• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

oltre che a me in futuro interesserebbe ad una mia coppia d'amici che vogliono acquistare un lettore bd al più presto se conviene spendere di più per un pioneer bd 320 o meno con un pioneer bd 120 e possibilmente perchè.

Motivo: avevo letto che conviene il 120 ma da altre parti e in altri thread dicono il contrario (dicono che il 120 in realtà è stato fatto dalla sharp (?) mi chiarireste anche tecnicamente il perchè

grazie ciao :)

bon... ragazzacci... ho un paio di consigli da chiedervi (questo forum devo ammettere che + lo frequento, + mi stupisco... c'è una soluzione a tutto :D)

il mio impianto è composto da:

Philips 42pfl9703
Denon 2310
Kef 2005.3 5.1 + 2 front 3005 + SW K1

data la mancanza di audio HD in bitstream sulla mia ps3, vorrei affiancargli un buon lettore BD senza spendere una fortuna diciamo sui 150-250 eurini

non mi interessano i DVD, li faccio leggere alla play e scalare al denon, oltretutto mi capita raramente di vedermi un dvd.
Mi interessa un uso esclusivo di BD e magari mkv (anche se li leggo tranquillamente con il pc).
Avente possibilmente una buona se non ottima fluidità ed assenza di microscatti...

dato che tengo i 100hz spenti, nella mia ignoranza non lo so proprio, è possibile sopperire alla mancanza di fluidità con un buon lettore??

Sicuro che qualche anima pia saprà indirizzarmi vi saluto :D

hgraph ha detto:
avevo letto che conviene il 120 ma da altre parti e in altri thread dicono il contrario (dicono che il 120 in realtà è stato fatto dalla sharp (?) mi chiarireste anche tecnicamente il perchè

Se il 120 è effettivamente il "clone" di un lettore Sharp, sicuramente non monterà il processore video Renesas che monta il 320. Se devi prendere un lettore senza troppe pretese, vai pure sul 120 (anche se allo stesso prezzo potresti prendere il nuovo sony 370).

mi son letto tutto il 3d... sia del C5500... sia del philips 7500... ho iniziato pure quello dell' LG 390 ma sono un'infiinità di pagine, ci vorrà del tempo :D

la mia scelta per ora sta ricadendo proprio su questi ultimi due. Quali differenze sostanziali intercorrono fra i 2?

da un punto di vista di connettività mi sembra di capire che l'LG sia superiore. Soprattutto per quanto riguarda il supporto degli MKV, dato che il philips non legge le formattazioni NTFS, l'LG sembra un gradino sopra.

Ma a fluidità come siamo messi? Ho letto di qualche microscatto presente nel philips ma risolto dopo aggiornamento firmware. L'LG è fluido??
Come avrete capito la fluidità per me è il requisito + importante.

Il deep color 48 bit lo ha solamente il philips?

L'audio verrà interamente codificato dall'amplificatore. Mentre i DVD saranno, come ho già accennato, scalati dall'ABT2010 del Denon.

ringrazio tutti, spcialmente il monumentale Dave, anticipatamente :D

Beh...l'LG 390 fa bello sfoggio di sè nel mio salotto, ma ahimè, non so dirti nulla perchè non faccio uso di mkv.

Per il discorso deep color, è uno specchietto per le allodole, perchè non esiste nulla di nativo in quello spazio colore e sono solo dei sovracampionamenti effettuati in presenza di lettore e tv compatibili.

Fra LG e Philips, viste le tue esigenze, sicuramente è più appropriato l'LG.

P.S. A questo punto, potresti valutare il nuovo LG, il BD570...spenderesti meno del 390 (non ha le uscite analogiche multicanale che a te non servono) ed è più recente.

Dave76 ha detto:
Per il discorso deep color, è uno specchietto per le allodole, perchè non esiste nulla di nativo in quello spazio colore

A quanto mi risulta al momento l'unico modo di sfruttarlo è con i filmati AVCHD prodotti dalle videocamere ad alta definizione compatibili con questa feature.

Dave76 ha detto:
P.S. A questo punto, potresti valutare il nuovo LG, il BD570...spenderesti meno del 390 (non ha le uscite analogiche multicanale che a te non servono) ed è più recente.

la differenza di prezzo fra i 2 è pressoché nulla... purtroppo sul sito LG ancora nn c'è il modello da te menzionato (6 + avanti del sito ufficiale :D)

le differenze tecniche a livello video quali sono? Se ci sono.... Esteticamente il 390 è + bello secondo me... ma l'estetica passa in 2° piano.

te che hai il 390 come ti trovi? La riproduzione è fluida? Hai avuto modo di fare un confronto diretto con il philips 7500?

grazie ancora e scusa per tutte 'ste domande... ma + post leggo... + le idee mi si confondono :)

Millejager ha detto:
le differenze tecniche a livello video quali sono? Se ci sono....

Ancora non conosco i dettagli del 570, quindi tecnicamente non so cosa cambia (a livello di componentistica).

Millejager ha detto:
te che hai il 390 come ti trovi? La riproduzione è fluida? Hai avuto modo di fare un confronto diretto con il philips 7500?

Mi trovo molto bene. Buon upscale, elevata multimedialità (anche se non lo uso un granchè per questo), certificato DLNA con connessione wireless (ma non ho una rete domestica, quindi ancora non ho provato nulla di tutto ciò) e riproduzione fluida (fino ad ora..) pur impostando l'uscita a 1080@50i (ho un tv HD Ready che non supporta il 1080@24p).

