• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

è possibile trovare da qualche parte informazioni sui vari processori video presenti nei vari lettori e una sintesi delle loro performance?
mi sembra che questo aspetto sia importante ma finora non ho trovato nulla... o forse esiste apposta questo "alone" di mistero da parte delle case? :)

lello4ever ha detto:
come è LG riguardo upgrade e firmware?

sono operativi! ci sono lettori non più in commercio e ricevono ancora aggiornamenti firmware. il mio Samsung comprato all'inizio maggio 2009 ha avuto un aggiornamento firmware a giugno 2009 e oggi ci sono diversi titoli con problemi, ad esempio Biancaneve non lo legge per niente

frisi ha detto:
è possibile trovare da qualche parte informazioni sui vari processori video presenti nei vari lettori e una sintesi delle loro performance?
Non so fino a che punto questa cosa sia fondamentale, visto che molti dicono che con gli aggiornamenti fw spesso la qualità migliora (ad es. l'ho letto spesso dei Pioneer).
Ciò vuol dire che la gestione dell'elettronica è importante almeno quanto le prestazioni del processore, per cui un buon processore sfruttato male quasi sicuramente darà un risultato peggiore di un discreto processore sfruttato benissimo.

quindi io sono ancora in bilico tra sony s360 e pioneer bdp120, premetto che conta solo la qualità di upscaling T_T

mi sto convincendo che uno vale l'altro e prendo quello che trovo a meno

il mio tv sarà un plasma 42", audio gestito dal sintoamplificatore, files del nas letti da un wdtv live... quindi il lettore mi serve per i bluray e per upscalare i dvd... allora faccio come ho detto... mi butto sul più economico :)

alex_61 ha detto:
Non sbagli. Tra l'altro, non so il tuo caso, ma su diagonali inferiori ai 42" le differenze sono praticamente invisibili.
intendi dire che le differenze sono trascurabili tra un ottimo player ed uno entry level?anche da 2 m di distanzae tv da 40"?

@ Dave76
che hai il sammy2500?
sempre in ambito upscaling e tornando al discorso degli entry level quindi, sia se prendo sony o sammy, su uno schermo di 40" non dovrei percepire differenze.

il 7500 e' entry level?credo di no.

Un saluto ed un ringraziamento a tutti per aver contribuito ad indirizzarmi verso l'acquisto di questo ottimo TV,
finalmente è arrivato il mio TX-P50X10Y, distanza di visione circa 3mt,
con sorgenti SD (DTT e DVD), devo dire che sono veramente contento la resa delle immagini è ottima.
Mi piacerebbe acquistare un lettore BD da affiancargli per usufruire del collegamento HDMI anche se in riproduzione di DVD (attualmente cavo Scart) e vedere come rende con BD.
Sapreste indirizzarmi su un buon prodotto qualità/prezzo, la cosa importante è l'upscaling dei DVD ed alcuni Dvix.
Badget circa 150/200€.

Grazie.