• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Sostituire lettore dvd dz-300

Ciao a tutti, a natale ho fatto grande passo a tv sony 40W5500 e volevo cambiare il lettore dvd con uno bluray.
ho il sistema sony dvd DZ-300 con le casse 5.1 (con attacco fili spellati per capirci meglio).
Esiste qualche buon lettore per fare anche upscaling decente dai dvd e poter riuscire a riciclare le casse dell'impianto che ho già???
ho un budget max di 250€...
Per esempio il philips BDP-7500, potrebbe andare bene? ci sono i cavi per adattare le casse al lettore???

scusate ma non sono molto pratico...

Se è per un 40 pollici,imho,prendi il lettore che costa di meno,non vedrai vantaggi in upscaling da un lettore all'altro o se proprio saranno proprio minimi minimi,il display è piccolino per notare differenze

batmax63 ha detto:
Se è per un 40 pollici,imho,prendi il lettore che costa di meno,non vedrai vantaggi in upscaling da un lettore all'altro o se proprio saranno proprio minimi minimi,il display è piccolino per notare differenze

ma con le casse???

Non esistono lettori santd alone BD amplificati a cui collegare le casse (escludo quindi i sistemi all-in-one ovviamente), devi sempre avere un sintoamplificatore ;)

bradipolpo ha detto:
Non esistono lettori santd alone BD amplificati a cui collegare le casse (escludo quindi i sistemi all-in-one ovviamente), devi sempre avere un sintoamplificatore ;)

...azzarola.
mia moglie non mi permetterà MAI di mettere sia lettore e sintoamplificatore...
loro non capiscono, sono fregato...

RRR ha detto:
Ciao a tutti, a natale ho fatto grande passo a tv sony 40W5500 e volevo cambiare il lettore dvd con uno bluray.
ho il sistema sony dvd DZ-300 con le casse 5.1 (con attacco fili spellati per capirci meglio).
Esiste qualche buon lettore per fare anche upscaling decente dai dvd e poter riuscire a riciclare le casse dell'impianto che ho già???
ho un budget max di 250€...

Innanzitutto ciao a tutti; desideravo presentarmi in quanto nuovo utente.;)

Leggo questo forum da molto tempo e l' ho sempre trovato pieno di spunti interessanti essendo un appassionato del "settore".

Mi permetto di intervenire essendo anch' io un possessore di una tv lcd Sony:

il lettore Philips che hai indicato è ottimo...però visto che possiedi già 2/3 dell' impianto Sony sarebbe forse raccomandabile anche per "comodità" rimanere sulla stessa marca, così controlli tutto con un telecomando.

Della Sony ci sono in commercio ottimi lettori BD, pr esempio il modello BDP-s 550 che si trova on line a 239 euro con 3 film inclusi...oppure ad un livello più economico il BDP s360 o s363 che pure si difendono bene...e come "scaler" dvd sono più che dignitosi stando alle recensioni...ma con una tv da 40" il problema non si pone più di tanto, direi...

Per le casse è un pò un problema visto che come dici tu hanno i cavi "spuntati" apposta per il lettore dvd integrato che già possiedi...il BDP-s 550 ha le uscite analogiche ma credo siano quelle "tradizionali"...

Però va detto che se sei interessato per esempio alla lettura di file MKV sarebbe consigliabile rivolgerti "altrove"...tipo LG BD 390 o BD 370...per quest' ultimo con il budget dovresti rientrarci tranquillamente...;) oppure se la cosa più importante per te è l' "upscaling" dei dvd potresti vedere se riesci a recuperare un Samsung 2500 che resta eccellente in tale ambito.

Ultima modifica da un moderatore:
Tadzio09 ha detto:
Però va detto che se sei interessato per esempio alla lettura di file MKV sarebbe consigliabile rivolgerti "altrove"

per i dvix, foto e mkv uso l'eccellente WD TV della western digital, grande acquisto, dopo i consigli letti in questo forum.

per le casse, devo studiare qualcosa...
penso che prenderò il sony bdp-s 360 per gestire tutto con un telecomando solo e per rispiarmiare qualcosa per poter prendere a parte un sintoamplificatore (moglie permettendo), anche economico, giusto per avere un audio decente rispetto alle casse della tv...

