• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

ciao a tutti , vorrei comprare un lettore b-ray da collegare all'Onkyo TX-SR507 , il budget è di 300€ (anche 350 se ne vale la pena), vorrei faccia delle ottime codifiche HD , un ottimo upscaling dei dvd ovviamente , e dev'essere affidabile.
per ora come tv ho un Bravia 32" hd ready,ma tra qualche mese diventerà uno Z405500 oppure uno dei nuovi tv che Sony farà uscire a maggio sempre 40" non di più

grazie mille!

MarantzMax ha detto:
Salve gente, mi sapete dire la differenza tra i Philips 7500 e 7300? Da MW il 7500 è a 249€, il 7300 a 199€. Estetica a parte, "radiografando" i manuali, se si esclude la memoria interna da 1G del 7500 sembrano uguali.
L'unica vera differenza è che uno ha le uscite audio analogiche 5.1 (7300) e l'altro 7.1 (7500); entrambi hanno 1 GB di memoria interna.
Ho scritto alla Philips per conoscere quali DAC montano i due player, ma per "motivi commerciali" non vogliono dirmelo; comunque mi hanno confermato che sono equivalenti... :p

Spulciando sulla rete ho trovato per il 7500 questi dati:
- Mediatek MT8520 per la parte video
- Cirrus Logic CS4352 per la parte multicanale
- DAC Stereo (?) dovrebbe trattarsi sempre del Cirrus Logic CS4352

Per il 7300 (dalle foto su internet):
- Mediatek MT8520
- Cirrus Logic, ma non so quale modello... forse è lo stesso del 7500, anche se Philips dichiara un rapporto S/N di 110 dB rispetto ai 105 dB del 7500.
Magari troviamo qualcuno che si "sacrifica" e guarda dentro il suo BDP7300... :D

Io sono orientato su quest'ultimo, appena qualcuno mi conferma riguardo la bontà della uscita analogica stereo.

mickes2 ha detto:
vorrei faccia delle ottime codifiche HD , un ottimo upscaling dei dvd ovviamente
sono qualità che possono anche non servirti dato che ci penserà il tuo ampli a fare le decodifiche e che per quanto riguarda l'upscaling difficilmente noterai differenze su un 32" (e probabilmente anche sul tuo futuro 40"), per cui ti consiglio di riparmiare ulteriormente andando sul gettonatissimo Philips 7500, oppure sul Sony 360.

redskorpion ha detto:
L'unica vera differenza è che uno ha le uscite audio analogiche 5.1 (7300) e l'altro 7.1 (7500); entrambi hanno 1 GB di memoria interna.

Grazie, sei stato molto "illluminante", direi che mi risparmio 50 eurozzi.... Grazie ancora.

Ultima modifica da un moderatore:
Philips BDP 7300

Vorrà dire che quando ti arriva farai una minirecensione e ci dirai come si comporta con l'uscita analogica stereo.
Se poi vorrai "aprirlo" per guardarci dentro, tanto meglio... :D

Ciao

Parto subito con le scuse per l'ignoranza... :D

Quindi, potremmo dire che o si prende un ottimo lettore BR/DVD (che nel mio caso sappia fare anche un pò di musica) cui accompagnare un ampli che permetta il pass-through del segnale video, oppure un lettore anche di medio livello cui accompagnare un ampli che faccia bene il trattamento del segnale video. O mi sto facendo dei problemi inutili?

Ultima modifica:
Sony BDP-S5000ES oppure Pioneer BDP-LX91 ??

Ciao a tutti.

Sono alla ricerca di un ottimo lettore BlueRay/DVD/CD, ed ho individuato questi:

Sony BDP-S5000ES

Pioneer BDP LX91

Qual è il migliore? Ne esistono o ne sono previsti a breve altri di qualità superiore?

Grazie!

forse problemi con i bluray.. che lettore scegliere sui 300 euri?

allora, ieri è arrivata la nuova 46B8000 di casa samsung... entusiasta mi sono messo a vedere "indiana jones e il teschio di cristallo" in blu ray rigorosamente originale.

ho attaccato tramite hdmi del mio laptop (che veicola anche l'audio) la tv entrando in hdmi/dvi 1. Ok..tutto apposto tranne che per certi scattini...che si vedono specialmente quando, per esempio, la telecamera zoomma.. oppure se c'è un mezzo che se ne va in lontananza.. sono scatti piccoli ma fastidiosissimi. come mai?

l'ho notato anche a casa di un mio amico che usa un fisso per vedere i blu rai su lcd sharp... sempre medesimi scatti ogni tanto. E ha un fisso violento (sli, quad core etc etc)..

- dite sia il lettore del mio portatile?

- cosa mi consigliate intorno ai 300 euro come lettore bluray che non abbia questi scatti e che valga i soldi spesi ?

- ma la ps3 come se la cava con i blu ray? veicola l'audio da hdmi?

grazie a tutti :D

io ho un lettore da 200 €uro (panasonic bmp60) e di scattini non ne ho mai visti :D ... (avevo anche il Philips 3000 che oggi costa sui 130... e nessuno scattino neanche li:D)... intendo dire che, indipendentemente dal costo, di solito i lettori da tavolo non hanno il problema degli scatti (che io sappia)... a meno che non si tratti di titoli ben precisi ed il firmware del lettore non sia aggiornato.