Nel confronto diretto con il 7500 (sulla carta, perchè non ho mai visto uno shoot out con i 2 lettori), il philips è migliore a livello di opzioni di configurazione delle uscite analogiche multicanale (che a te non servono), ma l'LG è più versatile.
A livello video credo che più o meno si equivalgano.

Volevo sapere dai possessori di lettori blu-ray dedicati se anche a loro le animazioni dei menù risultano spesso poco fluide ed affette da tearing (senza sincronia verticale).

Il fatto che così si vede il mio pio 320, mentre da un mio amico con la PS3 tutto fluido.

E' un "difetto" solo del mio modello oppure è dovuto alla potenza di calcolo della playstation?

vorrei chiedervi quale lettore BD andrebbe bene accoppiato ad un denon 1610/1910 (devo prenderlo ma sarà uno dei due, forse valuterò anche onkyo ma quella è la fascia di prezzo)
La tv devo ancora penderla, ma ci sono differenze tra lettori accopiati a led o lcd?

mi spiegate brevemente le differenze tra un lettore da 120 euro e uno a 400? (sono ancora un novellino)

il mio budget sarebbe di 200 euro ma se ci fosse la possibilità di usare le uscite analogiche per il dolby e ne dovesse valere la pena lo accoppierei con un veccio sinto ampli in mio possesso che non ha tutte le codifiche ma ha le entrate analogiche così gli farei fare solo l'amplificazione e potrei recuperarlo potendo investire di più sul BD.

Ultima modifica:
barosky ha detto:
La tv devo ancora penderla, ma ci sono differenze tra lettori accopiati a led o lcd?

L'unica differenza sarà nella gestione del HDMI CEC. Non tutti i lettori sono compatibili con tutte le tv per usufruire del CEC.

barosky ha detto:
mi spiegate brevemente le differenze tra un lettore da 120 euro e uno a 400 (sono ancora un novellino)

Troppe variabili. Impossibile dare una spiegazione veritiera.

barosky ha detto:
...potrei recuperarlo potendo investire di più sul BD.

Stando così, se puoi arrivare ai 400 € circa, puoi andare sul Philips 9500. ;)

Dave76 ha detto:
L'unica differenza sarà nella gestione del HDMI CEC. Non tutti i lettori sono compatibili con tutte le tv per usufruire del CEC.
;)

cosa è il CEC?

Dave76 ha detto:
Stando così, se puoi arrivare ai 400 € circa, puoi andare sul Philips 9500. ;)

io in casa tanto per capisci ho un yamaha rx-v396RDS ha il dolby digital ma non il DTS, se prendo il philips o analogo il sinto mi fa solo da amplificatore giusto? il resto ci pensa il lettore... ma poi per regolare le casse si regolano sempre da lettore?

Tu/voi cosa fareste? 500/600 per sinto denon 1910 e lettore o lettore da 400 e recupero il mio sinto in attesa di momenti migliori?

in questo modo non posso fare il 7.1 perchè il sinto ha solo 5 uscite ma potrei prendere un ampli stereo usato a poco e collegarci le 2 casse che rimmarrebbero disaccoppiate collegandole tra lettore e secondo ampli giusto?

barosky ha detto:
cosa è il CEC?

http://it.wikipedia.org/wiki/High-D...28Consumer_Electronics_Control.29_-_opzionale

barosky ha detto:
Tu/voi cosa fareste? 500/600 per sinto denon 1910 e lettore o lettore da 400 e recupero il mio sinto in attesa di momenti migliori?

Dipende anche dalla tua catena video...il Philips ha un ottimo processore video ed una discreta sezione analogica. Se prediligi la qualità video, vai sul philips; al contrario, se preferisci privilegare la componente audio, vai sul denon più lettore economico.

chiarissimo, grazie

ora ci penso per bene prima di spendere i dindini e ci ragiono su dato che ci attaccherei anche l'hifi...

anch'io sono incerto sul lettore bluray da acquistare

ho un sintoampli onkyo 602, quindi senza ingresso hdmi (bisognerebbe quindi usare gli ingressi analogici per le nuove codifiche)
utilizzo il videoprocessore dvdo edge (pertanto l'upscale da dvd è già molto buono)

avevo preso in considerazione sia l'oppo 83 ne che il philips 9500
il dubbio sta nel fatto se non sia sufficiente un lettore più economico e se si quale (dovrebbe comunque permettere di uscire con i dvd in 576i per ottimizzare la resa dell'edge)

saluti a tutti

Con un budget max di 400€

quale è il lettore Blu-Ray migliore nel resa del decoder-audio integrato nelle uscite multicanale analogiche 7.1 ?

è il Philips 9500 ? oppure il nuovo Panasonic BD85 ?

help! :confused:

Buon upscaling e "region free"

so che probabilmente non è facile coniugare le due cose, ma ci proviamo.

devo prendere il mio primo lettore blu-ray.
considerando che ho una enorme videoteca di dvd ed ancora pochissimi blu-ray, vorrei un apparecchio molto efficace nell'upscaling.

inoltre ho molti dvd r1 e quindi vorrei poterlo rendere region-free....

bel rompicapo, vero? chi mi aiuta? :)

un cordiale saluto e grazie in anticipo

peepingtom ha detto:
vorrei un apparecchio molto efficace nell'upscaling.

inoltre ho molti dvd r1 e quindi vorrei poterlo rendere region-free....

In una situazione molto simile alla tua, mi sono trovato bene col Philips BDP 9500, semplicissimo da rendere region free (limitatamente ai DVD).