Ultima modifica:
Rob70 ha detto:
infatti, il lavoro da fare sarebbe proprio associare una breve descrizione di pregi e difetti ad ogni player in modo da aiutare nella scelta.
Tempo fa io ed altri avevamo ipotizzato una prima pagina di questo tipo, ma siamo poi giunti alla conclusione che la cosa fosse impossibile in quanto il 3D si sarebbe riempito di post OT in cui ognuno avrebbe detto la sua su ogni lettore ("sono d'accordo su quei pregi e difetti, non sono d'accordo, ecc...") perdendo così di vista lo scopo principilae, cioè quello di condurre ogni interessato ad un acquisto mirato grazie ai consigli di altri possessori. A mio giudizio ve bene così com'è, cioè una lista completa di tutti i lettori per fascia di prezzo ed uno scambio di opnioni costante in cui si chiedono consigli per l'acquisto a seconda della fascia di prezzo in cui si vuole stare

Rob70 ha detto:
Lo sarebbe perche' dopo almeno 6 ore di lettura su questo forum e su altri, non ho ancora capito se esiste un lettore da 150 euro che faccia un upscaling decente e che vada benino con la riproduzione bluray :( :(
Tante volte si è scritto che con questa cifra è impossibile chiedere dei buoni risultati in upscaling da qualunque lettore. Attualmente se si vuole spendere poco ed avere un buon upscaling la miglior scelta è ancora andare a cercare qualche rimanenza di Samsung 2500, altrimenti bisogna salire sensibilmente di prezzo.

consiglio per acquisto

salve a tutti
dovrei comprare un lettore bluray-dvd con USB per la lettura di file (film,musica) e prevalente uso di DVD/DVx.
Budget 150 / 250 €
il mio impianto è costituito da:
tv: LCD Sharp 42XD1E
sintoampli: Yamaha RX-V540RDS
Diffusori 6+1: NS- p436
vi sarei grato per un consiglio
;)

...azzarola
ho appena scoperto di avere un sub passivo!!!
addio home theatre!!!
non riesco a prendere anche un sub attivo!
pazienza...

Uscite analogiche o solo HDMI?

Ho acquistato il pana 42"G10.
Secondo voi, volendo acquistare il denon 1910 ha senso abbinarci un lettore blu ray con capacità di decodifica e uscite analogiche?
In sostanza posso ancontentarmi di un pana bd60 o è meglio andare sul bd80?

Voi scegliereste lettori differenti? stavo eventualmente pensando di rinunciare alla compatibilità con il tv a favore di un pio BDP320 o sony BDP360. Voi che ne dite?

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.

Come da precedente THREAD volevo chiedervi un consiglio:

Mi conviene acquistare adesso il lettore LX-91 o attendere magari qualche mese per un eventuale successore?
Ci sono notizie in merito?

Grazie a tutti.

PS: Chiedo scusa ai moderatori e agli utenti per aver aperto una discussione senza accorgermi di questa.
Non capiterà più, sorry;)

Dave76 ha detto:
Non hai molte alternative...al momento ti dico che puoi andare ad occhi chiusi sul LG BD390 (unico che legge HDD esterni NTFS e, sicuramente, il più completo dal punto di vista multimediale).

Ciao a tutti, purtroppo anche a me urge consiglio.

Ho un PANA50X10E al plasma HD ready, visione da 3 metri, vorrei un consiglio su un lettore blue-ray fascia 200-300 euro, col quale vedere ANCHE DVD e DiVX, al quale però si potesse collegare un HD esterno o una penna USB, e che leggesse tutti i formati di file (avi, mkv ecc.)
Al momento ho il Digitale Terrestre (sto a Roma), e vorrei progressivamente passare all'HD (sia segnale Tv sia blue-ray).

Grazie anticipatamente per i consigli.
Ciao!

Ultima modifica da un moderatore:
giangi90 ti sei reso conto che hai fatto una domanda quotando la risposta? Se avevi già trovato il consiglio giusto per te, perchè hai richiesto aiuto? Non ti offendere ma non so quante volte io, Dave e Nicholas abbiamo scritto che spesso le risposte ai propri dubbi sono già all'intermo del 3D, per cui usiamo di più la funzione cerca.

buonasera a tutti,
prossimamente verrà acquistato un nuovo TV per il salone... se da quel lato sono comunque in "attesa" volendo attendere l'uscita dei prossimi modelli sony, ho qualche dubbio sul lato lettore bluray e impianto audio:
visto il prezzo "irrisorio" rispetto a molti lettori, pensavo di prendere la PS3, ed in seguito abbinarci un sistema 2.1 (non oltre), ma non ne sono ancora sicuro, anche perchè non saprei cosa prendere.
cosa mi potete consigliare? meglio una ps3 più un impianto audio o magari un sistema unico che comprende lettore BD e impianto audio?
il prezzo non dovrebbe essere eccessivo, visto che si spenderà già tanto per la tv...

grazie per i consigli