• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

ma collegandolo con uscita ottica o coassiale comunque riuscirei a sentire le tracce audio dolby e dts o perderei anche quelle?
Comunque in ogni caso penso di aspettare anche io, anche se sono deluso da come vedo ora i dvd, mi aspettavo meglio..
 
buogiorno a tutti
sono da ieri un possessore di un panasonic 42g15 e vorrei comprare un lettore blu ray senza grosse pretese .
dovrei collegarlo a questo televisore e delle casse 5.1 logitech ( ora gli appassionati mi picchiano :D )
io pensavo a un modello della stessa marca ma quello base ha uscita a 2 canali ( altre botte :D )
sono ben accetti tutti i consigli e un grazie in anticipo
 
stavo anche pensando a una playstation 3 slim
l'ho vista a 270 euro mi pare ( ma non mi ricordo dove )
penso che come lettore blu ray non sia malvagia o un panasonic da tavolo è meglio ?
inoltre avendo molti blu ray originali ho fatto copie di sicurezza su dischi di marca traxdata e non so ( solo x fare delle prove ) se la ps3 o il panasonic siano in grado di leggerli
ora x vedere i blu ray connetto il pc con la mia scheda video ati HD4870
 
Ragazzi non vorrei dire una cavolata ma a chi fosse interessato alla ps3 dal 12 Dicembre è in offerta al Mediaworld di Pesaro a 199 Euro.
Credo sia la Slim ma non sono sicuro.
Ciao
 
Ciao a tutti,

ho una domanda preliminare all'acquisto di un lettore Blu-Ray: ho appena comprato un TV Pioneer Kuro 5090H, e ho un centinaio di DVD che vedevo con un ormai vecchio lettore DVD Pioneer.

Chiaramente visti ora sul Kuro a 50 pollici la qualità dell'immagine non è granché (l'audio mi interessa poco o niente).

Ecco la domanda: se acquistassi un lettore Blu-Ray capace di fare un buon up-scaling noterei un miglioramento significativo nella qualità dell'immagine, o sarebbe quasi la stessa cosa?
 
non ho mai avuto a che fare con i lettori dvd pioneer, ma credo che tu debba specificarne il modello, altrimenti non credo ti possa aiutare nessuno...;)
 
Nicholas Berg ha detto:
non ... credo che tu debba specificarne il modello, altrimenti non credo ti possa aiutare nessuno ... ;)

Grazie, Nicholas, ma la domanda credo prescinda dal modello, per il semplice motivo che un lettore DVD non fa up-scaling, mentre un lettore BR sì.
La domanda è proprio se l'up-scaling fatto da un lettore BR da 300-400 € sia molto meglio di quella che il Kuro fa da sé.

Paolo
 
alosai! ha detto:
a chi fosse interessato alla ps3 dal 12 Dicembre è in offerta al Mediaworld di Pesaro a 199 Euro.
Credo sia la Slim ma non sono sicuro.

Io ne sono sicuro invece! ho il volantino in casa!:D
dal 12 dicembre ps3 slim 120 gb ( modello senza giochi o blu ray allegati) a 199 euro...ci faccio un pensierino...
 
ti sbagli, diversi lettori dvd fanno upscaling...ma bisogna vedere che chip montano...;)
la domanda corretta era quella di Dave...se il collegamento è in scart si sta parlando del niente....
 
Nicholas Berg ha detto:
ti sbagli, diversi lettori dvd fanno upscaling

Allora ho detto una fesseria, chiedo venia. Supponendo che non lo faccia (è un modello vecchio, di classe "entry level", con collegamento scart),
ci guadagno davvero molto in qualità dell'immmagine se lo sostituisco, per esempio, con un Pioneer BDP-320?
 
intanto, come detto da Dave, cambiando semplicemente collegamento (andando quindi in hdmi), il salto di qualità sarebbe "evidente" (la semplice mancanza di perdita di segnale è importantissima)...
poi ( a parità di collegamento) bisogna vedere, in base al lettore bd che prenderesti, quanto il processore del display gli sia inferiore in upscaling e soprattutto cadenze e deinterlacing...da questo punto di vista, prendendo un buon lettore il miglioramento "potrebbe" essere notevole, ma un bd resta sempre un'altra cosa;)
 
Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
...
poi bisogna vedere, in base al lettore bd che prenderesti, quanto il processore del display gli sia inferiore in upscaling e soprattutto cadenze e deinterlacing ... da questo punto di vista, prendendo un buon lettore il miglioramento "potrebbe" essere notevole, ma un bd resta sempre un'altra cosa;)

Pensavo al Pioneer BDP-320, che dovrebbe integrarsi bene con il Kuro; ovviamente il BD resta un'altra cosa, ma cosa faccio di oltre cento DVD?
 
è davvero un ottimo prodotto...
se passi da un lettore dvd in scart al 320 collegato in hdmi, il salto di qualità sarebbe imho evidente...non ti aspettare miracoli, ma la differenza sarebbe visibile al più inesperto spettatore ;)
 
Nicholas Berg ha detto:
... non ti aspettare miracoli, ma la differenza sarebbe visibile al più inesperto spettatore ;)

Che sarei io :D

Grazie per le vostre risposte, corro a scrivere la letterina a Babbo Natale


Paolo
 
Extrema Ratio ha detto:
Vorrei regalare un lettore br a mio fratello che possiede un plasma panasonic g10 e pensavo al pana bd60 anche per via del viera link, faccio cosa buona e giusta?? Mio fratello non ha impianto HT e non è di grosse pretese, su quella fascia di prezzo (lo pagherei 165€) c'è di meglio?? Ho letto di problemi che si possono verificare di microscatti e 24p ma non ci capisco nulla, la combinazione di cui sopra va bene?? Meglio questo o il sony BD360 (199 con 10 films)??

Elp me!:(
 
Top