Ultima modifica:
redskorpion ha detto:
Vorrà dire che quando ti arriva farai una minirecensione e ci dirai come si comporta con l'uscita analogica stereo.
Se poi vorrai "aprirlo" per guardarci dentro, tanto meglio... :D

Ciao

Infatti è proprio quello che m'interessa di più. Il cyrrus è comunque una garanzia...............:D

consiglio

Salve a tutti volevo un consiglio dai piu esperti di come completare il mio primo home cinema.
Ho comprato un sistema pioneer vsx519 pack completo di diffusori 5 +sub e
devo dire che per essere un 500watt di potenza e niente male sia come qualita di sono che surround ma il consiglio che volevo da voi e di come lo devo completare visto che mi manca il lettore blue ray ed io avevo pensato alla ps3 cosi avevo 2 cose in una sia lettore che console oppure voi mi consigliate qualche altra cosa?

budget 160 euro

Ciao a tutti vi cheido un consiglio veloce che mio padre deve regalare un lettore BD ad un amico e volevo sapere con questo budget secondo voi quale possa essere un buon prodotto..
Le cose importanti sono che sia profilo 2.0 ovviamente abbia l'USB e che legga i divx...
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno!!!

Io gli direi di comprargli l'OPPO visto che è quello che mi comprerei per sostituire il mio ma la spesa è un po eccessiva.

allora, siccome mi sto decidendo per il lettore da tavolo, ho visto la lista all'inizio del 3d però... per me, sono tutti uguali.

Essenzialmente cerco:
- qualità video
- qualità adio (perciò che il lettore "butti fuori" audio truhd hd etc etc)
- prezzo, intorno ai 300 euro

qual'è il migliore secondo voi, per questi soldi?

altrimenti mi butterei su un samsung (visto che il mio tv è un UE46B000 samsung)

redskorpion ha detto:
Spulciando sulla rete ho trovato per il 7500 questi dati:
- Mediatek MT8520 per la parte video
Per il 7300 (dalle foto su internet):
- Mediatek MT8520

Non so se il 7300 e il 7500 montano lo stesso processore video per le seguenti ragioni:
1. Sul processore video del 7500 e' montato un grosso dissipatore, che manca del tutto sul 7300.
2. Il 7300 ha un Cirrus CS4365 per le uscite analogiche 5.1, che invece manca sul 7500, che pare si affidi al processore video anche per esse. Quindi il processore video del 7500 integra anche 7+1 DAC per l'audio.

Oppure, entrambi hanno il Mediatek MT8520, ma in due differenti versioni: una che integra i DAC 7.1, e una no. In effetti, questa sembrerebbe l'ipotesi piu' probabile.

Magari poi mi sbaglio, ma queste sono le mie impressioni.

Ultima modifica:
4ourMor ha detto:
qual'è il migliore secondo voi, per questi soldi?

Bè intorno ma anche "sotto" ai 300 euro ti consiglio i seguenti lettori :

LG BD390- in pratica ha tutte le funzioni e legge tutti i formati immaginabili uniti ad una buona qualità video

Philips BDP 7500 - ottima qualità d' immagine e buon scaler dvd

Pioneer BDP 320 - ottimo

Come Samsung è interessante il BD-P4600, che ha anche un design "molto particolare"...:eek:

Poi aggiungendo "qualcosina" potresti sempre prendere l' eccellente Sony BDP-S760...forse il migliore per la sua fascia di prezzo... ;)

grazie mille per la dritta :D

e del samsung BD-P3600 tu che dici? mi sto leggendo qualcosa e sono abbastanza tentato... è come quello che dici tu, anzi meglio perchè ha le uscite analogiche dietro (anche), cosa che quello dal design accattivante non ha :D

HoberMallow ha detto:
Non so se il 7300 e il 7500 montano lo stesso processore video per le seguenti ragioni
Innanzitutto i miei complimenti per l'ottima analisi tecnica, che riassumo così:
DAC Video: Mediatek MT8520EXG
DAC Multicanale: Cirrus Logic CS4365 (gamma dinamica: 114 dB, THD+N: -100 dB; 24-bit/192 kHz) http://www.cirrus.com/en/pubs/proDatasheet/CS4365_F2.pdf
DAC Stereo: Cirrus Logic CS4352 (gamma dinamica: 106 dB; THD+N: -93 dB; 24-Bit/192 kHz) http://www.cirrus.com/en/pubs/proDatasheet/CS4352_F2.pdf

I dati relativi al BDP7500 li ho trovati su questa prova: www.dday.it/prodotti/191/Philips-BDP7500.html, dove danno "quasi" per certo la presenza del Mediatek MT8520...

Forse mi sbaglio, ma ritengo il 7300 superiore al 7500... :D

consiglo

Ragazzie nessuno puo' aiutarmi?:confused: :confused:
Devo completare il mio sistema home cinema.
PIONEER HOME THEATRE PACK-519-W VSX-519-K + S-V24-W secondo voi cosa posso aggiungere?:confused:
Come lettore blue ray va bene la play station 3 oppure mi consigliate qualcosa di piu performante??