrei anche risparmiare comprando il più piccolo contendente LG350...
Mettiamoli in lista tutti dal più economico al più costoso:
- LG BD350 con porta USB
- Sony BDP-S360 senza USB
- Panasonic BD60

Domanda semplice: quello con la migliore qualità di visione qual'è? Entro domenica compro, olè!
P.S. Accettasi consigli su altri modelli contendenti!

gem1978 ha detto:
credo stiamo andando OT e ci stiamo accanendo inutilmente, voglio però chiarirmi:
- non ho mai parlato di BD che non partono, ma di incompatibilità. Includevo nel termine, forse a torto, tutti quei problemi che non permettono una visione del disco diretta.
Ok, adesso ci siamo chiariti; avevo capito male.;)
In ogni caso se si rimane al firmware 2.2 ti assicuro che Biancaneve è l'unico BD che non legge, mentre tutti gli altri che ho provato (e sono tanti:D ) non danno alcun problema di compatibilità. E' stato l'ultimo aggiornamento (chiamato 2.5) a creare BUG anzichè toglierne.

Ultima modifica:
Leggendo la discussione mi pare di aver capito che il sony s360 si comporta bene nell'upscaling da dvd (caratteristica per me importante), ma come lettore blu-ray ha una buona qualità? Altrimenti sulla stessa fascia di prezzo (o poco più) cosa mi proponete?

Grazie

Ho sbagliato sorry a questa mi serviva la risposta di dave---:D

gizmosira ha detto:
io ho un samsung serie 6 40656A ...dici che stanno bene assieme?
Come impianto ho un vecchio bose 3.2.1 ma che fa ancora la sua figura dopo anni.
Ci posso collegare il cavo ottico ?? Altra domandina...sul siro ho vistoci sono degli aggiornamenti relativi a novembre e agosto...sono necessari?

Ultima modifica da un moderatore:
Si, puoi usare il collegamento ottico.
No, non serve aggiornare (almeno finchè non avrai problemi di riproduzione).

No problem col tv..anch'io ho un Sammy e stanno benissimo assieme...;)

gradirei un parere anche da dave riguardo al mio post sulla pagina precedente. Il dubbio finale è se il pioneer bdp-120 scontato a 149 euro è una buona occasione oppure dovrei ripiegare sul panasonic bd 60 per 189

Dave76 ha detto:
I modelli entry level hanno tutti più o meno la stessa qualità con i BD.

Mi permetto di aggiungere che è stato provato che nella lettura di BD in questa fascia non si avverte alcuna differenza nemmeno all'occhio più attento....

GrandeBoma ha detto:
gradirei un parere anche da dave riguardo al mio post sulla pagina precedente. Il dubbio finale è se il pioneer bdp-120 scontato a 149 euro è una buona occasione oppure dovrei ripiegare sul panasonic bd 60 per 189

Da quel che capisco il panasonic è gettonato per la sua ottima connettività.
Il pioneer tuttavia è un degno avversario, quindi compra quello che costa di meno se non ti interessa il lettore di SD e la porta usb.

Nessuno ha qualche cosa da consigliarmi per il post n 1375?
Vorrei capire se devo aspettare che il salvadanaio sia bello pieno o se posso stare su una cosa tipo lg bd390.
Oppure se non ho capito niente di come funziona il processamento sul Tw5000.

Grazie ancora